Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
io quando non ho da smadonnare per qualcosa :D
:blink:
-
anch'io savate,sempre ai piedi del letto e del divano :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
corra
anch'io savate,sempre ai piedi del letto e del divano :laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
m@x
.
NOTA BENE: i migliori momenti per fare attivitā aerobica per ottimizzare la lipolisi (bruciare grassi a livello energetico) sono 2:
al mattino prima di colazione
dopo un duro allenamento con i pesi
Per la corsetta al mattino a digiuno concordo meglio ancora se la sera non si sono assunti carboidrati (con metodo HIIT meglio per me)
per quanto rigaurada il cardio dopo l'allenamento duro con i pesi non sono mai stato favorevole in quanto subito dopo l'allenamento inizia prima la fase di recupero e ricostruzione delle fibre muscolari ed un allenamento aerobico potrebbe seriamente favorire il catabolismo piu' che l'oddizazione dei grassi, e utile un attivitā blanda per favorire il reflusso ematico e aiuta a smaltire l'acido lattico.
;)
-
Io sono cintura nera 7° dan in kamasutra:biggrin3:
-
Citazione:
Mr Frowning
complimenti :oook:
grazie:wink_:
Citazione:
flaga
Io sono cintura nera 7° dan in kamasutra:biggrin3:
una batuta sui Dan non poteva mancare:wacko:
-
Citazione:
Black Death
Per la corsetta al mattino a digiuno concordo meglio ancora se la sera non si sono assunti carboidrati (con metodo HIIT meglio per me)
per quanto rigaurada il cardio dopo l'allenamento duro con i pesi non sono mai stato favorevole in quanto subito dopo l'allenamento inizia prima la fase di recupero e ricostruzione delle fibre muscolari ed un allenamento aerobico potrebbe seriamente favorire il catabolismo piu' che l'oddizazione dei grassi, e utile un attivitā blanda per favorire il reflusso ematico e aiuta a smaltire l'acido lattico.
;)
infatti se leggi tutto il post dico che correre come a dei disperati serve solo a distruggere il muscolo mentre consiglio 20 min d passo veloce sul tappeto in pendenza :coool:
correre al mattino a digiuno potrebbe essere molto scomodo e pesante...no?
-
Citazione:
m@x
infatti se leggi tutto il post dico che correre come a dei disperati serve solo a distruggere il muscolo mentre consiglio 20 min d passo veloce sul tappeto in pendenza :coool:
correre al mattino a digiuno potrebbe essere molto scomodo e pesante...no?
si correre al mattino a digiuno richiede costanza e forza di volonta' pero' penso sia il miglior sistema per ossidare i grassi anche perchč aiuta a manetnere alto il metablismo basale , se poi si adottano protocolli in stile HIIT il processo di ossdazione si protrae per molte ore durante la giornata.
Chiaramente č un compromesso se l'obbiettivo č quello di non compromettere la massa magra, se invece l'obbiettivo non č ottimizzare l'allenamento all'ipertrofia si puo' correre in qualsiasi momento anche dopo l'allenamento magari con dei protocolli a circuito, ma qui rischiamo di andare off topic.....
Le mie sono solo ipotesi visto che non esiste un allenamtno al quale due soggetti rispondono allo stesso modo.
;)
-
Citazione:
speedtigre
grazie:wink_:
una batuta sui Dan non poteva mancare:wacko:
Comunque a parte le battute mi reputo un vecchio atleta di lotta greco romana praticata per circa 30anni, in famiglia ho mio nipote che e' un promettente se non dire invece un talento pratica 3 discipline ha 15 anni 1.85 x 80kg cintura nera judo 1° dan cadetti, lotta libera e lotta greco romana dove sta dando il meglio di se.........ne sentirete parlare
-
Citazione:
flaga
Comunque a parte le battute mi reputo un vecchio atleta di lotta greco romana praticata per circa 30anni, in famiglia ho mio nipote che e' un promettente se non dire invece un talento pratica 3 discipline ha 15 anni 1.85 x 80kg cintura nera judo 1° dan cadetti, lotta libera e lotta greco romana dove sta dando il meglio di se.........ne sentirete parlare
Meglio non farlo incaxxare...