Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo Protossido
Non sono un tecnico.. come ripeto pero' ogni zona ha le sue peculiarita'..
anche il tipo di terreno puo' fare la differenza.
Poi..non bisogna mai andare per luoghi comuni come ho letto in qualche intervento... ( diciamo non da parte tua) magari si potrebbero vedere i costi necessari per costruire...mettendo a confronto la nostra ( che pochi del forum hanno visto e possono giudicare) ed altre.
Per parlare ci vogliono i costi veri... e fare il raffronto.
Se poi bisogna sempre dire che dalle nostre parti e' peggio e' un'altra cosa.
Approposito...come e' finita con la TAV?
Guarda, non è il caso di andare a cercare la TAV... l'ho scritto proprio oggi qui da qualche parte... basta vedere che fine ha fatto l'autostrada Asti - Cuneo... è da più di trent'anni che la stanno menando... e non hanno ancora concluso un cazzo... se non mettere a pagamento un tratto di superstrada che c'era già prima... e dire che la zona di Alba e Cuneo è una delle più ricche d'Italia... mi sembra che gli imprenditori della zona avrebbero diritto ad essere collegati con il resto del mondo... dunque non è necessario andare in Sicilia per trovare gli sprechi e le cose che non funzionano... però nemmeno nascondiamoci dietro ad un dito... io non mi sognerei mai di sostenere che la Asti - Cuneo è ancora da finire perchè ci sono le gallerie o perchè il terreno è difficile... capisco il campanilismo e l'attaccamento alla propria terra... sacrosanto ed apprezzabilissimo... guardiamo in faccia la realtà...
Ah... tanto per sgombrare il campo da eventuali dubbi... alle camicie verdi io gli darei fuoco...
-
Citazione:
papitosky
senza polemica:di soldi per la salerno reggio di soldi ne sono usciti una valanga persi poi nei meandri locali:forse è necessario prima moralizzare l'ambiente
Chiamiamo LOTITO?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scusa ma nn ho resistito....:rolleyes::rolleyes:
Tornando al problema vero, invece di riempirci la bocca con puttanate come il ponte di messina, proviamo ad appaltare i lavori ad una ditta TEDESCA O FRANCESE-
Io credo che se anche pagassimo vitto e alloggio a tutti i lavoratori crucchi in trasferta per fare i lavori sicuramente alla fine, spenderemmo meno di qunato messo in preventivo, per unan qualsiasi opera, e daremmo un segnale FORTE alle ns società, per quanto riguarda i lavori fatti a norma.
Faccio un es, i classici tombini: fatevi un giro in un qualsiasi paese europeo"civilizzato"(nord europa, oppure europa latina).Sono tutti a filo asfalto.
Fatevi un giro nella cara vecchia italia, se ttutto va bene, buttate gli ammortizzatori...
scusate lo spirito polemico, ma sono stanco di tutta questa situazione di merda....Politici inetti e inermi , noi continuiamo a soffrire,mentre loro votano la riforma sulla giustizia ,e nessuna idea da parte del nuovo ministro ALLO SVILUPPO ECONIMICO....
-
Citazione:
Salvo Protossido
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :w00t::w00t::w00t::w00t:
c'è la barriera linguistica !!!!:laugh2:
-
Citazione:
Axel
Chiamiamo LOTITO?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scusa ma nn ho resistito....:rolleyes::rolleyes:
Tornando al problema vero, invece di riempirci la bocca con puttanate come il ponte di messina, proviamo ad appaltare i lavori ad una ditta TEDESCA O FRANCESE-
Approvo l'idea, alla grande.
-
Citazione:
roberto70
ecco un 3D dove ci sguazzeranno i leghisti del forum! chiudere!:coool:
seriamente....cerchiamo di darci da fare invece di dire che siamo dimenticati, "usciamo" fuori i coglioni e iniziamo a cacciare i mafiosi dai comuni, dalle province, dalle regioni e dal parlamento! cerchiamo di smetterla con il regime clientelare che vige a tutti i livelli soprattutto qua da noi.....
Straquoto :wink_: e aggiungo che oggi in Italia abbiamo quello che noi stessi ci meritiamo......e inutile dire e vedere le porcherie che si fanno in Italia se poi sistematicamente quando si va alle elezioni si votano i soliti politici.... iniziamo a farci sentire come fanno in Francia!
-
uno skifo mamma mia,ma il sud mi piace tanto....
-
Citazione:
scardanelli
Puoi votare. E non è una battuta di spirito.
Io sono di Crema (CR). Crema è a metà della statale che collega Cremona a Milano, conosciuta come Paullese. A parte il tratto finale, è indegnamente piccola (una corsia per senso di marcia): ormai è intasata non solo negli orari classici da ufficio, nei quali si marcia ad una media di 40km/h per 40 km. Del raddoppio si discute da 15 anni e le cose sono ancora ferme.
Un politico locale m'ha spiegato che è a causa dello scarso bacino elettorale della zona Cremona/Crema: pochi elettori interessati=nessun politico di peso interessato.
Forse uno dei problemi del Meridione è, non la scarsità di elettori, certo, ma l'immobilità dell'elettorato: qualunque cosa io politico siciliano (o calabrese o campano...) faccia o non faccia, la gente finirà per votare comunque la mia parte e quindi, dato il sistema elettorale, me. Meglio spostare risorse là dove l'elettorato è più mobile e disposto a mettere in discussione i suoi rappresentanti.
Sbaglierò, ma ho l'impressione che, se al sud una lista Grillo qualsiasi (ovvero una formazione esterna al solito balletto) iniziasse a prendere il 15%, improvvisamente le risorse dal governo centrale arriverebbero più copiose per sedurre nuovamente la gente.
Sono un politologo in erba o un demente conclamato??! :blink:
secondo me un po di ragione ce l'hai,ma non sarebbe meglio non votare il marcio e provare a cambiare.A me risulta che i voti l'attuale governo li abbia presi al sud x quanto riguarda pdl (il minuscolo è voluto)e al nord lega.
Il paradosso che fanno parte dell' attuale coalizione:sick:
-
Citazione:
roberto70
ecco un 3D dove ci sguazzeranno i leghisti del forum! chiudere!:coool:
seriamente....cerchiamo di darci da fare invece di dire che siamo dimenticati, "usciamo" fuori i coglioni e iniziamo a cacciare i mafiosi dai comuni, dalle province, dalle regioni e dal parlamento! cerchiamo di smetterla con il regime clientelare che vige a tutti i livelli soprattutto qua da noi.....
:wink_:
Citazione:
frarch
Bè...di chi sarebbe mia?
Considera che pago dal 23 al 43% di tasse ogni anno sul mio reddito. Cosa posso fare io a parte indignarmi?
Pensaci, metti al lavoro la fantasia :wink_:
-
Citazione:
frarch
che tristezza,
anche a Palermo è sempre spento per adesso! A parte qualche zona in bella vista del centro! e io per fortuna sto in centro!
Ma questi sono problemi comunali che ci dobbiamo piangere...colpa dei nostri amministratori...
quello che a me fa incazzare è che nelle opere pubbliche statali il nord e il centro valgono molto più del sud!:cry:
non e' vero :wink_:
la salerno reggio della quale hai parlato e' costata n volte piu' della milano firenze :dry:
-
Citazione:
flag
non e' vero :wink_:
la salerno reggio della quale hai parlato e' costata n volte piu' della milano firenze :dry:
si è vero...
ma ho anche detto che non si può investire su un opera che ritengo inutile...e per lo più infinita.....forse l'interesse del governo è proprio questo...appalti sicuri e obbligati nel tempo!