Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ,scusate ,x me l'eccessivo autocontrollo e' dannoso al dialogo xo' il punto d'equilibrio e' sempre nel giusto mezzo , quindi una virtu' da apprezzare e' quella di moderarci nel giudicarci.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDave
Ok dai, allora ammazziamoli tutti. Ammazziamo anche solo chi guarda tua figlia per strada o chi ti chiede come si chiama, non si sa mai.:biggrin3:
E poi? Cosa ti ha reso diverso da loro? Magari a te sta bene così, io voglio essere migliore di loro, magari non lo sono ma ci provo. Voglio prenderli e punirli per quello che fanno, ma non abbassarmi ai loro livelli.
Sono il primo che dice "se violentassero mia figlia vorrei trovarmi in una stanza col violentatore per ucciderlo a mani nude". E lo farei. Sicuramente. Ma il mio non sarebbe un giudizio obbiettivo (giustamente). E obbiettivamente dico che se vogliamo distinguerci dai criminali dobbiamo agire diversamente da loro.
Saddam Hussein è stato condannato per la strage degli sciiti, ma stranamente non verrà mai processato (l’appuntamento con il boia lo ha preceduto) per le altre stragi come quella della popolazione del Kurdistan (oltre 100 mila morti!).
Perchè? Semplice: verrebbero fuori le complicità dell’allora governo statunitense, e non solo di quello (siamo negli anni Ottanta).
Proprio in quegli anni, l’ex Rais era sostenuto finanziariamente e militarmente da coloro che oggi plaudono la sua morte (l’amministrazione Bush in primis).
Dovrei gioire di questi fatti? Nessuno dice che saddam non sia colpevole e meriti i peggiori trattamenti, ma ritengo che un popolo che si dichiara civile dovrebbe agire in maniera civile. E uccidere non è mai segno di civiltà.
Io la vedo così.:biggrin3:
QUOTO:rolleyes:
-
quasi comincia a mancarmi povero Saddam :(
-
Citazione:
pampie
LO VUOI RAGGIUNGERE ??:fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :laugh2: :laugh2:
-
"Ciò che conta è fare in modo che ci commetti questi fatti non sia in grado di ripeterli e paghi le conseguenze. E nel carcere non ne avrà modo.
E ho parlato di carcere, non di indulti (che proprio non capisco) e buone condotte varie. Ma carcere vero."
Sarei pienamente concorde nel dire che questa sarebbe la cosa migliore, ma purtroppo così non è, negli ultimi anni sono stati rimessi in libertà assassini che, in carcere erano "bravissimi" e una volta fuori sono tornati ad uccidere, sono stato rimessi in libertà terroristi, forse perchè coperti da una certa parte politica. Adesso, chi dovrebbe pagare per le morti causate da questi assasini che sono usciti prima dal carcere? Se vi avessero ucciso un parente, la penserete sempre in questo modo così buonista? IO NO!
-
Citazione:
Marco Manila
Ragazzi come accade per ogni discussione del Forum ci sono persone che possono pensarla in maniera diversa dalla nostra, e quindi cerchiamo di rispettare anche l' opinione altrui, per quanto sbaglliata o assurda ci possa sembrare.
:oook: :oook: :oook:
-
Citazione:
Saracena
QUOTO:rolleyes:
QUOTO ciao ciao
-
Citazione:
pampie
Pampie
.penso che ciò che scrivi ., non corrisponde totalmente a cio che pensì.
Ma ciò che pensi sia qualcosa di sicuramente migliore di quello che vuoi farci credere. :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
pampie
Citazione:
Saracena
Pampie
.penso che ciò che scrivi ., non corrisponde totalmente a cio che pensì.
Ma ciò che pensi sia qualcosa di sicuramente migliore di quello che vuoi farci credere. :biggrin3: :biggrin3:
Ironia - Wikipedia
non era difficile stavolta dai ;) ma grazie per la mano tesa :D
PS: avrò sicuramente qualche disturbo comportamentale, chi lo sa? ;) :D
BUON ANNO ANCHE A TE SARACENA ;)
-
Perchè ti autocommiseri sempre? Pensi che fare questo ti possa salvaguardare da eventuali e future delusioni? Pampie