Originariamente Scritto da
BigDave
Ok dai, allora ammazziamoli tutti. Ammazziamo anche solo chi guarda tua figlia per strada o chi ti chiede come si chiama, non si sa mai.
E poi? Cosa ti ha reso diverso da loro? Magari a te sta bene così, io voglio essere migliore di loro, magari non lo sono ma ci provo. Voglio prenderli e punirli per quello che fanno, ma non abbassarmi ai loro livelli.
Sono il primo che dice "se violentassero mia figlia vorrei trovarmi in una stanza col violentatore per ucciderlo a mani nude". E lo farei. Sicuramente. Ma il mio non sarebbe un giudizio obbiettivo (giustamente). E obbiettivamente dico che se vogliamo distinguerci dai criminali dobbiamo agire diversamente da loro.
Saddam Hussein è stato condannato per la strage degli sciiti, ma stranamente non verrà mai processato (l’appuntamento con il boia lo ha preceduto) per le altre stragi come quella della popolazione del Kurdistan (oltre 100 mila morti!).
Perchè? Semplice: verrebbero fuori le complicità dell’allora governo statunitense, e non solo di quello (siamo negli anni Ottanta).
Proprio in quegli anni, l’ex Rais era sostenuto finanziariamente e militarmente da coloro che oggi plaudono la sua morte (l’amministrazione Bush in primis).
Dovrei gioire di questi fatti? Nessuno dice che saddam non sia colpevole e meriti i peggiori trattamenti, ma ritengo che un popolo che si dichiara civile dovrebbe agire in maniera civile. E uccidere non è mai segno di civiltà.
Io la vedo così.