Visualizzazione Stampabile
-
Ammetto,la monta western è molto più elegante...ma io e l eleganza siamo due cose opposte!!
http://img638.imageshack.us/img638/6...1036985104.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Questo sono io che dopo aver domato il cavallo e messo nel recinto una mandria di tori... YYYYYYYYYYYYYYYHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sfigatto
E sì :wink_:
Giusto, una capannina tipo questa
Capannine Cavalli col lato aperto possibilmente non dal lato del vento se nella zona ce n'è uno prevalente. Alcuni cavalli si affezionano molto ad un asinello o una capretta, altri no. Con i cani in genere non è che vadano d'accordissimo, soprattutto se i cani sono un po' invadenti.
Calma, calma! Un passo alla volta! :wink_: Capisco l'entusiasmo, ma guarda che è una sorta di scelta di vita. Per i campi coltivati mai sgaloppazzarci dentro, ma costeggiarli al passo (anche se poi i contadini i coglioni li rompono lo stesso).
Guarda che ti prendo in parola! :biggrin3:
e cose del genere più o meno ma vedrai che come vogliamo fare noi andrà da dio:wink_:
boh spero che si leghi all'asina:tongue:
anche perche sarà lei il fedele destriero della mia morosa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no dai vedrò di tenerli nei loro spazi vitali i cani:wink_:
certo non mi permetterei mai di andare nei campi coltivati,come del resto non lo faccio neanche col motore da cross:wink_:
ti posterò delle foto quando sarà ora e poi mi dirai se ne vale il pene venire:tongue::laugh2:
Citazione:
Zoon1983
Umberto,io vado a prendere lezione proprio alla Valle del Baccano.Tu sei della zona?Che ne pensi?Vado domani alle 4 e mezza,poi vi dirò
walli....wailimo....wa.....cazzo ma un nick più facile :p ?Quando cambi casa io vengo nel tuo giardino con la tenda :p
Sfigatto,urge consiglio!!Mi hanno detto che sarebbe meglio usare sempre degli stivali per vari motivi.Adesso,considerando che
- andrò a lezione di monta western
- i cavalli della mia ragazza non sono domati con la monta western
- vorrei prendere quello che mi serve ma non vorrei buttare soldi
- non c ho una lira!! :p
che mi consigli di prendere?Ci sono marche o modelli più o meno indicati?Se mi dai un paio di indizi poi mi informo io.Denghiu!!
il posto c'è al massimo torneo all nite io te e sfigatto alla play e il giorno dopo stiamo su all'alba e andiamo per orizzonti:biggrin3::coool:
Citazione:
Zoon1983
Ammetto,la monta western è molto più elegante...ma io e l eleganza siamo due cose opposte!!
http://img638.imageshack.us/img638/6...1036985104.jpg
Uploaded with
ImageShack.us
Questo sono io che dopo aver domato il cavallo e messo nel recinto una mandria di tori... YYYYYYYYYYYYYYYHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
per il cavallo ovviamente:laugh2::laugh2:
-
Pensavo per la mia mega tecnica di inchiodata a cavallo lanciato!!Dalla foto non si vede ma stavo oltre i 130...e non ero in autostrada :p
Comunque sul cavallo sono così figo che ovunque vado,il sole mi tramonta davanti per fare più effetto...anche se a mezzogiorno vado ad est...lui mi tramonta davanti!!
-
Allora, posto che Zoon l'abbiamo definitivamente perso :ph34r::biggrin3:, aggiungo un dettaglio scusandomi per la dimenticanza: se non c'è un vento prevalente il lato aperto della capannina si orienta solitamente verso sud.
Attendo con ansia le foto ed il programma mi pare ottimo...tranne che per un dettaglio: mai giocato alla play :wacko::biggrin3:
-
Sfigatto,tempo 2 settimane e mi chiamano per fare "Trinità non lo chiamavano più perchè pagavano troppo lo scatto alla risposta" :p
Senti che domandone tecniche
- I cavalli della girl (a parte quando diluvia) stanno tranquillamente alla pioggia e si mettono in modo che l acqua non gli sbatta in faccia....praticamente danno il sedere all acqua.Quindi,generalmente parlando può essere superflua una tettoia?Cioè,alla fine dovrebbero essere abituati a stare all aperto.Oppure in questo modo sono più cagionevoli?Sottolineo comunque che il mio gatto dorme in fondo al mio letto :p
- Leggendo in giro vedo tanti cavalli di 5-7 anni in vendita e da quello che ho capito una persona inesperta se ne prende uno di quell età.Al cavallo non frega niente di cambiare padrone dopo anni??Parlano tutti della sensibilità e dell affetto che dimostrano...
-
Citazione:
Zoon1983
Sfigatto,tempo 2 settimane e mi chiamano per fare "Trinità non lo chiamavano più perchè pagavano troppo lo scatto alla risposta" :p
- I cavalli della girl (a parte quando diluvia) stanno tranquillamente alla pioggia e si mettono in modo che l acqua non gli sbatta in faccia....praticamente danno il sedere all acqua.Quindi,generalmente parlando può essere superflua una tettoia?Cioè,alla fine dovrebbero essere abituati a stare all aperto.Oppure in questo modo sono più cagionevoli?Sottolineo comunque che il mio gatto dorme in fondo al mio letto :p
- Leggendo in giro vedo tanti cavalli di 5-7 anni in vendita e da quello che ho capito una persona inesperta se ne prende uno di quell età.Al cavallo non frega niente di cambiare padrone dopo anni??Parlano tutti della sensibilità e dell affetto che dimostrano...
se sei proprio inesperto magari punta a un cavallo piu' maturo, tipo 8-10 anni.. poi dipende sempre dall'uso che ne intendi fare: passeggiata, recinto, sport... dalla foto mi sembri orientato alla monta western quindi tenderei ad escludere il salto ostacoli :tongue:
-
No no mica per me.Io scrocco un destriero alla girl,era per curiosità
Io gli ostacoli non li salto:li abbatto.Metto un casco vichingo al cavallo e si tira dritto :p
-
Citazione:
Zoon1983
No no mica per me.Io scrocco un destriero alla girl,era per curiosità
Io gli ostacoli non li salto:li abbatto.Metto un casco vichingo al cavallo e si tira dritto :p
ah ok! anche se l'argomento e' di mio interesse non mi sono riletto tutto il 3d :tongue:
buono scrocco del destriero e buone lezioni.. in monta western schiena dritta (modalita' scopa nel culo) con testa, spalle, anca e talloni allineati. Distendendo le gambe, i piedi fuori dalle staffe, quest'ultime dovrebbero finire all'altezza della caviglia.
per il resto, non si guida molto diversamente da una moto
:wink_:
-
Citazione:
Zoon1983
:blink: ossignur! :wacko:
No, la capannina è obbligatoria, poi starà a loro scegliere se farsi una doccia o meno. Tieni presente che, a dispetto di mole ed aspetto, sono animali abbastanza delicati e che anche una semplice bronchite può avere serie conseguenze perduranti nel tempo.
Dipende da come sono stati trattati prima e da come verranno trattati dopo. Certo che tirarselo su da puledro può dare più soddisfazioni, ma scordati il risultato garantito, anzi...
Comunque, per iniziare considera come limite inferiore i 7 anni, 5 sono decisamente pochi.
Citazione:
gssg
ah ok! anche se l'argomento e' di mio interesse non mi sono riletto tutto il 3d :tongue:
buono scrocco del destriero e buone lezioni.. in monta western schiena dritta (modalita' scopa nel culo) con testa, spalle, anca e talloni allineati. Distendendo le gambe, i piedi fuori dalle staffe, quest'ultime dovrebbero finire all'altezza della caviglia.
per il resto, non si guida molto diversamente da una moto
:wink_:
Con la differenza che ha un cervello suo :biggrin3::wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Con la differenza che ha un cervello suo :biggrin3::wink_:
:biggrin3::biggrin3: