Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Scusa, ma dove sta scritto in questo 3d che si parla di decidere chi ha torto o ha ragione?
Non ho scritto torto/ragione, ma giusto/sbagliato.
E appunto la differenza tra avere idee diverse ed esprimere giudizi è proprio che nel primo caso nessuno dovrebbe sognarsi di stabilire cos'è giusto e cos'è sbagliato, cosa che invece si fa quando si esprime un giudizio.
Citazione:
Sam il Cinghio
Sono d'accordo sulla logica della frase, ma non sull'uso della terminologia ANCHE SE - come gia' detto - riconosco, come tu stessa hai scritto, che un termine possa avere diversi significati.
Ma io sono un po' tedesco in questo e mi picco di usare sempre le parole corrette in base al significato (cio' non dimostra che ne sia sempre capace :rolleyes:)
:wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
camos
non ho mai assistito ad una discussione in cui alla fine della stessa i contendenti abbiano cambiato opinione in base alle argomentazioni dell'altro... penso che nel 90 % dei casi ognuno se ne torna a casa con le stesse idee iniziali ...
Non è vero...io stasera mangio il cane del vicino perchè seocndo Python è normale. :sleep2:
-
Citazione:
Strega Klà
Se hai idee politiche e decidere di non votare...ti astieni dall'esprimere il tuo giudizio..ma non è vero che non lo hai.
Provo per l'ultima volta a farti capire cosa intendo.
Nel corso di un processo la giuria
- arriva con una base di preconcetti (inutile negarlo) e background culturale... sono "idee" anche queste
- si forma delle idee specificatamente al caso dibattuto nel processo
Il GIUDIZIO viene formulato solo alla fine del processo, e solo come atto ESPLICITO.
Ecco... l'idea e' un concetto implicito ed in quanto tale (implicito) inevitabile, il giudizio un atto esplicito ed in quanto tale (esplicito) evitabile.
Non sono in grado di spiegarmi meglio di cosi'.
-
tempo perso Sam :biggrin3:
-
Citazione:
miss_valentine
:wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fanculo :tongue::tongue::tongue::wink_:
-
Citazione:
camos
non ho mai assistito ad una discussione in cui alla fine della stessa i contendenti abbiano cambiato opinione in base alle argomentazioni dell'altro... penso che nel 90 % dei casi ognuno se ne torna a casa con le stesse idee iniziali ...
non ricordo chi ,ma sul forum c'è un utente che ha in firma una bella frase di clint eastwood: le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le sue.
-
Citazione:
Strega Klà
Non è vero...io stasera mangio il cane del vicino perchè seocndo Python è normale. :sleep2:
pithon è serpente x lui è normale te sei strega devi mangiare i bambini... e nessuno ti può giudicare
-
Citazione:
Strega Klà
Bè..ma il fatto stesso di avere un'idea nei miei confronti dovrebbe portarti a giudicarmi...poi magari cambi idea alla luce di vari ed eventuali nuovi elementi ma in questo momento la tua idea ti conduce per forza ad un giudizio ( secondo me)
Se hai idee politiche e decidere di non votare...ti astieni dall'esprimere il tuo giudizio..ma non è vero che non lo hai.
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Mi si è annodato il cervello dopo la seconda riga , certo che voi donne avete proprio una mente che è trooooopo avanti !!!!
http://www.amazing-planet.net/slike/...womanbrain.gif
-
Citazione:
armageddon
non ricordo chi ,ma sul forum c'è un utente che ha in firma una bella frase di clint eastwood: le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le sue.
così però offendi le donne .... :biggrin3: