dipende dalla stagione...
la carbonara o pasta alla crudaiola.............
Visualizzazione Stampabile
dipende dalla stagione...
la carbonara o pasta alla crudaiola.............
In assoluto, il mio piatto preferito che è molto semplice, fresco ed estivo: pasta, mozzarella (possibilmente di bufala), pomodoro e basilico, ovviamente con un pò d'olio d'oliva (tutto messo in frigo)!
Da mangiare così al volo, Bacon Cheese Burger Americani D.O.C. o comunque anche quei posti Italiani che sanno farli per davvero, non quelle schifezze del MacDonalds o del KFC o ancora Burger King e chi ne ha più ne metta.
Mi piace molto la cucina Nord Africana, Africana in generale (Eritrea ecc.), quella Turca e la cucina Indiana anche, il Cinese ultimamente non lo apprezzo più come una volta qui in Italia, ho avuto la fortuna di provare un vero ristorante Cinese a Londra, nulla a che vedere con quello che siamo abituati a mangiare qui, e da allora non è più lo stesso... :cry:
Poi se intendi dei piatti super cari e costosi, adoro l'Aragosta anche se ne ho mangiata molto poca in vita mia, adoro l'Ebiten Uramaki del ristorante Giapponese (l'uramaki con il gambero fritto), mi piacciono molto les Coquilles Saint-Jacques, le Magret de Canard e il Foie Gras della cucina Francese!! Dell'Argentino adoro l'Angus, che dovrebbe essere la loro carne di manzo di prima scelta aromatizzata con qualcosa... Potrei elencartene a iosa! :biggrin3:
Prova a toglierle il guscio... :laugh2::tongue:
Un'altra di quelle cose che mangierei fino allo stremo...
Anche fritta e in umido eh...:wink_:
Buono il porcetto.... ma il mio "animale" preferito è l'agnello.... lo mangio in ogni modo ed è forse il mio cibo preferito...
ps
A cena me so scofanato un cosciotto d'agnello al forno...:homer::homer::homer:
mangio quasi tutto anche troppo e un po si vede :cry:
no frattaglie assolutamente e no cucina cinese ( per quel poco che conosco almeno )
diciamo che un piattino di alici di Monterosso, del buon pane e del buon limone, con un vinello bianco un po fresco e sono felice :coool:
la pizza....oppure gli gnocchi ai 4formaggi che fa mia madre...
Oh, bisat e bisatin son buoni!
Capelletti, rigorosamente e ritualmente fatti in casa, ma, alla fine, a pari merito con tanti altri piatti, vicini e lontani. La nutrizione è scienza, cultura, storia, merita di essere partecipata, io almeno la penso così :wink_::w00t:
na tonnellata di gricia!
http://1.bp.blogspot.com/_dSt9jVUOJM...lla+gricia.jpg
Porceddu, seguito a poca distanza da una Gran Premio di almeno tre etti...