Molti altri ci hanno visto lungo, peccato che siano stati, praticamente da sempre, i meno ascoltati (quando andava di lusso, sennò li accoppavano o mettevano in galera...con la plaudente complicità dei benpensanti, ovvio...)
Visualizzazione Stampabile
Per esattezza la tesi, come affermi, non è stata scartata infatti ti ho riportato parte del testo della sentenza di assoluzione di Placanica.
Poi per quanto riguarda la tua tesi, e non sei il solo perchè io la condivido, fidati che sbagliata è stato tutto organizzato a meraviglia da coloro che poi hanno organizzato i disordini e non mi permetterei mai di dire che chi manifestava pacificamente sia da assimilare a quelle bestie che hanno ferito Genova, l'Italia e la nostra nazione in modo irreparabile. Vorrei solo dire una cosa e poi evito di dira altro perchè si finisce in un turbine senza fine, parlando sempre con "fonti di prova" in mano alla magistratura che video, foto, e molto altro che dimostrano come una parte dei manifestanti ovvero black blok, antagonisti, anarchici e simili avevano organizzato tutto con precisione ricevendo informazioni, consigli e ausilio da politici e loro clienti. Poi in Italia tutto va secondo il vento della politica.
Io sono stanco di vedere morire Carabinieri e Poliziotti durante il loro servizio per 1300 euro al mese e poi gente che ha distrutto auto, negozi, banche, case e strutture pubbliche andare a spasso tranquillamente ed essere innalzato agli altari come eroe.
Chiunque sbaglia deve pagare, chiunque!
Mi chiedo ma un po di orgoglio per l'onesta, la civiltà o l'educazione lo vogliamo tirare fuori o solo se insulti, picchi e malmeni sei un mito?
Manifestare è giusto e lecito ma solo con educazione e onestà intellettuale.
Scusate lo sfogo ma giustificando quello che è avvenuto 10 anni fa al G8 da ogni parte è una ferita ancor non rimarginata.
La difesa deve essere proporzionata all'offesa art. 52 cp. Però mi chiedo: ma poliziotti, carabinieri ecc dovrebbero andare in giro con una pistola, un coltello, un manganello, una sedia, un estintore e quant'altro potenzialmente utilizzato per offendere? Non si tratta di farsi prendere dal panico, se prendi a estintorate una persona armata esiste la seria possibilità di prendersi una pallottola in corpo. A me spiace per Giuliani e per Placanica, una vita stroncata ed un'altra rovinata, però mi dovresti spiegare cosa avrebbe dovuto fare quel carabiniere in quella specifica circostanza.
son d'accordo su molte cose, ma non su tutte, e in special modo sul finale: la colpa le forze di polizia l'hanno avuta, in particolare, ma non solo, per la vicenda diaz. molti manifestanti erano li senza immaginare quello che sarebbe poi capitato........certo, i capipopolo lo immaginavano eccome
ottima sinergia.............ma mi pare che di manifestazioni del genere ce ne siano state comunque altre........addirittura noi abbiamo un ministro dell'economia che ha scritto un libro contro la globalizzazione :biggrin3:
a parte le battute, la tesi non mi convince per nulla
ma come, non l'hai capito? non avrebbe dovuto essere li, incompetente che non e' altro, isolato dai suoi.......che peraltro lo hanno isolato di proposito con la speranza di veder accadere quello che e' accaduto, rischiando, tanto sono i tipi che conosciamo, nel caso che l'estintore fosse arrivato dove avrebbe potuto, la vita di un collega......cose che si fanno per 1300 euri al mese e per mantenere lo status quo
intanto qui a Genova ci sono le istituzioni che non dicono niente pernon crare allarmismo ma i negozianti del centro si stanno organizzando per chiudere al minimo segnale di tensione..... speriamo bene....BASTAG8!!
io con persone come casarini e caruso ci farei allenamento tutti i giorni
miss sai bene che sono alquanto distaccato da ogni schieramento.....
ma in questa occasione per me:
Giuliani non doveva trovarsi là con un estintore in mano.
Placanica non doveva trovarsi buttato là visto che era giovane e inesperto.
Placanica ha avuto la sfiga di trovarsi là....non sapere che fare e si è fatto prendere dal panico. L'errore è dei superiori che hanno schierato ad minchiam, coordinato ad fava, gestito a cazzo.... fine.
ed aggiungo che le parole di Slow danno pienamente ragione alla mia tesi:
squalificare in ogni modo una grande manifestazione di cui è rimasto solo il ricordo negativo.
sono d'accordo con te, ma nel momento in cui mi si chiede "cosa doveva fare placanica" questa è la mia risposta, visto che purtroppo invece si sono ritrovati entrambi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
nemmeno io sono schierata e non lo ero nemmeno 10 anni fa, ma ricordo bene quei giorni e quello che ho visto, ricordo l'orrore e la sofferenza che ho provato, ricordo anche un paio di agenti delle Forze dell'Ordine ridacchiare sul morto ancora fresco e dire "Uno a zero per noi, dovrebbero morire tutti".