Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 277

Discussione: Genova 10 anni fa

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Bennato ci vedeva lungo... poi non so cosa gli è accaduto ma canzoni come questa sono delle perle di lucida comprensione delle cose...
    Molti altri ci hanno visto lungo, peccato che siano stati, praticamente da sempre, i meno ascoltati (quando andava di lusso, sennò li accoppavano o mettevano in galera...con la plaudente complicità dei benpensanti, ovvio...)
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di NathanNever
    Moto
    ......ora ho un'America
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Se ricordi bene la tesi della pietra fu scartata, per una discrepanza temporale tra il momento della morte e l'unico filmato che introduceva questa teoria.

E poi non hai visto la foto che ho postato prima? Adesso dimmi che stava puntando la pistola in aria.....

Non vedo questa "Certezza" che la colpa sarebbe ricaduta sulle forze dell'ordine. Anzi direi proprio tutto il contrario, Genova è ricordata per i disordini attribuiti ai Black Block, non alle forze dell'Ordine. Credo siano solo una minoranza quelli che, come me, credono che ci sia stato tutto un procedimento dietro al fine di fomentare i disordini (io ho delle prove alla base della mia teoria, che però, rimane sempre una teoria) mentre la stragrande maggioranza delle persone tendono ad attribuire la colpa a gente che magari era li solo a manifestare.
    Per esattezza la tesi, come affermi, non è stata scartata infatti ti ho riportato parte del testo della sentenza di assoluzione di Placanica.
    Poi per quanto riguarda la tua tesi, e non sei il solo perchè io la condivido, fidati che sbagliata è stato tutto organizzato a meraviglia da coloro che poi hanno organizzato i disordini e non mi permetterei mai di dire che chi manifestava pacificamente sia da assimilare a quelle bestie che hanno ferito Genova, l'Italia e la nostra nazione in modo irreparabile. Vorrei solo dire una cosa e poi evito di dira altro perchè si finisce in un turbine senza fine, parlando sempre con "fonti di prova" in mano alla magistratura che video, foto, e molto altro che dimostrano come una parte dei manifestanti ovvero black blok, antagonisti, anarchici e simili avevano organizzato tutto con precisione ricevendo informazioni, consigli e ausilio da politici e loro clienti. Poi in Italia tutto va secondo il vento della politica.

Io sono stanco di vedere morire Carabinieri e Poliziotti durante il loro servizio per 1300 euro al mese e poi gente che ha distrutto auto, negozi, banche, case e strutture pubbliche andare a spasso tranquillamente ed essere innalzato agli altari come eroe.
    Chiunque sbaglia deve pagare, chiunque!
    Mi chiedo ma un po di orgoglio per l'onesta, la civiltà o l'educazione lo vogliamo tirare fuori o solo se insulti, picchi e malmeni sei un mito?

Manifestare è giusto e lecito ma solo con educazione e onestà intellettuale.
    Scusate lo sfogo ma giustificando quello che è avvenuto 10 anni fa al G8 da ogni parte è una ferita ancor non rimarginata.
    Nathan Never

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    non credi che ci sia un minimo di sproporzione tra un estintore e una pistola?

ammettiamo pure che il povero carabiniere, giovane e inesperto, si sia fatto prendere dal panico e abbia estratto la pistola, ma come si può a mente fredda e dopo 10 anni giustificare ancora un atto simile?
    La difesa deve essere proporzionata all'offesa art. 52 cp. Però mi chiedo: ma poliziotti, carabinieri ecc dovrebbero andare in giro con una pistola, un coltello, un manganello, una sedia, un estintore e quant'altro potenzialmente utilizzato per offendere? Non si tratta di farsi prendere dal panico, se prendi a estintorate una persona armata esiste la seria possibilità di prendersi una pallottola in corpo. A me spiace per Giuliani e per Placanica, una vita stroncata ed un'altra rovinata, però mi dovresti spiegare cosa avrebbe dovuto fare quel carabiniere in quella specifica circostanza.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da NathanNever Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa l'intromissioni così dura in questo post ma vorrei solo dire che ho letto troppa fantascienza e sentito dire, ovviamente escluso chi ha assistito a qualcuna delle innumerevoli scene di guerra vissute allora.
    Premetto che parlo per cognizione di causa avendo visto filmati che nessuno vedrà mai, letto post organizzativi sul web, documenti e altro sconosciuti ai più.
    Vorrei mettere dei paletti a tutto questo discorso:
    - l'organizzazione del G8 è stata preparata (Prodi) dal governo precedente a quello che l'ha gestita (Berlusconi) --> dubbio che sovviene;
    - manifestare in Italia è un sacrosanto diritto se lo si fa nel modo corretto e onesto;
    - ricordo che L'articolo 5 della legge 152 del 1975 sancisce il divieto di ''prendere parte a pubbliche manifestazioni, svolgentisi in luogo pubblico o aperto al pubblico, facendo uso di caschi protettivi o con il volto in tutto o in parte coperto mediante l'impiego di qualunque mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona''.
    - chi ha organizzato le manifestazioni poteva tranquillamente fare come hanno intelligentemente fatto i giovani di azione cattolica che hanno presentato la loro idea per aiutare i più deboli (vedi qualcosa di smile alla Tobin tax) e poi coscienti che la manifestazione si sarebbe trasformata in guerriglia urbana hanno lasciato genova;
    - tutti ci siamo dimenticati del ferimento alla testa di uno degli autisti dei mezzi, l'appuntato Luca Puliti ben più grave di quello avvenuto al Carabiniere Plalcanica,
    - il Carabiniere Placanica non ha saprato mirando alla testa di Carlo Giuliani bensi in alto e un altro oggetto lo ha deviato vi riporto parte della sentenza (unitamente alle caratteristiche dei fori di ingresso ed uscita del proiettile, ha fatto ipotizzare che il proiettile prima di colpire il volto di Carlo Giuliani, abbia incontrato un ostacolo che lo ha deformato modificandone la traiettoria. La ferita di ingresso presenta infatti una forma molto irregolare ed il foro di uscita è di dimensiomi ridotte, come quelle solitamente prodotte da proiettili la cui energia sia stata diminuita o che si siano già frammentati. Il rallentamento del proiettile con conseguente perdita di energia non è compatibile con le caratteristiche di quello che era in dotazione alla pistola di Mario Placanica e che ha attinto il volto di Giuliani. Si trattava infatti di un proiettile blindato cal.9 esploso da una cartuccia parabellum e dunque di particolare potenza, che ha attraversato ossa di consistenza modesta come il pavimento dell'orbita e l'osso sfenoide, la parte mediana della rocca petrosa e la squama occipitale, e dunque ossa di non particolare durezza o che presentano cavità.Tali osservazioni avvalorano l'ipotesi che il proiettile, prima di penetrare nel volto di Carlo Giuliani, ha incontrato un bersaglio intermedio che ne ha ridotto la velocità, danneggiandone la camiciatura ed esponendone il nucleo di piombo; conclusione che trova conferma, oltre che nella presenza del frammento metallico in prossimità del foro di uscita del proiettile, nelle tracce che sono state trovate sul passamontagna che Carlo Giuliani indossava nel momento in cui fu attinto dal colpo mortale.);
    -dove erano schierati i reparti speciali delle Forze armate o di Polizia (incursori della marina, colmoschin, Tuscania dei CC) CASUALMENTE nessuno si è azzardato a provare a forzare blocchi tirare sassi o distruggere negozi;
    - perchè chi manifesta deve sentirsi atuorizzato a bruciare auto, distruggere negozi, banche ecc.
    - La Diaz poi è stata la scelta idiota fatta dai dirigenti della PS convinti dare una lezione a chi aveva organizzato i disordini comportandosi come gli stessi black blok;
    - I dirigenti delle FFPP e FFAA non sono idonei a coordinare gli uomini in queste situazioni, come molti dirigenti pubblici fanno rischiare ai loro uomini la via senza saperli gestire;
    - vi rendete conto che Carlo Giuliani è diventato quasi un santo offuscando madre Teresa di Calcutta?

Amici miei a me sembra evidente una sola cosa chi è andato li lo ha fatto coscientemente sapendo cosa sarebbe successo cercando di amplificare i disordini, certi del fatto che poi la colpa sarebbe stata delle Forze di polizia. Ma se si vede cosa succede ad altri menifestanti in altre nazioni in questi casi capireste cosa dovrebbero fare le forze di polizie e non essere sempre bistrattate.
    Io mi sono vergognato di essere italiano ripeto manifestare si deve senza ombra di dubbio, ma quello che è successo a Genova 10 anni fa è una vergogna per noi italiani e non per colpa delle forze di polizia che hanno cercato di fare il loro dovere e basta.
    son d'accordo su molte cose, ma non su tutte, e in special modo sul finale: la colpa le forze di polizia l'hanno avuta, in particolare, ma non solo, per la vicenda diaz. molti manifestanti erano li senza immaginare quello che sarebbe poi capitato........certo, i capipopolo lo immaginavano eccome

Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Ti ha risposto D74 per me
    ottima sinergia.............ma mi pare che di manifestazioni del genere ce ne siano state comunque altre........addirittura noi abbiamo un ministro dell'economia che ha scritto un libro contro la globalizzazione

a parte le battute, la tesi non mi convince per nulla

Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    La difesa deve essere proporzionata all'offesa art. 52 cp. Però mi chiedo: ma poliziotti, carabinieri ecc dovrebbero andare in giro con una pistola, un coltello, un manganello, una sedia, un estintore e quant'altro potenzialmente utilizzato per offendere? Non si tratta di farsi prendere dal panico, se prendi a estintorate una persona armata esiste la seria possibilità di prendersi una pallottola in corpo. A me spiace per Giuliani e per Placanica, una vita stroncata ed un'altra rovinata, però mi dovresti spiegare cosa avrebbe dovuto fare quel carabiniere in quella specifica circostanza.
    ma come, non l'hai capito? non avrebbe dovuto essere li, incompetente che non e' altro, isolato dai suoi.......che peraltro lo hanno isolato di proposito con la speranza di veder accadere quello che e' accaduto, rischiando, tanto sono i tipi che conosciamo, nel caso che l'estintore fosse arrivato dove avrebbe potuto, la vita di un collega......cose che si fanno per 1300 euri al mese e per mantenere lo status quo
    Ultima modifica di ABCDEF; 19/07/2011 alle 15:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    son d'accordo su molte cose, ma non su tutte, e in special modo sul finale: la colpa le forze di polizia l'hanno avuta, in particolare, ma non solo, per la vicenda diaz. molti manifestanti erano li senza immaginare quello che sarebbe poi capitato........certo, i capipopolo lo immaginavano eccome

ottima sinergia.............ma mi pare che di manifestazioni del genere ce ne siano state comunque altre........addirittura noi abbiamo un ministro dell'economia che ha scritto un libro contro la globalizzazione

a parte le battute, la tesi non mi convince per nulla

ma come, non l'hai capito? non avrebbe dovuto essere li, incompetente che non e' altro, isolato dai suoi.......che peraltro lo hanno isolato di proposito con la speranza di veder accadere quello che e' accaduto, rischiando, tanto sono i tipi che conosciamo, nel caso che l'estintore fosse arrivato dove avrebbe potuto, la vita di un collega......cose che si fanno per 1300 euri al mese e per mantenere lo status quo
    Ah ecco, mi sfuggiva la tesi del complotto plutogiudaicomassonico!.

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    intanto qui a Genova ci sono le istituzioni che non dicono niente pernon crare allarmismo ma i negozianti del centro si stanno organizzando per chiudere al minimo segnale di tensione..... speriamo bene....BASTAG8!!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio

Non avrebbe dovuto fare assolutamente nulla: si sarebbero risparmiate due vite, perchè, sono d'accordo con te, ci hanno perso entrambi.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    io con persone come casarini e caruso ci farei allenamento tutti i giorni

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Non avrebbe dovuto fare assolutamente nulla: si sarebbero risparmiate due vite, perchè, sono d'accordo con te, ci hanno perso entrambi.
    miss sai bene che sono alquanto distaccato da ogni schieramento.....

ma in questa occasione per me:

Giuliani non doveva trovarsi là con un estintore in mano.
    Placanica non doveva trovarsi buttato là visto che era giovane e inesperto.

Placanica ha avuto la sfiga di trovarsi là....non sapere che fare e si è fatto prendere dal panico. L'errore è dei superiori che hanno schierato ad minchiam, coordinato ad fava, gestito a cazzo.... fine.

ed aggiungo che le parole di Slow danno pienamente ragione alla mia tesi:

squalificare in ogni modo una grande manifestazione di cui è rimasto solo il ricordo negativo.
    Ultima modifica di D74; 19/07/2011 alle 16:04 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    miss sai bene che sono alquanto distaccato da ogni schieramento.....

ma in questa occasione per me:

Giuliani non doveva trovarsi là con un estintore in mano.
    Placanica non doveva trovarsi buttato là visto che era giovane e inesperto.

Placanica ha avuto la sfiga di trovarsi là....non sapere che fare e si è fatto prendere dal panico. L'errore è dei superiori che hanno schierato ad minchiam, coordinato ad fava, gestito a cazzo.... fine.
    sono d'accordo con te, ma nel momento in cui mi si chiede "cosa doveva fare placanica" questa è la mia risposta, visto che purtroppo invece si sono ritrovati entrambi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

nemmeno io sono schierata e non lo ero nemmeno 10 anni fa, ma ricordo bene quei giorni e quello che ho visto, ricordo l'orrore e la sofferenza che ho provato, ricordo anche un paio di agenti delle Forze dell'Ordine ridacchiare sul morto ancora fresco e dire "Uno a zero per noi, dovrebbero morire tutti".
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima