Visualizzazione Stampabile
-
Ah beh, se lo dici te.
La zona intorno alla miniera di nickel da dove viene prelevato il minerale in uso nelle tue batterie te la raccomando per una bella vacanzina.
-
ragazzi non dimenticate che la moto è gia' stata tassata come bene di lusso se non ricordo male nel 93,io avevo solo la moto come mezzo di trasporto e ci andavo a lavorare anche con la neve,valeva circa 2 milioni ma siccome possedendola per il governo ero un riccone hanno messo un balzello di circa seicentomila lire.i prossimi inculati siamo noi :attentodietro: :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
BENISSIMO.
direi che si poteva fare da 150 kw.
per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano.
se ne vuoi di piu' , ti piace il suVVone e le a5 superfigo caccia i soldi.
vorrai mica sempre far pagare l'operaio con la tipo euro zero???
STRA QUOTO!! CIAO TONY DA CLAUDIO GHOSTRIDER:biggrin3::biggrin3:
-
Credo che l'aumento delle accise sui carburanti crei molti ma molti più grattacapi di questa tassa, soprattutto a chi davvero non ne ha! Se poi uno vuol fare il figo comprandosi un'auto da 5000 euro che ne costa (bollo escluso) 1000 all'anno di manutenzione, beh, forse il super bollo lo scoraggierà dal compier tal grandissima cagata. Insomma, vuoi l'M3? Comprala nuova,non vecchia di 10 anni! Il classico esempio del "Vorrei ma non posso."
Dai su, se andiamo sui casi particolari per condannare una tassa, davvero non si va più da nessuna parte...
-
Citazione:
triplexperience
Se poi uno vuol fare il figo comprandosi un'auto da 5000 euro che ne costa (bollo escluso) 1000 all'anno di manutenzione, beh, forse il super bollo lo scoraggierà dal compier tal grandissima cagata. Insomma, vuoi l'M3? Comprala nuova,non vecchia di 10 anni! Il classico esempio del "Vorrei ma non posso."
Che cazzata immane. Non è vorrei ma non posso, è la cultura dell'automobilismo amatoriale. Che andrà a scomprarire completamente con questo balzello.
-
Citazione:
Yenko_Camaro
Che cazzata immane. Non è vorrei ma non posso, è la cultura dell'automobilismo amatoriale. Che andrà a scomprarire completamente con questo balzello.
ma chicazzo se ne fregaaaaaaaaaaaa...qui c'è gente che da domani metterà il gasolio a +11 cents...
ci vogliamo mettere a piangere perchè tasseranno gli elicotteri????
-
Citazione:
boris69
Scusa tony, ma non vedo la ratio della tua affermazione.
E' una tassa di possesso, gia' si paga in base alla potenza erogata dal motore, in piu' chi compra un veicolo del genere, ha pagato l' iva, spende a parita' di percorrenza molto di piu' in carburante (sul quale come sappiamo ci sono le accise). Altrimenti si chiama tassa sulla sboronagine del proprietario.
Parto dal presupposto che i soldi che son serviti a comprarsi un 'auto del genere non siano frutto di furbizie (evasione, criminalita' .......) pertanto non vedo com e perche' dovrebbe essere lecito un diverso trattamento fra cittadini diversi per capacita' di spesa, ma uguali di fronte allo stato.
"per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano."
Questa poi mi fa' pensare che sottintendi che sia lo stato o l' oraganizzazione che lo controlla a decidere (incentivano o disincentivando) cosa e' giusto o no, bello o brutto, apprezzabile o disdicevole.
Mi spiace ma sta volta non son daccordo !
No ??
Boris.. nessuno mette in dubbio che ti straguadagni l'auto da 300hp.
ma converrai che si deve considerare un surplus certe prestazioni.
quindi e' giusto pensare di lasciare invariate le tasse automobilistiche per le vetture concepite per uso di mobilita' urbana e tassare quelle che di fatto sono un di piu'.
esattamente come le moto oltre 100hp. ( le nostre son tutte oltre come sai...):wink_:
poi possiamo disquisire di quello che preferisci ma e' indubbio che se posso comprare e gestire un'auto di un certo prestigio posso permettermi di pagare una tassa aggiuntiva e che chi usa ancora una punto1300td magari proprio non ce la fa'...
QUANTO AL DISDICEVOLE...
intasare le citta' di suVVoni con omino o donnina a bordo mi pare davvero assai disdicevole.
se li coglie una supertassa magari si regolano in modo piu' pertinente alla necessita' reale di mobilita'.
almeno spero...:rolleyes:
Citazione:
metalspeed
STRA QUOTO!! CIAO TONY DA CLAUDIO GHOSTRIDER:biggrin3::biggrin3:
ciao Claudio!!!
dillo che hai una smart... CONFESSA!!!:laugh2:
Citazione:
Fermissimo
ma chicazzo se ne fregaaaaaaaaaaaa...qui c'è gente che da domani metterà il gasolio a +11 cents...
ci vogliamo mettere a piangere perchè tasseranno gli elicotteri????
pensa che io li metto in un camion che va a 4kml...:cry:
-
e allora caro Tony ti aggiorno...sono appena di ritorno dal benzinaio ENI sotto casa dove ho fatto il pieno prima del rincaro di domani...ebbene lui sta aspettando indicazioni più precise dai suoi vertici ma gli hanno già accennato che si tratta di 13/14 centesimi!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Fermissimo
e allora caro Tony ti aggiorno...sono appena di ritorno dal benzinaio ENI sotto casa dove ho fatto il pieno prima del rincaro di domani...ebbene lui sta aspettando indicazioni più precise dai suoi vertici ma gli hanno già accennato che si tratta di 13/14 centesimi!!!!!!!!!!!!!!
:cry: sticazzi
-
Citazione:
Fermissimo
Beh se non si hanno i soldi allora si prende il bus. Basta con questi vorrei ma non posso che hanno la macchina che non possono pagare la benzina!:rolleyes: