Visualizzazione Stampabile
-
Avendo posseduto la 675R ti dico...Vai di 848!
Il tiro del bicilindrico è su un altro livello rispetto al 3.Tecnicamente più sofisticata e curata la 848.
Come guida bhè! Ho provato per un oretta la Ducati,troppo poco per fare confronti ma di sicuro (per me almeno) è più "confortevole".Per la guida veloce non saprei,la 675 resta un pelo ostica nella guida tirata e perdona poco! Di contro è maledettamente agile e veloce nei cambi di direzione,ottima frenata (anche la 848). Questo valeva per me ovvio.
Poi metti in conto la sicura rottura del cavo valvola in breve tempo (sempre che non abbiano risolto le magagne).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gabri1050
e xke non c'avevo già pensato? ma rispondo come per l' RSV4R.. che me ne faccio di un 1000? avessero fatto l'800 tutta la vita il K ;)
e adesso che ce fai col 1050?
-
Citazione:
Warsteiner
e adesso che ce fai col 1050?
si ma non ho 180 cavalli! direi che 140 bastano e avanzano per quello che ci devo fare ;)
Citazione:
gtr2
Avendo posseduto la 675R ti dico...Vai di 848!
Il tiro del bicilindrico è su un altro livello rispetto al 3.Tecnicamente più sofisticata e curata la 848.
Come guida bhè! Ho provato per un oretta la Ducati,troppo poco per fare confronti ma di sicuro (per me almeno) è più "confortevole".Per la guida veloce non saprei,la 675 resta un pelo ostica nella guida tirata e perdona poco! Di contro è maledettamente agile e veloce nei cambi di direzione,ottima frenata (anche la 848). Questo valeva per me ovvio.
Poi metti in conto la sicura rottura del cavo valvola in breve tempo (sempre che non abbiano risolto le magagne).
uhhhhhhhhhm...interessante.... il cavo valvola???? mai sentito questo problema....
-
Allegati: 1
-
la RC8 ne ha manco 30 di più rispetto alla Speed, non ti farà di certo cadere i capelli dalla paura
-
Accordati con qualche concessionario e provale entrambe, possibilmente lo stesso giorno. Poi segui il cuore...
-
Citazione:
Warsteiner
la RC8 ne ha manco 30 di più rispetto alla Speed, non ti farà di certo cadere i capelli dalla paura
no per carità ma tra bollo e assicurazione mi vien male a pensarci.. poi da me c è un solo PV della KTM e si fa pagare come una bestia nei tagliandi... figurati su una RC8R.. proprio non me la sento.. anche se ti dico la preferisco anche alla 848..
Citazione:
yeager4772
Accordati con qualche concessionario e provale entrambe, possibilmente lo stesso giorno. Poi segui il cuore...
è l'unica cosa da fare a sto punto.... comunque mi sembra che fra tutti l'ago tende più verso la 848..
-
Citazione:
gabri1050
si ma non ho 180 cavalli! direi che 140 bastano e avanzano per quello che ci devo fare ;)
uhhhhhhhhhm...interessante.... il cavo valvola???? mai sentito questo problema....
Di sicuro a me!!! Sè rotto il cavo,magari poi si rompe diversamente :D
Non ci pensare e vai di Ducati! Gran motore!!
-
Se mi par di aver capito bene ci andrai quasi esclusivamente in strada, quindi entrambi i motori sono ben oltre ciò che serve. Potresti considerare anche la maggiore elasticità del 3 cilindri rispetto al bicilindrico più scorbutico...
-
Ciao,
io ho preso una 848 evo da un paio di settimane, venendo da una street N, che non è una daytona ma ha diversi punti in comune.
Non sono ancora riuscito a provarla per benino, sia per il tempo del cavolo, sia perchè in strada è praticamente impossibile, visto che in terza sei già a velocità folli. Spero di riuscire a portarla a Vallelunga nelle prossime due settimane per poter esprimere un giudizio più completo.
Per il momento posso dirti che il motore tira come un treno dai 6/7000 giri in su, ma sotto è veramente strozzato e scorbutico.... sbuffa singhiozza e vibra. Secondo me molta della colpa è dell'euro3 e magari scatalizzandolo migliora, però l'elasticità del tre cilindri te la sogni. Il sound è orgasmico e gli scoppiettii in rilascio sono goduria pura, la ciclistica è di prima classe ma la posizione in sella è molto molto scomoda e già dopo pochi km ti ammazza i polsi. Spero poi tu abbia intenzione di farne un uso puramente ricreativo come me, perchè se hai la sfiga di beccare un paio di semafori di fila o semplicemente rimanere imbottigliato per qualche km il motore raggiunge temperature da ustione ai polpacci.
Non voglio scoraggiarti, alla fine della fiera è una moto fantastica, ma visto che stai percorrendo lo stesso passaggio da naked a 848 sappi che dovrai scendere a parecchi compromessi!
Comunque se fossi in te farei un pensierino su un gixxer 750. Il modello nuovo se non erro monta sospensioni showa e monoblocco brembo come la 848, e la suzuki sta facendo una campagna di supervalutazione di 2000 euri dell'usato su quel modello! Senza contare che di motore si mangia a colazione 848 e daytona messe insieme. Esteticamente è questione di gusti, però ti consiglio di vederla dal vivo perchè io ero scettico ma dal conce ci ho lasciato gli occhi! Inoltre secondo le comparative è anche tra le SS più comode per uso stradale, aspetto assolutamente da non sottovalutare.
Era nettamente la mia prima scelta ma usate non se ne trovano e nuova mi veniva a costare troppo :cry:
Buona scelta!