Visualizzazione Stampabile
-
Io ho provato la guzzi e per quanto vada bene il gs bialbero va meglio e ancora di piu va il 3 della explorer....però la guida è ottima comke ho gia ribadito piu volte . Ha una ciclistica , un avantreno precisisssimo e una frenata ottima. Il motore manca ancora di una castagna tipo gs però è fluido e allunga bene. Le vibrazioni diminuiscono molto con l'aumento dei KM.
C'è da dire cheu na ntx aziendale viene circa 11 mila euro....contro i 18 mila di triumph e gs pari allestimento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
Io ho provato la guzzi e per quanto vada bene il gs bialbero va meglio e ancora di piu va il 3 della explorer....però la guida è ottima comke ho gia ribadito piu volte . Ha una ciclistica , un avantreno precisisssimo e una frenata ottima. Il motore manca ancora di una castagna tipo gs però è fluido e allunga bene. Le vibrazioni diminuiscono molto con l'aumento dei KM.
C'è da dire cheu na ntx aziendale viene circa 11 mila euro....contro i 18 mila di triumph e gs pari allestimento.
il bello di pagarla meno poi però ti fa l'effetto boomerang quando la vai a rivendere, non è il mio caso, però la tenuta del valore va tenuta in considerazione. Questo problema penso che ce l'abbiano tutte le marche escluso la solita BMW...
-
Citazione:
MrTiger
Personalmente Guzzi ha come problema l'affidabilita' ... Altrimenti sarebbe un ottimo acquisto, per chi non e' alto 2 metri: nel mio caso toccavo le teste con le ginocchia, e la cosa mi rompeva non poco, la sella scaccia gli zebedei, e troppe vibrazioni ( ma queste ultime potrebbero essere anche metabolizzate ) ...
-
Citazione:
Tiger_Riccio
il bello di pagarla meno poi però ti fa l'effetto boomerang quando la vai a rivendere, non è il mio caso, però la tenuta del valore va tenuta in considerazione. Questo problema penso che ce l'abbiano tutte le marche escluso la solita BMW...
Se tra 4 anni un Tiger valesse 10k euro e un NTX 5k euro, ci sarebbe cmq un grosso risparmio, penso che la cosa importante sia comprare una moto che ti soddisfi
-
Citazione:
L'inglese volante
Personalmente Guzzi ha come problema l'affidabilita' ... Altrimenti sarebbe un ottimo acquisto, per chi non e' alto 2 metri: nel mio caso toccavo le teste con le ginocchia, e la cosa mi rompeva non poco, la sella scaccia gli zebedei, e troppe vibrazioni ( ma queste ultime potrebbero essere anche metabolizzate ) ...
un mio ex collega ha fatto vero mototurismo con 5 guzzi diverse, portate tutte dai 95000 ai 100000 km circa. Non ha avuto grossi problemi. Mio babbo invece con la sua vecchia TT65 ha sfondato un pistone perchè una valvola si era bloccata aperta, tiene ancora il pistone come ferma carte. Come per tutte le case è un prenderci, con l'affidabilità... la differenza spesso la fanno i controlli dove purtroppo molti risparmiano.
-
Confermo per la vibrazione eccessiva!
[QUOTE=pikkolomondano;5862179]
Citazione:
Spid
Prima di acquistare la Tigerona le ho provate tutte (supertenere, crossturer, Stelvio, Gs rallye) e devo dire che quello che mi ha bloccato nell acquisto della Stelvio (che in versione NTX costava un pezzo meno ed esteticamente mi è sempre piacuta) è stato proprio il motore:
Veloce, ottimo rombo ma terribilmente "vibrante"......ok i Guzzisti diranno "positive vibration" ma secondo me dopo 200 km se uno va in bagno a far pipì, rischia veramente di fare autoerotismo......
Citazione:
L'inglese volante
Confermo per lo sbattere dei pistoni nelle ginocchia!
-
strano sono 186 cm e non piccolo e sulla stelvio ntx non ricordo questo problema.
Tiger riccio: misa che il tuo collega lo conosco...forse...ora ha un ntx???
-
Te lo confermo, le cose che piu' mi rompevano le palle ... Considera che sono alto 10 cm piu' di te ... :D
-
Citazione:
MrTiger
Tiger riccio: misa che il tuo collega lo conosco...forse...ora ha un ntx???
si chiama Fabio Baldrati, ma non so ora cos'abbia...è da molto che non lo vedo.
-
bellissima, mi piace un sacco. Voglio i cerchi a raggi anche sul 1050 :-D