Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
E' vero, ma prendiamo il caso di un Balotelli che scorazza con la Lamborghini in centro abitato a 100km/h: pensi sia giusto che prenda, che ne so, 1000 euro di multa?
Se fosse davvero proporzionale, di Euro dovrebbe prenderne almeno 10.000 . E le casse dello Stato sarebbero anche piu' felici, dal momento che piu' prendi, piu' paghi in caso di inchiappettata.
Inoltre, la vedo molto democratica, e SICURAMENTE PIU' EDUCATIVA .
sembrano discorsi piu' legati all'invidia i vostri......per voi sembra normale prendere multe, per me no. se non posso permettermelo faccio il possibile per non prenderne!! ma che discorsi fate??? essere multati non e' mica un terno al lotto, si si e' corretti nella guida che multe volete mai prendere???!!
-
Citazione:
Paglia
Il 95% degli italiani evade il fisco? :blink:
No, le dichiarazioni dei redditi. Il 90 e qualcosa % degli italiani dichiara meno di 35mila € , il 65% meno di 20mila, il 50% meno di 15mila. Compresi ogni sorta di imprenditori e professionisti.
Se andiamo al reddito netto, ben pochi riescono a sbarcare il lunario... Non voglio pensare che ci sia qualcuno che evade, a questi livelli di sopravvivenza...
-
Citazione:
marky tv
sembrano discorsi piu' legati all'invidia i vostri......per voi sembra normale prendere multe, per me no. se non posso permettermelo faccio il possibile per non prenderne!! ma che discorsi fate??? essere multati non e' mica un terno al lotto, si si e' corretti nella guida che multe volete mai prendere???!!
La mia non e' invidia, era un esempio pratico, ma soprattutto non ho mai detto che sia la normalita' prenderne,anzi!
Pero' puo' capitare di prendrne una, e stavo analizzando l'effetto di una proporzionalita' in merito ad una persona reale con possibilita' reali di pagare di piu' perche' ben abbiente.
Non ho capito l'indignazione.
-
Citazione:
Medoro
quasi 2
c'avrai quelle sbajate:lingua:
-
Citazione:
paper
No, le dichiarazioni dei redditi. Il 90 e qualcosa % degli italiani dichiara meno di 35mila € , il 65% meno di 20mila, il 50% meno di 15mila. Compresi ogni sorta di imprenditori e professionisti.
Se andiamo al reddito netto, ben pochi riescono a sbarcare il lunario... Non voglio pensare che ci sia qualcuno che evade, a questi livelli di sopravvivenza...
Non li capisco sti conti 90+65+50=205%?
Sicuro che qualcuno evade, a meno che non si hai voglia di morire di tasse...
Citazione:
marky tv
Ma quale invidia? a te sembra normale fregarsene di prendere multe quando hai abbastanza moneta per farlo? se sei corretto lo sei sia da poraccio che da benestante, non vedo propio il problema! se siete corretti nella guida cosa sono tutte ste fregnacce?
-
Citazione:
Paglia
Non li capisco sti conti 90+65+50=205%?
Sicuro che qualcuno evade, a meno che non si hai voglia di morire di tasse...
provo io, anche senza laurea................
la meta' della popolazione dichiara meno di 15K
se si pone invece il limite a 20K, la percentuale sale a 65%
se il limite e' invece a 35K la percentuale sale ancora e arriva a 90 e qualcosa.
ognuno di questi insiemi, contiene il precedente
quindi, solo il 10 % dichiara piu' di 35K€/anno (cioe' , malcontati, piu' di 1.400 euro al mese per tredici mensilita')
il tuo dubbio, prevede invece che si clusterizzi la popolazione da 0 a 15 K, poi da 15K a 20 K e via cosi'...........
-
Citazione:
flag
la meta' della popolazione dichiara meno di 15K
se si pone invece il limite a 20K, la percentuale sale a 65%
se il limite e' invece a 35K la percentuale sale ancora e arriva a 90 e qualcosa.
ognuno di questi insiemi, contiene il precedente
quindi, solo il 10 % dichiara piu' di 35K€/anno (cioe' , malcontati, piu' di 1.400 euro al mese per tredici mensilita')
il tuo dubbio, prevede invece che si clusterizzi la popolazione da 0 a 15 K, poi da 15K a 20 K e via cosi'...........
:oook: mi hai evitato di dare una spiegazione imbarazzante... :laugh2:
Alla luce di questi dati mi pare evidente che una stragrande maggioranza di italiani pagherebbe la tariffa base mentre pochi tra i contribuenti fedeli avrebbero un aggravio, alla faccia dell'onestà fiscale.
P.S. essere clusterizzati è doloroso? :blink: peggio del cluster che ti fa il fisco normalmente? :cry:
-
Citazione:
flag
..
una notizia più scioccante di sapere che War ha una tigra....
-
Grazie ragazzi per avermi illuminato con i vostri calcoli, che dite se vado alla cepu gli avanzerà una laurea in matematica?
Quindi come si fa con quest'italiani che fanno dichiarazioni fasulle?
-
io la trovo una cosa giusta ma non associata la reddito ( in Italia è troppo complesso) ma bensì ai cavalli fiscali dell'auto con cui è stata commessa l'infrazione... ne più ne meno che il sistema bollo, RCA e passaggio di proprietà.
Se poi chi guida il macchinone dichiara 1000 euro al mese affari suoi pagherà con il nero.