Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
bravo nessun animale esiterebbe un secondo a sterminare l' intera razza umana per un suo minimo interesse o del suo branco.
si va bene, quì si fa del qualunquismo da quattro soldi e si sta andando offtopic.
Per seguire la linea gli animali uccidono solo per nutrirsi noi invece anche per divertimento...dai su ma per favore.
Io attendo ancora una risposta dalla mia domanda iniziale
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Hai mai pensato che l'animale viene abbattutto per motivi di sicurezza ? Forse perche' nella calibrazione, l'animale viene bombardato di dosi pesanti di materiale radiattivo? BOH, sarebbe da chiedere o leggere da qualche parte ... Hai una fonte, ripeto?
La sperimentazione sulle staminali? Certo, un'ottima soluzione, ma lo stanno gia' facendo, non ti preoccupare, magari non in Italy :wink_:
tutta l'attivita' di ricerca e' comunque da essere considerata a rischio, ma cosa cambia se si usano animali o meno? L'attenzione va rivolta comunque.
In merito al resto del paragrafo, e' chiaro quello che dici, non per niente il "foglietto illustrativo" all'interno del farmaco e' chiamato BUGIARDINO... Ma questo non vuol dire che funzioni.
La prevenzione arriva prima di ogni cosa: lo stile di vita, dieta ecc, anche queste dovrebbero essere valutate quando si parla di "violenze sugli animali " , MA IN QUANTI LO FACCIAMO?
hai mai pensato che se lo dico è perchè ne ho esperienza diretta? visto che dove lavoro fanno anche sperimentazione?
e ti assicuro che i maialini che fanno le RM sono esattamente come prima... solo che poveretti devono essere abbattuti ed inceneriti perchè considerati alla stregua di esperimenti e la prassi quello impone.
eh quindi dovrebbero abbattere secondo il tuo metro tutti coloro che fanno degli esami di medicina nucleare con liquido di contrasto... :D
-
Citazione:
marco72
l'hanno data insieme alla tua convinzione ed arroganza che gli animali sono meritevoli come se non di piu di un essere umano.
Vabbè ammorbidisco perchè non ho voglia di beccarmi un altro ban vah...
e cosas ci sarebbe di arrogante nel pensare che un animale abbia il mio stesso diritto di vivere?
Citazione:
armageddon
diversamente staremmo ancora sugli alberi,concordo sul fatto che ad un animale come il cane cresciuto in casa ci si affezioni come ad un figlio,ma non tutta l'umanità ha questi sentimenti.
Citazione:
marco72
bravo nessun animale esiterebbe un secondo a sterminare l' intera razza umana per un suo minimo interesse o del suo branco.
Queste sono affermazioni che non hanno alcun senso. Proprio per il fatto che abbiamo una consapevlezza maggiore dovremmo essere piu' responsabili delle nostre azioni ed illuminati. L'essere umano non sopravvive, sfrutta (spreca) tutte le risorse a sua disposizione incurante delle conseguenze e delle sofferenze che perpreta anche ai suoi simili. Quale dignita' c'è in tutto questo, quale merito c'è....è solo sopraffazione
-
Citazione:
n0x
Queste sono affermazioni che non hanno alcun senso. Proprio per il fatto che abbiamo una consapevlezza maggiore dovremmo essere piu' responsabili delle nostre azioni ed illuminati. L'essere umano non sopravvive, sfrutta (spreca) tutte le risorse a sua disposizione incurante delle conseguenze e delle sofferenze che perpreta anche ai suoi simili. Quale dignita' c'è in tutto questo, quale merito c'è....è solo sopraffazione
condivido non poco
-
Citazione:
n0x
e cosas ci sarebbe di arrogante nel pensare che un animale abbia il mio stesso diritto di vivere?
non è qualunquismo....si chiama evoluzionismo....è la sopraffazione che ha fatto si che siamo quelli che siamo.belli o brutti .ed è lo stesso istinto che regola il mondo animale.
che piaccia o no.
se cosi non fosse sarebbero i cani a portarci in giro al guinzaglio.
-
Citazione:
D74
hai mai pensato che se lo dico è perchè ne ho esperienza diretta? visto che dove lavoro fanno anche sperimentazione?
e ti assicuro che i maialini che fanno le RM sono esattamente come prima... solo che poveretti devono essere abbattuti ed inceneriti perchè considerati alla stregua di esperimenti e la prassi quello impone.
eh quindi dovrebbero abbattere secondo il tuo metro tutti coloro che fanno degli esami di medicina nucleare con liquido di contrasto... :D
d74, l'esperienza diretta per me non ha alcun senso... Che vuol dire? Che se io ti dico esattamente il contrario allora e' verbo di dio?
Parlo di dati alla mano, se la procedura impone l'eliminazione dell'animale un motivo c'e'.
ps. sopra, quando parlo di KARMA intendevo proprio il fatto che, volenti o nolenti, PRIMA O POI CREPIAMO.
Citazione:
n0x
Qui stiamo confondendo la sopravvivenza con la sopraffazione.
In natura se un animale e' malato, gli altri della stessa specie lo abbandonano: tu saresti in grado di abbandonare tua madre o un fratello o un figlio ?
L'uomo e' un animale senziente, non dimentichiamolo. Con tutti i pro e i contro del caso.
Citazione:
D@lyn
si va bene, quì si fa del qualunquismo da quattro soldi e si sta andando offtopic.
Per seguire la linea gli animali uccidono solo per nutrirsi noi invece anche per divertimento...dai su ma per favore.
Io attendo ancora una risposta dalla mia domanda iniziale
vedi sopra.
ps. io ti ho risposto :wink_:
Citazione:
D74
intanto basterebbe cambiare alcune norme ridicole in cui se un animale sano e ripeto sano viene usato per calibrare un RX, una PET, una RM debba poi essere abbattuto.....
è come se chiunque facesse un esame del genere poi debba essere soppresso... un non sense, ma ha il suo "sense" in quanto ci girano un sacco di soldi dietro.....
ripeto la ricerca intanto dovrebbe essere libera di sperimentare le staminali, cosa che sappiamo bene è fortemente osteggiata da interessi di varia natura.
ricordo poi che la sperimentazione finale ed è quella che realmente conta è quella fatta su soggetti UMANI volontari.....
vi sono patologie al momento senza speranza, senza cure che non siano le palliative dove chi ha la sfortuna di incapparci è ovviamente disposto a provare, infondo non ha nulla da perdere.... ( :( )
puoi anche fare la vita più sana di questo mondo ma se non sei in un luogo isolato a fare vita sana (produci, consumi...) il fattore di rischio varia ovviamente in meglio ma resta comunque alto perchè:
l'aria che respiri fa cagare
il cibo che mangi anche quello teoricamente sano è una merda venduta per buona e salutare
quello che mangi del contadino è talmente vicino a coltivazioni, scarichi e aria merdosa che si smerda solo a stare lì....
l'acqua che bevi.....
senza contare ovviamente fattori di stress ed eliminando quelli genetici ed ereditari....
vedi sopra.
Se un'azienda farmaceutica deve eliminare un animale e' perche' determinate regole lo impongono ( o molto probabilmente perche' comunque inutile ) , quindi le regole di cui parli FORSE evitano che magari ti finisca un piatto di prosciutto di un maiale a cui hanno sparato della schifezza chimica, non credi?
( esempio SPERO non vero )
-
Citazione:
Lo scrofo volante
d74, l'esperienza diretta per me non ha alcun senso... Che vuol dire? Che se io ti dico esattamente il contrario allora e' verbo di dio?
Parlo di dati alla mano, se la procedura impone l'eliminazione dell'animale un motivo c'e'.
ps. sopra, quando parlo di KARMA intendevo proprio il fatto che, volenti o nolenti, PRIMA O POI CREPIAMO.
Qui stiamo confondendo la sopravvivenza con la sopraffazione.
In natura se un animale e' malato, gli altri della stessa specie lo abbandonano: tu saresti in grado di abbandonare tua madre o un fratello o un figlio ?
L'uomo e' un animale senziente, non dimentichiamolo. Con tutti i pro e i contro del caso.
vedi sopra.
ps. io ti ho risposto :wink_:
vedi sopra.
Se un'azienda farmaceutica deve eliminare un animale e' perche' determinate regole lo impongono ( o molto probabilmente perche' comunque inutile ) , quindi le regole di cui parli FORSE evitano che magari ti finisca un piatto di prosciutto di un maiale a cui hanno sparato della schifezza chimica, non credi?
( esempio SPERO non vero )
e ti rispondo nuovamente che determinate regole sono antiquate... in quanto non tutte le cavie anzi la maggior parte sono del tutto sane e usate giusto per non fare da test ad essere umano in quanto fare troppi rx o RM bene non fa.....
non capita di rado che venga chiesto se qualcuno di noi si presta per una RM... ma non per questo si viene ammazzati dopo eh...
sennò secondo il tuo metro si dovrebbero avere sempre le stesse regole da secoli e secoli..... infondo se c'erano un motivo ci sarà stato no?
le regole se risultano nel tempo antiquate si cambiano... che cazzo
-
evidentemente se le regole sono cosi', un motivo c'e' ... o no?
Oppure vai a fare un giro di rx, cosi' poi puoi dire di aver salvato un animale no? :wink_:
-
inutile fare le guerre di religione, da una parte o dall'altra
magari se ci lavora ha la prova tangibile che molte soppressioni sono superflue....non fatico a credere che molte leggi anche se ci sono non abbiano senso o siano fatte con i piedi
-
Citazione:
Lo scrofo volante
evidentemente se le regole sono cosi', un motivo c'e' ... o no?
Oppure vai a fare un giro di rx, cosi' poi puoi dire di aver salvato un animale no? :wink_:
tira fuori le tavole babilonesi vai :D
con questa mentalità che se le regole ci sono e quindi immutabili si avrebbe ancora la terra piatta....
ah è vero lo è... :D