Visualizzazione Stampabile
-
e sti caxxo di retronebbia quando avete qualcuno dietro fate i favore di spegnerli altrimenti arrivo a casa abbronzato e con gli occhi da revisionare
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrellino
Andare nella corsia centrale quando la prima a destra è libera, già questo è pericoloso... Poi se vai anche a 110km/h aumenti il pericolo di causare incidenti perché se dalla corsia di destra arriva uno a 130km/h, per sorpassarlo deve cambiare due corsie, manovra che comporta dei rischi. Per quanto mi riguarda, sono totalmente in disaccordo con la tua affermazione... Lo scrivono pure sui tabelloni in autostrada! Occupare SEMPRE la corsia libera a destra!!!
Q8 e aggiungo che la domenica sulla prima corsia ci puo' fare il picnic visto che e' sempre vuota
-
Citazione:
Muttley
e sti caxxo di retronebbia quando avete qualcuno dietro fate i favore di spegnerli altrimenti arrivo a casa abbronzato e con gli occhi da revisionare
quando li tengono accesi in coda poi....
-
Citazione:
Muttley
Ah ah ah, bellissima questa degli occhi da revisionare!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Muttley
Q8 e aggiungo che la domenica sulla prima corsia ci puo' fare il picnic visto che e' sempre vuota
Eh, già... una domenica di quest'estate ero di ritorno da Franciacorta in moto...
Rezzato-Ponte San Pietro tutta in prima corsia a destra a 110 km/h... e la gente ferma in coda nella corsia centrale e in quella di sorpasso!!! :blink::blink::blink:
Quando l'ho detto ai miei amici non ci credevano!!!:wacko::wacko:
Citazione:
paper
Statale del Brennero tra Lucca e Pisa? Azz! Ma dove comincia, a Catanzaro? :blink:
Capottato...:risate::risate::risate::risate:
-
Citazione:
baffus
Ah ah ah, bellissima questa degli occhi da revisionare!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Eh, già... una domenica di quest'estate ero di ritorno da Franciacorta in moto...
Rezzato-Ponte San Pietro tutta in prima corsia a destra a 110 km/h... e la gente ferma in coda nella corsia centrale e in quella di sorpasso!!! :blink::blink::blink:
Quando l'ho detto ai miei amici non ci credevano!!!:wacko::wacko:
la prima corsia è la mia corsia di sorpasso:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
la prima corsia è la mia corsia di sorpasso:biggrin3:
spesso anch'io mi ritrovo a sorpassare nella prima corsia perché ai 130km/h ovviamente sto sempre nella prima, ma si tratta comunque di una manovra sanzionabile. Solo che se la corsia di sorpasso è impegnata, non mi metto a fare tre cambi corsia, frenate e accelerate varie... Passo a destra e fine, tanto chi sta in mezzo non ha intenzione di spostarsi. Anzi, spesso ti mandano affanculo. Beh tutti i torti non hanno, ma nemmeno tutte le ragioni. Mah... A volte la gente semplicemente non ci arriva
-
Citazione:
andrellino
spesso anch'io mi ritrovo a sorpassare nella prima corsia perché ai 130km/h ovviamente sto sempre nella prima, ma si tratta comunque di una manovra sanzionabile. Solo che se la corsia di sorpasso è impegnata, non mi metto a fare tre cambi corsia, frenate e accelerate varie... Passo a destra e fine, tanto chi sta in mezzo non ha intenzione di spostarsi. Anzi, spesso ti mandano affanculo. Beh tutti i torti non hanno, ma nemmeno tutte le ragioni. Mah... A volte la gente semplicemente non ci arriva
non so se è sanzionabile,il superamento è diverso dal sorpasso,ma magari qualcuno più ferrato di noi ci può illuminare.
-
Citazione:
armageddon
non so se è sanzionabile,il superamento è diverso dal sorpasso,ma magari qualcuno più ferrato di noi ci può illuminare.
non è sanzionabile se non cè cambio di direzione, sorpasso a destra, e i limiti di velocità son rispettati.
-
Citazione:
Fermissimo
ci sarebbe una multa (non ricordo quanto ma bassa comunque) e decurtazione di ben 4 punti dalla patente...tra l'altro se procedi sulla corsia più a destra a 120 e raggiungi uno che nella centrale va più piano, devi sorpassarlo comunque a sinistra...io credo che molti manco lo sanno che c'è l'obbligo di occupare la corsia a destra più disponibile
Credo che se sei già a destra tu possa proseguire e passarlo senza necessitá di cambiare 2+2 corsie.
In pochi lo sanno...
-
Citazione:
stefano1
non è sanzionabile se non cè cambio di direzione, sorpasso a destra, e i limiti di velocità son rispettati.
EVVAIII!!!! :D
-
Citazione:
D74
fa freddo, c'è la brina ed il ghiaccio.... puntualmente in zona foro di S. Giuliano (chi è di zona conosce bene quel tratto) strada bloccata per un frontale, con i pompieri che tiravano fuori dalle lamiere i malcapitati.
Venendo da Lucca prima del foro nella curva a sinistra prima dell'incrocio coinvolte 2-3 macchine...
Perchè io in moto arrivo senza problemi al lavoro e bastano 2 gocce d'acqua o un po di brina e puntualmente la gente sulle 4 ruote si cappotta, si scontra, finisce di sotto......
ogni volta che c'è qualcosa di diverso dalla strada asciutta e sole trovi in quel tratto
macchina nei campi
macchina cappotata nei campi
camion cappotato nei campi
frontale tra mezzi vari
la gente pensa di guidare come quando sta a casa seduta a giocare con la consolle?
E' che sono distratti dal telefono, dallo stereo e da chissà quante altre minchxxte. Oggi una donna in zona urbana viaggiava a minimo 120 km h e per giunta mentre parlava con chi l'accompagnava, con la testa girata verso l'interlocutore aveva in mano persino un cellulare che lo agitava con foga per chiacchiarata, ha attraversato l'incrocio senza rallentare, io mi trovavo al centro dell'incrocio per giare a destra e sinceramente mi sono leggermente impaurito.