Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Io più che altro devo capire il nesso tra la nineT e chi la compra :D
stupenda
-
Citazione:
Warsteiner
Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.
Il problema non sono quelli che ha avuto.... Che sono stati fenomenali ma che ha...in alcuni paesi... Te per esempio che sei, come me appassionato e quindi conoscitore del marchio.... Dopo aver provato la sport ti sei reso conto di molte cose
-
Citazione:
Joel
Prima o poi riuscirò (forse) a capire il nesso che collega la Bonnie alla NineT ... mah
a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.
Citazione:
jamex
Io più che altro devo capire il nesso tra la nineT e chi la compra :D
Piu' o meno come la Tiger sport e chi la compra :D
Babbeo.
Citazione:
Warsteiner
Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.
Parli di chi scusa?
-
Citazione:
jamex
Il problema non sono quelli che ha avuto.... Che sono stati fenomenali ma che ha...in alcuni paesi... Te per esempio che sei, come me appassionato e quindi conoscitore del marchio.... Dopo aver provato la sport ti sei reso conto di molte cose
Certo, mi riferivo alla Triumph industria, sugli importatori italiani recenti stendiamo un velo pietoso.
Citazione:
Lo scrofo
Parli di chi scusa?
Di John Bloor e di tutte le persone di cui si è circondato nei trent'anni della sua avventura industriale Triumph.
-
Citazione:
Lo scrofo
a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.
Piu' o meno come la Tiger sport e chi la compra :D
Babbeo.
Parli di chi scusa?
:madoo:
Tutta la nineT ha forse il fascino di un bullone della Bonnie...
Sul discorso Tiger sport è meglio che mi faccia una risata.....
Concordo su Warsteiner..... I manager e la storia di Triumph industria sono eccellenti... I problemi vengono dagli importatori..... Italia in Primis...
-
Citazione:
streetTux
..non lo dico io ..fo parlare i numeri.. le vendite stanno lì e quelle della Bonnie non sono calate.. la "grande rivoluzione" che decantano quellidellelica (non il forum) non la vedo per niente..
.fo un esempio pratico per spiegarmi: la MT09 è una moto che ha ammazzato il mercato delle avversarie.. le concorrenti non vendono più, loro si sono presi i loro numeri e la loro fetta di mercato.. quella è diventata il nuovo riferimento..
..la NineT dov'è andata a prenderli quei numeri? difficile saperlo.. non certo dal mercato del settore evidentemente.. io sarei curioso di sapere quante di queste sono "prime moto", tanto per cominciare.. ma qui andiamo su discorsi campati per tentativi..
..il discorso che fai di Ducati non mi trova d'accordo.. non è che perché ho una gamma molto ricca (che poi, niente di trascendentale) tra "motard", naked, ecc mi aspetto che facendo uscire una "classica" mi va a sparire il resto della gamma.. per come la vedo io, proprio il fatto che la Scrambler di Borgo Panigale non è niente di così classico la porta ad essere più gradita in altri segmenti.. la cosa, unita alla moda del momento e all'integralismo Ducati che (giustamente) è presente in questo Paese fa il resto..
..questo è più o meno come vedo io il mercato.. poi oh, ne parleremo anche tra qualche annetto come vuoi te.. se Triumph sarà andata a farsi benedire come ti auguri sarò felice lo stesso, a me va bene tutto..
Ti rispondo a pezzi:
Parli di Ducati e di un "niente di trascendentale " : ci sono gia' solo 6 tipi di Monster diversi... a che pro non lo sapro' mai, come e' chiaro che se una donzella prima comprava un monsterino da guidare, ora e' piu' probabile compri una Scramblerina, non sei d'accordo? Come pure quello che ci vuole andare al bar...
La MT09 era palese che facesse terra bruciata, ma del resto i concorrenti non hanno fatto nulla per contrastarla, siamo concordi in questo? Da quando era uscita, ho sempre pensato avesse bruciato tutto.
Detto questo torniamo alla nineT: le vendite nel primo anno hanno gia' fatto furore, non vogliamo compararla con la Bonnie? E allora significa che in Triumph la possiamo comparare alla Speed, quindi forse e' meglio lasciar stare, non credi?
Citazione:
Warsteiner
Certo, mi riferivo alla Triumph industria, sugli importatori italiani recenti stendiamo un velo pietoso.
Di John Bloor e di tutte le persone di cui si è circondato nei trent'anni della sua avventura industriale Triumph.
In merito a Bloor non posso dire nulla, quello che mi risulta assolutamente assurdo e' la direzione in Italia, ma questo non mi e' dato saperlo.
-
La NineT svanirà nel dimenticatoio quando passerà la moda attuale dello pseudotecnovintage, come è quasi svanita nel nulla la Diavel che due anni fa sembrava la rivoluzione del secolo nel mondo delle cruiser.
-
in Italia non vi sono importatori.... è gestita direttamente se non ricordo male.
-
Citazione:
Warsteiner
La NineT svanirà nel dimenticatoio quando passerà la moda attuale dello pseudotecnovintage, come è quasi svanita nel nulla la Diavel che due anni fa sembrava la rivoluzione del secolo nel mondo delle cruiser.
vuoi paragonare un gioiello di nineT con quel pachiderma di diavel che oltre ad essere brutta va come un missile..
-
Citazione:
Warsteiner
madoooooooooooooooooooooooooooooooo
Io non ne sarei cosi' convinto, la nineT, purtroppo per te, e' una moto che si presta a notevoli aggiornamenti, oltre a godere del blasone BMW, che allo stato attuale e' una bella sicurezza.
A me sarebbe piaciuto che un bombardello cosi' l'avesse fatto mamma Triunz qualche anno fa, sulla scia della Thruxton....
Ducati, per esempio, con le Sport classic aveva annusato in anticipo il mercato, ma non ci ha creduto.... E ora sono magnifiche...