Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.
Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.
a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.
Piu' o meno come la Tiger sport e chi la compra
Babbeo.
Parli di chi scusa?
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Ti rispondo a pezzi:
Parli di Ducati e di un "niente di trascendentale " : ci sono gia' solo 6 tipi di Monster diversi... a che pro non lo sapro' mai, come e' chiaro che se una donzella prima comprava un monsterino da guidare, ora e' piu' probabile compri una Scramblerina, non sei d'accordo? Come pure quello che ci vuole andare al bar...
La MT09 era palese che facesse terra bruciata, ma del resto i concorrenti non hanno fatto nulla per contrastarla, siamo concordi in questo? Da quando era uscita, ho sempre pensato avesse bruciato tutto.
Detto questo torniamo alla nineT: le vendite nel primo anno hanno gia' fatto furore, non vogliamo compararla con la Bonnie? E allora significa che in Triumph la possiamo comparare alla Speed, quindi forse e' meglio lasciar stare, non credi?
In merito a Bloor non posso dire nulla, quello che mi risulta assolutamente assurdo e' la direzione in Italia, ma questo non mi e' dato saperlo.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
..che altro non è che ciò che ho detto io.. quella moto di classic non ha niente e, non per niente, a quanto sembra non ha creato una nuova fetta di mercato per Ducati: ha tolto il posto alle altre moto..
..palese non direi.. troppo comodo parlare con il senno di poi, altrimenti sarà sfiga che nessuno di noi lavora nel campo..
..hanno fatto un buon mix: prestazioni, prezzo, linea.. il mercato naked non tirava più granché, ora grazie a loro ha ripreso a fare numeri.. Kawa, Suzuki, Ducati e MV c'hanno provato a fare delle naked medie nuove e prendere mercato, niente da fare.. per fare un esempio, ricordo quando tutti decantavano le 800 Brutale e si immaginavano il loro boom assurdo nel mercato, risultato: niente di che.. ora le MT fanno vedere cos'è conquistare il mercato..
..insomma, concludendo con il collegamento al discorso delle vendite, quella è una moto che fa più numeri fa la differenza, non la NineT.. che pure, non ha inventato nulla..
..chi ha mai detto che non va comparata con la Bonnie? è evidente che il segmento a cui vogliono puntare è quello.. per me è terribile, goffa, sgraziata e non ha il fascino classic dell'inglese, ma sono gusti..
..la Speed è una maxi-naked, continua a non c'entrare nulla..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
LA scrambler di classic non ha niente, eppure vende come tale. Vabbe'.
L'MT09 ha fatto parlare di se' positivamente ancora quando a Verona qualche anno fa ( e forse gia' all'EICMA ) c'era solo il motore in una teca .... E gia' solo quello dimostrava l'interesse verso il prodotto, aggiungi il marchio Yamaha e tutto il lavoro per mantenere un prezzo appetibile, e i risultati li sai gia' : non sono un addetto ai lavori, ma questa moto ero sicuro avesse fatto terra bruciata. Credo per una volta di averci azzeccato.
Di MV non parlo neppure: gia' solo il prezzo e' ridicolo, per non parlare del resto, figurarsi se vendono centinaia di moto.... A Schiranna basta portare a casa un po' di margine, ma questo si sa.
BMW? Non commento ulteriormente, dopo aver letto della goffaggine poi... Va a concorrere con le Bonnie, ma non e' dello stesso segmento, e non e' una Speed ( anche se a me ricorda piu' una speed d'antan che una classic ) ... Mettiamoci d'accordo su.
I tedeschi ci vedono ancora lungo, brutto da dire, ma e' cosi'.
Ripeto, peccato per la Sport Classic, perche' quella era una moto davvero simpatica.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
La scarmbler vende, punto.. cosa vuol dire "vende come tale (ovvero classic)"????
Il marchio Yamaha delle naked FZ1/6/7??
Non direi che abbiano tanto di che vantarsi con quel marchio.. stavolta l'hanno presa, ma non direi che quelle vendite top le debbano anche al loro blasone..
..lo dici te che non è dello stesso segmento.. io ho scritto che a quello puntano e che con la Bonnie dev'essere comparata.. e, ribadisco visto che si parla di vendite, che non ha fatto alcuna differenza né ha fatto terra bruciata, almeno secondo i numeri.. poi se vogliamo dirlo per partito preso ok, ma il mercato parla diversamente..
..ripeto nuovamente: con la Speed non ha proprio nulla con cui spartire.. dalla T301 alla MY2011.. la maxinaked della casa tedesca è un'altra, e pure le sue vendite..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
[QUOTE=Lo scrofo;6968173]a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.
68 cv contro 110 , progetto di 13 anni contro progetto nuovo (aggiungo anche 10.000 € contro 16.000...e non credo regalino l'aftermarket) , se uno decide di prendere l'inglese dubito la voglia poi trasformare nella tedesca. Io ho fatto solo leggere modifiche estetiche , se volevo performance compravo altro . Rimango perplesso del confronto ma è un mio limite .
Puo' essere, ma allora come spieghiamo la "moda" del GS? Tutti quelli che vedi in giro sono di dentisti, commercialisti o altro? A me sembra un po' riduttiva la tua opinione, tutto qua.
In 13 anni il progetto poteva anche essere aggiornato, per dirne una, come pure la qualita' del prodotto non vale nemmeno 10.000 euro ( e non lo dico io ma possessori di Bonnie, e anche leggendo qui dentro )... Ora come ora, si preferisce FORSE comprare meglio anche se ad un costo superiore.
Ripeto, per me possiamo confrontarla con la Bonnie o con una Speed, ma per me entramne sono indietro di tecnologia e qualita' di qualche anno, anche se moto di tutto rispetto.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub