Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: Triumph uccisa dai suoi stessi manager ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.
    Il problema non sono quelli che ha avuto.... Che sono stati fenomenali ma che ha...in alcuni paesi... Te per esempio che sei, come me appassionato e quindi conoscitore del marchio.... Dopo aver provato la sport ti sei reso conto di molte cose

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Prima o poi riuscirò (forse) a capire il nesso che collega la Bonnie alla NineT ... mah
    a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Io più che altro devo capire il nesso tra la nineT e chi la compra
    Piu' o meno come la Tiger sport e chi la compra
    Babbeo.

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.
    Parli di chi scusa?
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Il problema non sono quelli che ha avuto.... Che sono stati fenomenali ma che ha...in alcuni paesi... Te per esempio che sei, come me appassionato e quindi conoscitore del marchio.... Dopo aver provato la sport ti sei reso conto di molte cose
    Certo, mi riferivo alla Triumph industria, sugli importatori italiani recenti stendiamo un velo pietoso.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Parli di chi scusa?
    Di John Bloor e di tutte le persone di cui si è circondato nei trent'anni della sua avventura industriale Triumph.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..non lo dico io ..fo parlare i numeri.. le vendite stanno lì e quelle della Bonnie non sono calate.. la "grande rivoluzione" che decantano quellidellelica (non il forum) non la vedo per niente..

    .fo un esempio pratico per spiegarmi: la MT09 è una moto che ha ammazzato il mercato delle avversarie.. le concorrenti non vendono più, loro si sono presi i loro numeri e la loro fetta di mercato.. quella è diventata il nuovo riferimento..
    ..la NineT dov'è andata a prenderli quei numeri? difficile saperlo.. non certo dal mercato del settore evidentemente.. io sarei curioso di sapere quante di queste sono "prime moto", tanto per cominciare.. ma qui andiamo su discorsi campati per tentativi..

    ..il discorso che fai di Ducati non mi trova d'accordo.. non è che perché ho una gamma molto ricca (che poi, niente di trascendentale) tra "motard", naked, ecc mi aspetto che facendo uscire una "classica" mi va a sparire il resto della gamma.. per come la vedo io, proprio il fatto che la Scrambler di Borgo Panigale non è niente di così classico la porta ad essere più gradita in altri segmenti.. la cosa, unita alla moda del momento e all'integralismo Ducati che (giustamente) è presente in questo Paese fa il resto..

    ..questo è più o meno come vedo io il mercato.. poi oh, ne parleremo anche tra qualche annetto come vuoi te.. se Triumph sarà andata a farsi benedire come ti auguri sarò felice lo stesso, a me va bene tutto..
    Ti rispondo a pezzi:

    Parli di Ducati e di un "niente di trascendentale " : ci sono gia' solo 6 tipi di Monster diversi... a che pro non lo sapro' mai, come e' chiaro che se una donzella prima comprava un monsterino da guidare, ora e' piu' probabile compri una Scramblerina, non sei d'accordo? Come pure quello che ci vuole andare al bar...

    La MT09 era palese che facesse terra bruciata, ma del resto i concorrenti non hanno fatto nulla per contrastarla, siamo concordi in questo? Da quando era uscita, ho sempre pensato avesse bruciato tutto.

    Detto questo torniamo alla nineT: le vendite nel primo anno hanno gia' fatto furore, non vogliamo compararla con la Bonnie? E allora significa che in Triumph la possiamo comparare alla Speed, quindi forse e' meglio lasciar stare, non credi?

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Certo, mi riferivo alla Triumph industria, sugli importatori italiani recenti stendiamo un velo pietoso.
    Di John Bloor e di tutte le persone di cui si è circondato nei trent'anni della sua avventura industriale Triumph.
    In merito a Bloor non posso dire nulla, quello che mi risulta assolutamente assurdo e' la direzione in Italia, ma questo non mi e' dato saperlo.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    e' chiaro che se una donzella prima comprava un monsterino da guidare, ora e' piu' probabile compri una Scramblerina, non sei d'accordo? Come pure quello che ci vuole andare al bar...
    ..che altro non è che ciò che ho detto io.. quella moto di classic non ha niente e, non per niente, a quanto sembra non ha creato una nuova fetta di mercato per Ducati: ha tolto il posto alle altre moto..

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    La MT09 era palese che facesse terra bruciata, ma del resto i concorrenti non hanno fatto nulla per contrastarla, siamo concordi in questo? Da quando era uscita, ho sempre pensato avesse bruciato tutto.
    ..palese non direi.. troppo comodo parlare con il senno di poi, altrimenti sarà sfiga che nessuno di noi lavora nel campo..
    ..hanno fatto un buon mix: prestazioni, prezzo, linea.. il mercato naked non tirava più granché, ora grazie a loro ha ripreso a fare numeri.. Kawa, Suzuki, Ducati e MV c'hanno provato a fare delle naked medie nuove e prendere mercato, niente da fare.. per fare un esempio, ricordo quando tutti decantavano le 800 Brutale e si immaginavano il loro boom assurdo nel mercato, risultato: niente di che.. ora le MT fanno vedere cos'è conquistare il mercato..
    ..insomma, concludendo con il collegamento al discorso delle vendite, quella è una moto che fa più numeri fa la differenza, non la NineT.. che pure, non ha inventato nulla..

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Detto questo torniamo alla nineT: le vendite nel primo anno hanno gia' fatto furore, non vogliamo compararla con la Bonnie? E allora significa che in Triumph la possiamo comparare alla Speed, quindi forse e' meglio lasciar stare, non credi?
    ..chi ha mai detto che non va comparata con la Bonnie? è evidente che il segmento a cui vogliono puntare è quello.. per me è terribile, goffa, sgraziata e non ha il fascino classic dell'inglese, ma sono gusti..
    ..la Speed è una maxi-naked, continua a non c'entrare nulla..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..che altro non è che ciò che ho detto io.. quella moto di classic non ha niente e, non per niente, a quanto sembra non ha creato una nuova fetta di mercato per Ducati: ha tolto il posto alle altre moto..

    ..palese non direi.. troppo comodo parlare con il senno di poi, altrimenti sarà sfiga che nessuno di noi lavora nel campo..
    ..hanno fatto un buon mix: prestazioni, prezzo, linea.. il mercato naked non tirava più granché, ora grazie a loro ha ripreso a fare numeri.. Kawa, Suzuki, Ducati e MV c'hanno provato a fare delle naked medie nuove e prendere mercato, niente da fare.. per fare un esempio, ricordo quando tutti decantavano le 800 Brutale e si immaginavano il loro boom assurdo nel mercato, risultato: niente di che.. ora le MT fanno vedere cos'è conquistare il mercato..
    ..insomma, concludendo con il collegamento al discorso delle vendite, quella è una moto che fa più numeri fa la differenza, non la NineT.. che pure, non ha inventato nulla..

    ..chi ha mai detto che non va comparata con la Bonnie? è evidente che il segmento a cui vogliono puntare è quello.. per me è terribile, goffa, sgraziata e non ha il fascino classic dell'inglese, ma sono gusti..
    ..la Speed è una maxi-naked, continua a non c'entrare nulla..
    LA scrambler di classic non ha niente, eppure vende come tale. Vabbe'.

    L'MT09 ha fatto parlare di se' positivamente ancora quando a Verona qualche anno fa ( e forse gia' all'EICMA ) c'era solo il motore in una teca .... E gia' solo quello dimostrava l'interesse verso il prodotto, aggiungi il marchio Yamaha e tutto il lavoro per mantenere un prezzo appetibile, e i risultati li sai gia' : non sono un addetto ai lavori, ma questa moto ero sicuro avesse fatto terra bruciata. Credo per una volta di averci azzeccato.

    Di MV non parlo neppure: gia' solo il prezzo e' ridicolo, per non parlare del resto, figurarsi se vendono centinaia di moto.... A Schiranna basta portare a casa un po' di margine, ma questo si sa.

    BMW? Non commento ulteriormente, dopo aver letto della goffaggine poi... Va a concorrere con le Bonnie, ma non e' dello stesso segmento, e non e' una Speed ( anche se a me ricorda piu' una speed d'antan che una classic ) ... Mettiamoci d'accordo su.
    I tedeschi ci vedono ancora lungo, brutto da dire, ma e' cosi'.

    Ripeto, peccato per la Sport Classic, perche' quella era una moto davvero simpatica.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    LA scrambler di classic non ha niente, eppure vende come tale. Vabbe'.
    La scarmbler vende, punto.. cosa vuol dire "vende come tale (ovvero classic)"????

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    aggiungi il marchio Yamaha e tutto il lavoro per mantenere un prezzo appetibile, e i risultati li sai gia'
    Il marchio Yamaha delle naked FZ1/6/7??
    Non direi che abbiano tanto di che vantarsi con quel marchio.. stavolta l'hanno presa, ma non direi che quelle vendite top le debbano anche al loro blasone..

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    BMW? Non commento ulteriormente, dopo aver letto della goffaggine poi... Va a concorrere con le Bonnie, ma non e' dello stesso segmento, e non e' una Speed ( anche se a me ricorda piu' una speed d'antan che una classic ) ... Mettiamoci d'accordo su.
    ..lo dici te che non è dello stesso segmento.. io ho scritto che a quello puntano e che con la Bonnie dev'essere comparata.. e, ribadisco visto che si parla di vendite, che non ha fatto alcuna differenza né ha fatto terra bruciata, almeno secondo i numeri.. poi se vogliamo dirlo per partito preso ok, ma il mercato parla diversamente..
    ..ripeto nuovamente: con la Speed non ha proprio nulla con cui spartire.. dalla T301 alla MY2011.. la maxinaked della casa tedesca è un'altra, e pure le sue vendite..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    [QUOTE=Lo scrofo;6968173]a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.


    68 cv contro 110 , progetto di 13 anni contro progetto nuovo (aggiungo anche 10.000 € contro 16.000...e non credo regalino l'aftermarket) , se uno decide di prendere l'inglese dubito la voglia poi trasformare nella tedesca. Io ho fatto solo leggere modifiche estetiche , se volevo performance compravo altro . Rimango perplesso del confronto ma è un mio limite .

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    quelli che oggi comprano la NineT, ieri compravano la Diavel, l'altro ieri la GSX-R 1000, a seconda di quale mezzo va di moda al momento nell'immaginario collettivo
    Puo' essere, ma allora come spieghiamo la "moda" del GS? Tutti quelli che vedi in giro sono di dentisti, commercialisti o altro? A me sembra un po' riduttiva la tua opinione, tutto qua.

    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.

    68 cv contro 110 , progetto di 13 anni contro progetto nuovo (aggiungo anche 10.000 € contro 16.000...e non credo regalino l'aftermarket) , se uno decide di prendere l'inglese dubito la voglia poi trasformare nella tedesca. Io ho fatto solo leggere modifiche estetiche , se volevo performance compravo altro . Rimango perplesso del confronto ma è un mio limite .
    In 13 anni il progetto poteva anche essere aggiornato, per dirne una, come pure la qualita' del prodotto non vale nemmeno 10.000 euro ( e non lo dico io ma possessori di Bonnie, e anche leggendo qui dentro )... Ora come ora, si preferisce FORSE comprare meglio anche se ad un costo superiore.
    Ripeto, per me possiamo confrontarla con la Bonnie o con una Speed, ma per me entramne sono indietro di tecnologia e qualita' di qualche anno, anche se moto di tutto rispetto.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Google Death Manager
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15/04/2013, 06:28
  2. Triumph ufficializza il nuovo General Manager per l' Italia
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07/11/2012, 22:11
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 17:01
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/12/2008, 17:11
  5. a Bo con il team manager della triumph di MC Coy
    Di dj crush nel forum Triumph on Track
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/04/2008, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •