Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moris
Una domanda per chi è più ferrato tecnicamente di me: ma queste famoso sospensioni semi-attive sono sensibili anche al peso del pilota (e del passeggero, e dei bagagli e di tutte le varie combinazioni)? Perché se così non fosse, cioè "solo" settaggi preimpostati in fabbrica, non ne vedo tutta questa utilità.
Grazie!
Comunque è molto interessante...e la mia invecchia di botto con soli 26.000 km :( :( :(
Le sospensioni semi attive leggono la strada, il tipo di guida, se si è in staccata o in accelerazione e di conseguenza regolano in tempo reale il giusto setup, aprilia caponord rally ha anche il mono intelligente e regola addirittura il peso caricato sulla moto e la tiene sempre in assetto ( potremmo definirlo attivo ). Diverse sono le sospensioni a regolazione elettrica come la super tenerè in cui tu decidi come impostare la moto soft standard hard premendo il pulsante.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Da quel che mi pare di leggere, sulla nuova Tiger dovrebbero esserci questi "semi-attive".
Anche se sono molto curioso di provarle, rimango ancora un attimo perplesso.
Per il resto mi sembra abbiano fatto grandi miglioramenti, o meglio aggiustamenti. Vorrei solo vedere come sono le nuove borse...venerdì lo scoprirò :) :) :)
Citazione:
Apox
Moris, è sempre valida :oook:
Certamente!
E più la guido (quest'anno poco, per la verità :( ) ...e più mi piace!!
-
Le nuove borse sono le Givi in alluminio, ne più ne meno.
solo rimarcate Triumph
-
Citazione:
moris
Una domanda per chi è più ferrato tecnicamente di me: ma queste famoso sospensioni semi-attive sono sensibili anche al peso del pilota (e del passeggero, e dei bagagli e di tutte le varie combinazioni)? Perché se così non fosse, cioè "solo" settaggi preimpostati in fabbrica, non ne vedo tutta questa utilità.
Grazie!
Comunque è molto interessante...e la mia invecchia di botto con soli 26.000 km :( :( :(
nel gergo dell'automotive, in una sospensione semi-attiva o adattiva viene controllato in modo attivo solo lo smorzamento ("compressione" ed "estensione", insomma)
-
Citazione:
Apox
Le nuove borse sono le Givi in alluminio, ne più ne meno.
solo rimarcate Triumph
E costeranno il doppio come per la 800 :D
-
Citazione:
Sugarglider
E costeranno il doppio come per la 800 :D
Per dire...
anche perché visto che le originali di prima costavano poco...:ph34r:
-
vista oggi la nuova explorer all EICMA. Un bel pò di migliorie le ho viste e sembra che abbiano fatto un bel lavoro di ammodernamento. Così, ad occhio però secondo me potevano far meglio sul calore delle gambe (un deflettore c'è ma non sò cosa possa fare)
-
Allegati: 1
questa foto l'ho fatta oggi all'EICMA Allegato 204819
-
Allegati: 15
Tra le altre cose:
Prolunga parafango a protezione dell'ammortizzatore
Allegato 204820
Per le versioni base, senza regolazione elettronica delle sospensioni, non c'è più il pomello del precarico...ci vorrà il cacciavite? :wacko:
Allegato 204821
Scarico più aperto?
Allegato 204822
Gommatura nuova...170 al posteriore e 120 all'anteriore
Allegato 204823
Faretti a led...ma quelli c'erano già
Allegato 204824
Nuovi deviatori per l'aria calda
Allegato 204825
Cupolino regolabile elettricamente su tutte le versioni
Allegato 204826
Nuova gestione dei menù...il comando del passing diventa un tasto per le info...il lampeggio è spostato sul deviatore anabbaglianti/abbaglianti...per me più scomodo!
Allegato 204827
Nuova piastra Givi alu flottante
Allegato 204828
Nuova Arrow più corta
Allegato 204829
Nuovi deviatori anche a dx
Allegato 204830
Telaietti valigie molto belli e compatti
Allegato 204831
Bianca è la più bella
Allegato 204832Allegato 204833
Però esteticamente quella che mi è piaciuta di più, è questa...anche se non la comprerei!
Allegato 204834
-
Citazione:
lomack62
Sempre piaciuta rossa