Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Sospensioni e freni della N (fino al 2010 almeno) facevano cagare.
Messi mano su quelli è una lama.
Che poi sotto gli 8.000 sia morto non sono d'accordo. Di sicuro devi lavorare di più con il cambio rispetto alla speed, ma mi pare tutto tranne che morta
Infatti ho precisato che la moto in questione è una n e che rispetto ai 600 4c va molto di più.
Che poi sarà il motore della moto 2 ok ma ciò non toglie che dopo un po si cerca altro. Guardate che a me piace come erogazione e ne apprezzo le doti ma questo non vuol dire che sia la quadratura del cerchio
-
Ripeto sono due cose diverse 140 cavalli so sentiranno da qualche parte....
-
Citazione:
lupocanuto
Infatti ho precisato che la moto in questione è una n e che rispetto ai 600 4c va molto di più.
Che poi sarà il motore della moto 2 ok ma ciò non toglie che dopo un po si cerca altro
Ah, scusa, mi sembrava avessi scritto
Citazione:
lupocanuto
...motore morto sotto gli 8000 che per aprire una terza guardi l'orologio...
:)
-
Citazione:
Monacograu
Ah, scusa, mi sembrava avessi scritto
:)
E infatti lo ribadisco in base a quelli che sono i miei gusti e sensazioni che ma, ripeto, ciò non toglie il fatto che rispetto a un 600 4c il 675 sia molto pieno su tutto l'arco di erogazione. Quello è il metro di misura corretto mentre il mio era quello scorretto:lingua:
-
Citazione:
lupocanuto
E infatti lo ribadisco in base a quelli che sono i miei gusti e sensazioni che ma, ripeto, ciò non toglie il fatto che rispetto a un 600 4c il 675 sia molto pieno su tutto l'arco di erogazione. Quello è il metro di misura corretto mentre il mio era quello scorretto:lingua:
Scoretto, con una ere sola, sinnò è erore :)
-
:laugh2:
insomma chi ha una speed è convinto di guidare un jet a reazione e la street è una motoretta da femminucce...
speed per uomini navigati e street per adolescenti incapaci....
allora uno che sale su una speed e la trova spompa e pesante cos'è....Valentino?
perchè a me questo è sembrata,spompa e pesante....:dubbio:,un funerale dopo gli 8000.....
qua invece si parla di bordate di coppia....di riprese dai 170 orari....rigorosamente in strada:wacko:
chissa cosa direbbero gli stessi se provassero una Tuono o una mt10 allora.....:dubbio:
Citazione:
giappo
Ripeto sono due cose diverse 140 cavalli so sentiranno da qualche parte....
io mi sono chiesto dove fossero sinceramente
-
Citazione:
Begnamas
:laugh2:
insomma chi ha una speed è convinto di guidare un jet a reazione e la street è una motoretta da femminucce...
speed per uomini navigati e street per adolescenti incapaci....
allora uno che sale su una speed e la trova spompa e pesante cos'è....Valentino?
perchè a me questo è sembrata,spompa e pesante....:dubbio:,un funerale dopo gli 8000.....
qua invece si parla di bordate di coppia....di riprese dai 170 orari....rigorosamente in strada:wacko:
chissa cosa direbbero gli stessi se provassero una Tuono o una mt10 allora.....:dubbio:
Non prendiamoci troppo sul serio quando si parla di moto daii:lingua:
Nessuno ha detto che la street sia moto per femminucce o adolescenti però rispetto alla speed è naturale che appaia meno dotata motoristicamente..e poi io la speed la ho venduta causa trasferimento e sono rimasto solo con il caymano
-
Citazione:
lupocanuto
Non prendiamoci troppo sul serio quando si parla di moto daii:lingua:
Nessuno ha detto che la street sia moto per femminucce o adolescenti però rispetto alla speed è naturale che appaia meno dotata motoristicamente..e poi io la speed la ho venduta causa trasferimento e sono rimasto solo con il caymano
ma si certo ci mancherebbe
ma qualche commento è abbastana esilarante
-
corretto:-)
ma si sta parlando di street e speed non di altre moto......ne ho avute molte compresa l r1 ci sono cavalli e cavalli erogazioni ed erogazioni stesso confronto tra speed e mt09 per esempio.....penso che sia semplice ed ovvio che con le cilindrate più piccole ci si possa "divertire" di più' proprio per la facilita'di utilizzo nello scaricare i cavalli a terra.... poi sappiamo tutti che dipende solo dal manico e non più di tanto dalla moto.Non vedo lo street una moto da femminucce ma chi sa guidare una moto che gli dai una street oppure una speed a parita' andra piu forte con lo speed .... poi se uno e' un fermone anche se gli dai l mt10 fermone resta e fare i fighi sopra i passi a parlar di cavalli sono capaci tutti.
Penso solo che il prestigio della speed lo street non possa semplicemente averlo perché considerata la sorellina inferiore.
-
Io non capisco perché ogni volta che si paragonano due moto, il discorso vada sempre a finire sui soliti cliché: conta il pilota, si pero a parità di pilota è così, e no però poi ciò che perde di cv li recupera in facilità, eccetera eccetera.
Si perde sempre di vista la cosa più importante, che è la sensazione che ogni moto è in grado di trasmetterci. La sensazione dipende da 1000 fattori, compreso l'appeal che per noi ha quella determinata moto, e va oltre alle qualità oggettive. È soggettiva, diversa per ognuno di noi: io posso preferire la street o la speed perché, ridotto ai minimi termini, è la moto che più si avvicina a ciò che piace a me. Poi è ovvio che la speed e la street abbiano delle caratteristiche che le rendono due moto oggettivamente simili e diverse al tempo stesso.
Quello che voglio dire è che io non preferisco la speed perché a parità di manico va di più (altrimenti prenderei la moto più prestante del pianeta, se l'unico metro di giudizio fosse questo), io la preferisco perché è quella che mi trasmette più emozioni: da quando la guardo prima di montare in sella a quando la Poggio sulla staffa laterale prima di scendere, a prescindere dal tragitto e dallo spirito con cui l'ho percorso. Possiamo discutere all'infinito, ma io la penserò sempre così, così come chi preferisce la street continuerà a preferirla in virtù di quelle caratteristiche che lo emozionano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk