Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Così toglieresti anche il freno a pedale...un altro cambiamento...
In effetti :)
eh in effetti
-
Citazione:
massi69
Sicuramente è soggettivo....ma io , quello che intendi tu, cioè la resistenza al nuovo, la vedo più nel dover mutare poi un abitudine, un comportamento e nell accettazione di certe altre cose....non tanto di uno strumento oppure un oggetto...
Oppure a ciò che comporterebbe l utilizzo di questi....
Forse, quello che intendi tu è pigrizia mentale e fossilizzazione in modo da nn dover pensare a come fare in quotidianità assodate
Non sono d'accordo, ma l'eccezione è quando lo sono con il tuo pensiero, quindi va bene così ;)
Ci sono oggetti che ti chiedono di cambiare un'abitudine e che, superata la resistenza al cambiamento, portano dei vantaggi.
Citazione:
massi69
Tu, ad esempio la borraccia che ti cambia il sapore dell acqua come la valuti?
Uno cosa che io non comprerei mai (e che non ho comprato ai miei figli) ma ognuno è libero di comprarla, se crede, e questo non fa di lui un mentecatto, un idota, uno senza palle, etc etc
Citazione:
massi69
Una svolta epocale per l umanità?
Non tutto deve essere per forza una svolta epocale per l'umanità (anzi, a dire il vero, ben poche cose lo sono)
Citazione:
massi69
E se invece scrivo che è una minchiata è poco empatico perché chi si fa traviare da ste minchiate potrebbe sentirsi offeso?
Esatto. Non rispetti il pensiero altrui se diverso dal tuo (ma questo mi è ben chiaro da tanto tempo ed è il motivo per il quale, di solito, evito di interagire con te e ti chiedo la cortesia di non provocarmi), così che io tendo a fare (e per questo motivo mi sono preso tonnellate di insulti e prese in giro in questi 3D).
-
Citazione:
Monacograu
Non sono d'accordo, ma l'eccezione è quando lo sono con il tuo pensiero, quindi va bene così ;)
Ci sono oggetti che ti chiedono di cambiare un'abitudine e che, superata la resistenza al cambiamento, portano dei vantaggi.
Uno cosa che io non comprerei mai (e che non ho comprato ai miei figli) ma ognuno è libero di comprarla, se crede, e questo non fa di lui un mentecatto, un idota, uno senza palle, etc etc
Non tutto deve essere per forza una svolta epocale per l'umanità (anzi, a dire il vero, ben poche cose lo sono)
Esatto. Non rispetti il pensiero altrui se diverso dal tuo (ma questo mi è ben chiaro da tanto tempo ed è il motivo per il quale, di solito, evito di interagire con te e ti chiedo la cortesia di non provocarmi), così che io tendo a fare (e per questo motivo mi sono preso tonnellate di insulti e prese in giro in questi 3D).
Ma no Monaco non ti sto provocando.... sono d accordo su ciò che scrivi e per come la pensi...perche così è.....
Solo che tu sai che difetto hai ? Che nn riesci a differenziare i contesti ed i termini utilizzati e per te esiste solo la bella calligrafia....
Per esempio minchiata è ormai termine comune....anche le donne ormai dicono non mi rompere i coglioni...
Certo, l eleganza e la finezza sono altro , ma tu dovresti avere la capacità nel discernere l essenza in ciò che si comunica dal lessico che volutamente o meno puo essere provocatorio oppure volgare....che quello poi è che veramente offende o no....solo che sei rigido e pensi sempre uno voglia offendere
Ti imbar un trucchett ...prova a rispondere a chi reputi offensivo con lo stesso tono e nella stessa falsariga ....se ti accorgi che dopo costui cerca di rettificare e spiegar meglio allora è perché nn voleva offenderti....se invece il tono non cambia allora è come pensi tu....
Prova, poi mi dici
-
Citazione:
massi69
Ma no Monaco non ti sto provocando.... sono d accordo su ciò che scrivi e per come la pensi...perche così è.....
Solo che tu sai che difetto hai ? Che nn riesci a differenziare i contesti ed i termini utilizzati e per te esiste solo la bella calligrafia....
Per esempio minchiata è ormai termine comune....anche le donne ormai dicono non mi rompere i coglioni...
Certo, l eleganza e la finezza sono altro , ma tu dovresti avere la capacità nel discernere l essenza in ciò che si comunica dal lessico che volutamente o meno puo essere provocatorio oppure volgare....che quello poi è che veramente offende o no....solo che sei rigido e pensi sempre uno voglia offendere
Ti imbar un trucchett ...prova a rispondere a chi reputi offensivo con lo stesso tono e nella stessa falsariga ....se ti accorgi che dopo costui cerca di rettificare e spiegar meglio allora è perché nn voleva offenderti....se invece il tono non cambia allora è come pensi tu....
Prova, poi mi dici
non e' ne una questione di eleganza o finezza, il fatto che una donna dica certe cose, o che certi termini siano entrati nel lessico comune, restano quello che sono, dei termini cafoni e spesso offensivi se non addirittura aggressivi.
-
Citazione:
massi69
Prova, poi mi dici
Ti ringrazio per il consiglio ma preferisco procedere con il mio modo di fare :oook:
-
Citazione:
massi69
Prova, poi mi dici
questo di chiamerebbe gaslighting, ed e' una pessima pratica colloquiale
-
Citazione:
Rebel County
questo di chiamerebbe gaslighting, ed e' una pessima pratica colloquiale
Come quella di usare termini anglofoni al posto di quelli italiani
-
Quindi che si diceva dei cambi automatici? Pro o contro?
-
Citazione:
Rebel County
eh in effetti
Atteggiamento passivo aggressivo conta o conta solo il gaslighting? :)
Specialmente quando non si sa piu cosa dire e si rompe il cazzo giusto per sport?
Ma poi psicanalizzate le persone? Avete i titoli per farlo? O siete solo due cagacazzo di professione? :D
Citazione:
massi69
Come quella di usare termini anglofoni al posto di quelli italiani
Manco sa cos'è il gaslithing sto ribelle dei miei stivali.:)
Citazione:
Monacograu
Tranquillo @
_sabba_ si chiama "resistenza al cambiamento" ed è presente in ognuno di noi, in chi più in chi meno, ma in ognuno di noi ;)
Diciamo che, non essendoci abituati, è proprio brutto vederla senza leva.
No si chiama resistenza alla schizofrenia collettiva teorizzata da Fromm durante il Nazismo prima ancora che tu nascessi :)
Citazione:
massi69
Prova, poi mi dici
Atteggiamenti passivo aggressivi, il monachetto ha un bel po' di aggressività repressa e sarebbe bene che la sfruttasse a suo vantaggio invece di rompere i coglioni al prox ;) :w00t:
Citazione:
Apox
Quindi che si diceva dei cambi automatici? Pro o contro?
Io contro, ma se lo dici troppo forte occhio che rischi il ban perché sei troppo resistente al cambiamento... :dubbio:
Da neuro. cit. :risate:
-
Citazione:
BigBamboo
Io contro, ma se lo dici troppo forte occhio che rischi il ban perché sei troppo resistente al cambiamento... :dubbio:
Io non posso dire di esser contro, ma per l utilizzo che ho non aggiunge niente ne al divertimento ne alle funzionalita
P.s un nome una garanzia🤣