Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
Sicuramente è soggettivo....ma io , quello che intendi tu, cioè la resistenza al nuovo, la vedo più nel dover mutare poi un abitudine, un comportamento e nell accettazione di certe altre cose....non tanto di uno strumento oppure un oggetto...
Oppure a ciò che comporterebbe l utilizzo di questi....
Forse, quello che intendi tu è pigrizia mentale e fossilizzazione in modo da nn dover pensare a come fare in quotidianità assodate
Non sono d'accordo, ma l'eccezione è quando lo sono con il tuo pensiero, quindi va bene così
Ci sono oggetti che ti chiedono di cambiare un'abitudine e che, superata la resistenza al cambiamento, portano dei vantaggi.

Tu, ad esempio la borraccia che ti cambia il sapore dell acqua come la valuti?
Uno cosa che io non comprerei mai (e che non ho comprato ai miei figli) ma ognuno è libero di comprarla, se crede, e questo non fa di lui un mentecatto, un idota, uno senza palle, etc etc

Una svolta epocale per l umanità?
Non tutto deve essere per forza una svolta epocale per l'umanità (anzi, a dire il vero, ben poche cose lo sono)

E se invece scrivo che è una minchiata è poco empatico perché chi si fa traviare da ste minchiate potrebbe sentirsi offeso?
Esatto. Non rispetti il pensiero altrui se diverso dal tuo (ma questo mi è ben chiaro da tanto tempo ed è il motivo per il quale, di solito, evito di interagire con te e ti chiedo la cortesia di non provocarmi), così che io tendo a fare (e per questo motivo mi sono preso tonnellate di insulti e prese in giro in questi 3D).