Visualizzazione Stampabile
-
io con le moto ho fatto svariate migliaia di chilometri... e un mese fa sono caduto dopo 20 metri a 25km/h dalla partenza (ovviamente in jeans!!!! e non è stato affatto piacevole per le ginocchia) per cui non vuol dire nulla giro breve o lungo.... se devi cadere cadi anche se devi solamente spostare la moto...
Detto questo penso sia comunque impossibile mettere i pantaloni in pelle ogni volta che si usa la moto....
-
assolutamente giusto.. l-unico problema e`di praticita`. o sto in moto senza fermarmi se no rimanere in tuta e stivali mi ucciderebbe..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
io con le moto ho fatto svariate migliaia di chilometri... e un mese fa sono caduto dopo 20 metri a 25km/h dalla partenza (ovviamente in jeans!!!! e non è stato affatto piacevole per le ginocchia) per cui non vuol dire nulla giro breve o lungo.... se devi cadere cadi anche se devi solamente spostare la moto...
Detto questo penso sia comunque impossibile mettere i pantaloni in pelle ogni volta che si usa la moto....
quoto, anch'io dopo svariati km fatti in anni di moto,
consiglio la pelle appena si può, è ovvio che non sempre è possibile,
ma a volte anche a me capita di scegliere di non metterla,
invece ho un amico che mette la tuta ogni volta che esce in moto, e non esiste altro x lui,
va dal gommista in tuta.
-
Quoto alla grande.. in estate fara caldo e si sa, la tuta in pelle si trasforma in un forno, ma senza non mi sento mai sicuro come quando l'o su!
-
Io penso che questi capi tecnici anche se non sono in pelle possano offrire su strada una sicurezza più che sufficiente, sicuramente un capo in pelle permette delle prestazioni migliori ma sono studiati principalmente per l'uso su pista, vi auguro di non cadere ma se capitasse su strada è molto improbabile di dover scivolare per 50-60 metri come può succedere in pista...molto probabilmnte vi fermereste prima :wacko: Lo dico un po contro i miei interessi visto che concio pelli ma credo che su strada la differenza di protezione offerta dai capi tecnici a confronto di quelli in pelle sia veramente minima diverso il discorso per chi corre in pista o chi sa di affrontare delle strade molto veloci e ampie:ph34r: ma in questo caso consiglio più l'uso del buon senso che della tuta in pelle...più probabile sia quello a salvarvela.....la "pelle" :tongue:
-
Uno dei motivi per il quale ho smesso ( o quasi) di utilizzare la moto infrasettimana (casa-lavoro-amici) è propio perchè (a parte giubbo e guanti) non indossavo le giuste protezioni. Di farmi delle bistecche non ne ho propio voglia.
Fortunatamente le volte che sono caduto (2) avevo la tuta. Non l'avessi indossata l'ultima volta che sono caduto (circa a 90 allora) mi sarei trasformato in una bella fiorentina.:biggrin3:
Invece così, neanche un graffio.:wink_:
Se non la tuta, almeno: stivali, pantaloni in cordura, giubbo e guanti(carbonio).
-
quoto sempre la tuta intera, io sono caduto coi jeans e mi sono fatto male proprio alle gambe e sul fianco, mentre sulle braccia avendo la giacca non mi sono fatto niente
probabilmente se avessi avuto anche i pantaloni non mi sarei fatto niente neanche alle gambe
..x fortuna almeno avevo gli stivali
-
Citazione:
giorgiorox
quoto!però si potrebbero bere anche meno spritz :rolleyes: (per esempio)
-
Citazione:
joebar71
http://www.esquad-jeans.com
se interessa ho trovato questa tipologia di jeans x motociclisti....pare che il tessuto sia indistruttibile....:dry:
grassie:tongue:
Citazione:
winter1969
L'abbigliamento tecnico è importantissimo,parlo per esperienza personale,io i jeans li uso solamente se devo fare brevissimi spostamenti.
ma se fossero jeans fatti apposta sarebbe meglio...esperienza personale anche nei giri più corti...è un attimo ed è già troppo tardi...:cry:
-
Citazione:
Lucav
quoto!però si potrebbero bere anche meno spritz :rolleyes: (per esempio)
O mettere le ruotine !