Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Carne fusa con il jeans - Abbigliamento moto

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    io con le moto ho fatto svariate migliaia di chilometri... e un mese fa sono caduto dopo 20 metri a 25km/h dalla partenza (ovviamente in jeans!!!! e non è stato affatto piacevole per le ginocchia) per cui non vuol dire nulla giro breve o lungo.... se devi cadere cadi anche se devi solamente spostare la moto...
    Detto questo penso sia comunque impossibile mettere i pantaloni in pelle ogni volta che si usa la moto....
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    assolutamente giusto.. l-unico problema e`di praticita`. o sto in moto senza fermarmi se no rimanere in tuta e stivali mi ucciderebbe..
    Amleto e' un principiante....

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    io con le moto ho fatto svariate migliaia di chilometri... e un mese fa sono caduto dopo 20 metri a 25km/h dalla partenza (ovviamente in jeans!!!! e non è stato affatto piacevole per le ginocchia) per cui non vuol dire nulla giro breve o lungo.... se devi cadere cadi anche se devi solamente spostare la moto...
    Detto questo penso sia comunque impossibile mettere i pantaloni in pelle ogni volta che si usa la moto....

quoto, anch'io dopo svariati km fatti in anni di moto,
    consiglio la pelle appena si può, è ovvio che non sempre è possibile,
    ma a volte anche a me capita di scegliere di non metterla,
    invece ho un amico che mette la tuta ogni volta che esce in moto, e non esiste altro x lui,
    va dal gommista in tuta.

TCP Rider L'avatar di Batt
    Moto
    AVEVO GsxR 750 "Invidia" :(
    Quoto alla grande.. in estate fara caldo e si sa, la tuta in pelle si trasforma in un forno, ma senza non mi sento mai sicuro come quando l'o su!
    Tratto dal poeta contemporaneo Pitt: "Sempre sora..come l'oio"

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Io penso che questi capi tecnici anche se non sono in pelle possano offrire su strada una sicurezza più che sufficiente, sicuramente un capo in pelle permette delle prestazioni migliori ma sono studiati principalmente per l'uso su pista, vi auguro di non cadere ma se capitasse su strada è molto improbabile di dover scivolare per 50-60 metri come può succedere in pista...molto probabilmnte vi fermereste prima Lo dico un po contro i miei interessi visto che concio pelli ma credo che su strada la differenza di protezione offerta dai capi tecnici a confronto di quelli in pelle sia veramente minima diverso il discorso per chi corre in pista o chi sa di affrontare delle strade molto veloci e ampie ma in questo caso consiglio più l'uso del buon senso che della tuta in pelle...più probabile sia quello a salvarvela.....la "pelle"

TCP Rider L'avatar di coviz
    Moto
    Speed Triple 2008
    Uno dei motivi per il quale ho smesso ( o quasi) di utilizzare la moto infrasettimana (casa-lavoro-amici) è propio perchè (a parte giubbo e guanti) non indossavo le giuste protezioni. Di farmi delle bistecche non ne ho propio voglia.

Fortunatamente le volte che sono caduto (2) avevo la tuta. Non l'avessi indossata l'ultima volta che sono caduto (circa a 90 allora) mi sarei trasformato in una bella fiorentina.
    Invece così, neanche un graffio.

Se non la tuta, almeno: stivali, pantaloni in cordura, giubbo e guanti(carbonio).

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    quoto sempre la tuta intera, io sono caduto coi jeans e mi sono fatto male proprio alle gambe e sul fianco, mentre sulle braccia avendo la giacca non mi sono fatto niente
    probabilmente se avessi avuto anche i pantaloni non mi sarei fatto niente neanche alle gambe
    ..x fortuna almeno avevo gli stivali

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    quoto!però si potrebbero bere anche meno spritz (per esempio)
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da joebar71 Visualizza Messaggio
    http://www.esquad-jeans.com

se interessa ho trovato questa tipologia di jeans x motociclisti....pare che il tessuto sia indistruttibile....
    grassie

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    L'abbigliamento tecnico è importantissimo,parlo per esperienza personale,io i jeans li uso solamente se devo fare brevissimi spostamenti.
    ma se fossero jeans fatti apposta sarebbe meglio...esperienza personale anche nei giri più corti...è un attimo ed è già troppo tardi...
    Ultima modifica di tixi; 21/05/2008 alle 15:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio
    quoto!però si potrebbero bere anche meno spritz (per esempio)

O mettere le ruotine !
    Della81

R.A.T. FUSINA

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678