Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastamoto
Innanzitutto credo che approfondendo , qualsiasi tipo di infortunio "serio" non preveda ne la decurtazione , ne tantomeno preveda di dimezzare lo stipendio , specialmente ad un poliziotto.
Se poi vogliamo parlare degli stipendi delle forze dell'ordine e degli operai , apriamo un'altro post.
ok allora approfondiamo... in questo post, visto che si parla di PA la polizia e' PA...
ecco gli stipendi lordi annui delle forze dell'ordine
(riporto la tabella da un sito della Polizia)
per chiarezza un agente scelto con straordinari e tutto il resto prende 1250-1400 euro al mese.
Vogliamo togliergli qualcosa... visto che gia' sguazzano nell'opulenza.
=====================================================================
| | Stipendi annui lordi dal
Qualifiche 1° gennaio 2005 (Euro)
=====================================================================
Vice questore aggiunto e | |
qualifiche equiparate 23.175,00
---------------------------------------------------------------------
Commissario capo e qualifiche| |
equiparate 22.325,25
Commissario e qualifiche | |
equiparate 21.475,50
Vice commissario e qualifiche| |
equiparate 20.587,13
Ispettore superiore SUPS | |
sostituto commissario e | |
qualifiche equiparate 21.475,50
Ispettore superiore SUPS (con| |
8 anni nella qualifica) e | |
qualifiche equiparate 20.934,75
Ispettore superiore SUPS e | |
qualifiche equiparate 20.548,50
Ispettore capo e qualifiche | |
equiparate 19.776,00
Ispettore e qualifiche | |
equiparate 19.158,00
Vice Ispettore e qualifiche | |
equiparate 18.655,88
Sovrinten- dente capo (con 8 | |
anni nella qualifica) e | |
qualifiche equiparate 18.926,25
Sovrinten- dente capo e | |
qualifiche equiparate 18.578,63
Sovrinten- dente e qualifiche| |
equiparate 17.960,63
Vice Sovrinten- dente e | |
qualifiche equiparate 17.342,63
Assistente capo (con 8 anni | |
nella qualifica) e qualifiche| |
equiparate 17.535,75
Assistente capo e qualifiche | |
equiparate 17.226,75
Assistente e qualifiche | |
equiparate 16.686,00
Agente scelto e qualifiche | |
equiparate 16.145,25
Agente e qualifiche | |
equiparate 15.643,13
48. Servizi esterni.
1. A decorrere dal primo giorno del mese successivo all'entrata in vigore del presente decreto il compenso giornaliero corrisposto al personale impiegato nei servizi esterni di durata non inferiore a tre ore, secondo le modalità di cui all'articolo 42 del primo quadriennio normativo Polizia, e all'articolo 50 del secondo quadriennio normativo Polizia, è rideterminato nella misura di euro 6,00.
51. Indennità di presenza notturna e festiva.
1. A decorrere dal primo giorno del mese successivo all'entrata in vigore del presente decreto, al personale impiegato in turni di servizio, effettuati tra le ore 22 e le ore 6, l'indennità di cui all'articolo 20, comma 1, del biennio economico Polizia 20002001 è rideterminata nella misura lorda di euro 4,10 per ciascuna ora.
2. A decorrere dallo gennaio 2002, al personale chiamato a prestare servizio in attività di istituto nei giorni di Natale, 26 dicembre, Capodanno, Pasqua, lunedì di Pasqua, 1° maggio, Ferragosto e 2 giugno, il compenso di cui al comma 2 dell'articolo 51 del secondo quadriennio normativo Polizia è rideterminato nella misura lorda di euro 40,00.
52. Indennità di impiego operativo per attività di aeronavigazione, di volo, di pilotaggio, di imbarco ed altre indennità.
1. Ferme restando le vigenti disposizioni relative all'equiparazione tra i gradi e le qualifiche del personale delle Forze di polizia e quello delle Forze armate, l'indennità di impiego operativo per attività di aeronavigazione, di volo, di pilotaggio e di imbarco, nonché le relative indennità supplementari attribuite al personale delle forze di polizia ad ordinamento militare, sono rapportate, con le medesime modalità applicative e ferme restando le vigenti percentuali di cumulo tra le diverse indennità, agli importi ed alle maggiorazioni vigenti per il personale delle Forze armate impiegato nelle medesime condizioni operative.
2. Al personale delle Forze di polizia ad ordinamento militare destinatario dell'indennità di impiego operativo per attività di aeronavigazione e di volo, al fine di riequilibrare il trattamento economico connesso con la specifica responsabilità operativa nel quadro generale dell' espletamento dei compiti istituzionali, compete un emolumento fisso aggiuntivo di polizia nelle misure mensili di cui alla tabella 2 allegata al presente decreto. Detto emolumento compete, all'atto del passaggio al grado o anzianità superiore, nella misura corrispondente al nuovo grado o anzianità.
3. Ai fini della prevista corresponsione dell'indennità di comando navale per il personale che riveste funzioni e responsabilità corrispondenti al comando di singole unità o gruppi di unità navali, di cui all'articolo 10 della legge sulle indennità operative, si provvede all'individuazione dei titolari di comando con determinazione delle singole Amministrazioni interessate, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze.
4. Ai direttori di macchina ed ai capi motoristi della Polizia ad ordinamento militare è attribuita l'indennità richiamata al comma 3.
5. L'indennità di imbarco di cui all'articolo 3, comma 18-bis, del decreto-legge 21 settembre 1987, n. 387, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 novembre 1987, n. 472, è pensionabile secondo le misure e modalità stabilite dalla legge sulle indennità operative.
6. Al personale della Polizia ad ordinamento militare in possesso del brevetto di abilitazione al lancio con il paracadute, in servizio in qualità di paracadutista presso i reparti di pronto impiego, spetta l'indennità di aeronavigazione, di cui all' art. 5 della legge sulle indennità operative, ferme restando le vigenti percentuali di cumulo tra le diverse indennità, nelle misure e con le modalità previste per il personale delle Forze armate.
7. Al personale della Polizia ad ordinamento militare, imbarcato su unità di altura, compete secondo le modalità vigenti l'indennità mensile di imbarco di cui all'articolo 4, comma 1, della legge sulle indennità operative percepita dal personale in forza presso il Comando forze da pattugliamento per la sorveglianza e la difesa costiera (COMFORPAT).
8. Le misure mensili dell'indennità di imbarco previste alle lettere a) e b) della tabella "A" allegata al decreto del Presidente della Repubblica 11 ottobre 1988, registrato dalla Corte dei conti in data 12 dicembre 1988, registro n. 59/Finanze, foglio n. 173, sono elevate al 55 per cento.
60. Buono-pasto.
1. Il buono pasto giornaliero di cui l'articolo 61 del secondo quadriennio normativo Polizia è fissato nell'importo di euro 4,65.
--------------------------------
Ecco invece lo stipendio dei veri fannulloni:
- Tfr, e Pensione dei deputati: Totale netto mensile dei deputati = 15.237.02 euro netti al mese (5.419,46 euro al netto + 4.003,11 euro al netto + 4.190 euro al netto + 1.107,9 euro minimo al netto + 258,33 euro al netto + 258,22 euro al netto );
- cui si aggiungera' l'Assegno di fine mandato, non quindi al compimento dei 65 anni, ma subito in unica soluzione , l'equivalente del Tfr, pari a 44.763,56 euro al netto,
- l' Assegno vitalizio ovvero la pensione pari ad un minimo mensile di 2.797 euro al netto ed un massimo mensile di 8.952.712 euro al netto e, da subito, l' Assistenza sanitaria ):
+
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
FS gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE spesso gratis o a 2 lire
-
L'apertura di questo post che riguardava le decurtazioni per i periodi di malattie , e' stata inserita come sempre con due righe ; l'uente risponde per partito preso , generalmente senza aver APPROFONDITO quanto Brunetta ha in mente di fare.
Per quello che io possa aver letto in riguardo , mi sembra di aver capito che ad un agente di PS ferito sul lavoro , non gli venga dimezzato lo stipendio.........pertanto mi sono permesso di scrivere "argomento da APPROFONDIRE prima di scrivere cose tendenziose".........
Adesso tu mi posti gli stipendi dei poliziotto ?
Se apri un post al riguardo , io e credo il 100% dei cittadini , sicuramente ti diranno che le paghe vanno aumentate , TUTTE , sono basse !
Ma non era questo l'argomento , o si ?
Se poi mi apri un post sulle paghe dei politici , ti fanno PAPA a furia di quotazioni !!!!!!!!!
-
Citazione:
bastamoto
L'apertura di questo post che riguardava le decurtazioni per i periodi di malattie , e' stata inserita come sempre con due righe ; l'uente risponde per partito preso , generalmente senza aver APPROFONDITO quanto Brunetta ha in mente di fare.
Per quello che io possa aver letto in riguardo , mi sembra di aver capito che ad un agente di PS ferito sul lavoro , non gli venga dimezzato lo stipendio.........pertanto mi sono permesso di scrivere "argomento da APPROFONDIRE prima di scrivere cose tendenziose".........
Adesso tu mi posti gli stipendi dei poliziotto ?
Se apri un post al riguardo , io e credo il 100% dei cittadini , sicuramente ti diranno che le paghe vanno aumentate , TUTTE , sono basse !
Ma non era questo l'argomento , o si ?
Se poi mi apri un post sulle paghe dei politici , ti fanno PAPA a furia di quotazioni !!!!!!!!!
A prescindere che, anche se non usi il grassetto, la gente legge lo stesso.
Mi sembri un po' alterato...:rolleyes:
Non capisco perche' tu debba essere cosi' rigido,
gli stipendi di qualunque dipendente della PA penso siano pertinenti a questo post,
il titolo e' relativo alle disposizione in materia di trattamento economico in caso di assenza per malattia, giusto ?
Quindi per dovere di conoscenza, dato che magari qualcuno pensa che nella PA la gente guadagni chissa' quali cifre, ho menzionato due esempi, Polizia e Ministero che mi sembrano agli antipodi.
Tutto qui, perche' arrabbiarsi ?
PS: se vuoi ti posto anche quelli dei ricercatori e professori universitari,
categoria di cui faccio parte (ndr)
PS: quelli dei politici l'ho gia' messo in fondo, forse ti era sfuggito.
Il papato non mi interessa, sono di un altra parrocchia, e le "quotazioni" mi interessano poco anche loro.
.
-
Citazione:
Hannibal
A prescindere che, anche se non usi il grassetto, la gente legge lo stesso.
Mi sembri un po' alterato...:rolleyes:
Non capisco perche' tu debba essere cosi' rigido,
gli stipendi di qualunque dipendente della PA penso siano pertinenti a questo post,
il titolo e' relativo alle disposizione in materia di trattamento economico in caso di assenza per malattia, giusto ?
Quindi per dovere di conoscenza, dato che magari qualcuno pensa che nella PA la gente guadagni chissa' quali cifre, ho menzionato due esempi, Polizia e Ministero che mi sembrano agli antipodi.
Tutto qui, perche' arrabbiarsi ?
PS: se vuoi ti posto anche quelli dei ricercatori e professori universitari,
categoria di cui faccio parte (ndr)
PS: quelli dei politici l'ho gia' messo in fondo, forse ti era sfuggito.
Il papato non mi interessa, sono di un altra parrocchia, e le "quotazioni" mi interessano poco anche loro.
.
Ogni tanto mi piace usare il grassetto , se e' vietato o da fastidio evito.
Non sono alterato.
Avevo solo scritto ad un'altro utente di approfondire l'argomento Brunetta prima di scrivere che ad un poliziotto ferito , Brunetta dimezza lo stipendio ; dovesse succedere , cadrebbe il Governo dalle polemiche.
Tutto questo perche' ritengo che se da qui andiamo a parlare degli stipendi bassi e/o alti , il post verrebbe chiuso causa insulti e quant'altro.
Secondo me sono argomenti importanti , ma complicati e vanno trattati separatamente .
Tutto qua