io mi butto giù dalle discese dei box...e poi quando vado all'ARCI racconto che le ho grattate a Phillip Island :wink_:
Visualizzazione Stampabile
echecazz sim.....tutta sta fatica.....fai come me......carta vetra a frana grossa.......
...e qualche pennellata di nero a tempera....per far vedere che è asfalto!
vedete ragazzi, questo mio post, non voleva essere una spavalderia da parte mia, era solo una mia frustrazione.
se ho dato l'impressione di essere spavaldo e di ragionare come un ragazzino di 14 anni mi dispiace!
sai Darkness, io sono nato sulla moto perchè mio padre l'aveva, ma non me ne ha mai comparata una perchè non poteva permetterselo, sai sono di BARI e quindi la realtà da quelle parti è ben diversa da quella in cui vive mia figlia adesso.
perciò non ne ho mai possedute tante, la mia prima moto è stata a 23 anni, quando finalmente avevo uno stipendio, una RS 125 APRILIA, pagata 750 euro, tenuta 4 mesi e poi cambiata con una FZR 1000 EX-UP, tenuta 2 anni e poi cambiata con una R1 del 98 tenuta 3 mesi e poi incidentata.
che vuoi i soldi sono stati sempre pochi e per coltivare la mia passione insita nella mia persona fin da quando ero bambino ho dovuto accontentarmi di ferri mal andati e a prezzi stracciati.
la speed è la mia prima moto seria, diciamo recente, che mi possa permettere di fare cose che con le vecchi moto non potevo fare.
sono alle prime esperienze, se calcoli che dopo unperiodo di fermo di circa 3 anni ho ripreso la moto e che ci vado da 9 mesi.
il mio entusiasmo è ancora molto alto prorpio perchè finalmente ho quello che ho sempre voluto.
hai ragione a dire che a volte parlo come un ragazzino di 14 anni, forse perchè quando vado in moto torno ad essere quello che a 14 anni avrei voluto essere invece di essere quello che doveva sperare che il suo amichetto del cuore pieno di soldi uscisse la moto per poterci andare su!
frama....credo che un po per tutti sia cosi........io ti dico solo....entusiasmo da 14 enne e sentimento da 30 con moglie e figli.....tutto qui.... sei in un forum di motociclisti....e quando fai una domanda e tutti si prodigano a darti consigli e poi te ne esci....ci vogliono palle.....senza sapere con chi stai parlando.......ci sta tutto che poi ti prendano un po in giro....
vai in pista.........fatti un po di turni....capisci la moto...capisci dove puo' arrivare.....correggi le traiettorie......tarala secondo il tuo stile e peso......ogni giro andrai piu' forte...e a un certo punto sentirai........frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sotto il ginocchio....li saremo tutti felici e smettrai di rompere le palle..uhauhauhahuauhauhuhauhauhauhauhauh
urva veloce in appoggio, moto molto piegata ma velocità sostenuta, saponetta non tocca...
http://i267.photobucket.com/albums/i...6609011129.jpg
Come vedete tocca lo scarico a terra, quindi più di così non si può piegare, noterete anche il carter motore sinistro graffiato, e penserete che è dovuto a pieghe estreme, invece quello tocca solo se si hanno gli ammortizatori di serie, perchè in piefga la forza centrifuga schiaccia la moto a terra e causa il contatto del carter con il terreno, con un mono aftermarket e forche preparate è più difficile toccarlo in piega (si riesce lo stesso cmq..)
Curva più lenta da fare in progressione, al punto di corda si raggiunge la piega massima, per mantenerla in uscita, velocità più bassa, diversa posizione in sella, saponette si finiscono in un attimo.... qui è già in uscita....
Però, cosa che nessuno ha citato, PEDANE ARRETRATE e gomme a posto....
http://i267.photobucket.com/albums/i.../Image0001.jpg
e una pennettina lunga tutto il rettilineo di varano tanto per gradire...
http://i267.photobucket.com/albums/i...10920461-1.jpg
Devo dire che serve solo in pista e viene piuttosto naturale, le prime volte no ma dopo che hai preso la sufficiente dimestichezza e feeling con la tua moto vedrai che ad un certo punto ti verra' naturale. Sentirai un rumore nuovo e dirai.....che cazzo sta succedendo???
si parlava di saponette a terra, quando si è arrivati alle impennate ho detto la mia per come mi hanno insegnato.
ho usato quell'espressione "ci vogliono le palle" per dire che ci vuole coraggio a
a dare gas con la frizione schiacciata per far impennare la moto, niente dippiù!
non ho mica detto che sono il mago delle impennate!
ho solo detto la mia, proprio per il fatto che siamo in un forum di motociclisti!
comunque come al solito quello che si scrive con la tastiera è l'esatto contrario di quello che si vuole dire, lo dico sempre e non mi strancherò mai di dirlo!
stammi bene!:wink_:
jap, ho ancora molto da imparare e di sicuro tu sei uno che potrebbe insegnarmi molte cose.
ti volevo fare una domanda, vedendo le tue foto mi rendo conto che io non piego una sega, a volte mi capita di piegare ed ad un certo punto, ho come l'impressione di cadere, non so come spiegartelo, forse ho paura di piegare più di tanto e mi spavento scomponendo la moto e dandomi l'impressione che sto cascando!
come faccio a sapere quanto ancora posso piegare, vedo molti piegare con la moto che sembra poggiata per terra, dici che con la mia posso piegare così?:blink: