mi gireresti il telefono? :rolleyes:
:ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Visualizzazione Stampabile
mv:wub::wub::wub:brutale
i 4 cilindri sono vuoti sotto.
secondo me ti sbagli e come la speed non ce nè...mi spiace
e hai provato la 990 pensa cosa deve essere la 1090!!!:wub:la brutale mi ha sempre attizzato!
Ma perche' alcuni la cambiano per la MY 2011 ?:rolleyes::blink:
ovviamente il mio intervento era provocatorio visto che io stesso ho un 4 cilindri.
molte volte si scambia la sensazione con l'effettiva prestazione.
la brutale non l'ho mai provata però ho provato la speed e la tuono....verissimo che scendendo da un 4in linea e salendo sul 3 o bicilindrico sembrano dei mostri sotto....ma per lo più è una sensazione.
mi son trovato più volte in uscita da tornanti da 2a con il mio amico col tuono....e la differenza (se c'è) è minima....
provato anche con speed e day675.....
io uso l'esempio delle macchine diesel.
l'impressione è portentosa,tra coppia e turbo ti incolla al sedile anche un 2000 150cv....ma poi a conti fatti,prestazioni alla mano.....non và nè più nè meno di un 2000 aspirato benzina (il quale però a sensazione sembra fermo)
:wink_:tu avevi capito :coool:
Ma c'è qualcuno che da una speed è passato alla brutale?
vado a provarla oggi pomeriggio la 920, solo 15 min mi danno sti brutti.. nemmeno il tempo di fare 2 curve
spettacolo
Se già che sei li provi anche la 990-1090 portati il libretto degli assegni..cosi' eviti di tornare a casa a prenderlo....
è l unico 4 cilindri che viaggia come un 3 cilindri....e anche di piu
hanno solo la 920...
per quest'anno son sicuro che non cambierò la speed 2k8, voglio provare prima la 2011.. poi si vedra!
molte volte si scambia la sensazione con l'effettiva prestazione.
la brutale non l'ho mai provata però ho provato la speed e la tuono....verissimo che scendendo da un 4in linea e salendo sul 3 o bicilindrico sembrano dei mostri sotto....ma per lo più è una sensazione.
mi son trovato più volte in uscita da tornanti da 2a con il mio amico col tuono....e la differenza (se c'è) è minima....
provato anche con speed e day675.....
io uso l'esempio delle macchine diesel.
l'impressione è portentosa,tra coppia e turbo ti incolla al sedile anche un 2000 150cv....ma poi a conti fatti,prestazioni alla mano.....non và nè più nè meno di un 2000 aspirato benzina (il quale però a sensazione sembra fermo)[/B]
Condivido che si tratta spesso di sensazioni. Anche una r6 che forse è la moto più vuota in basso se la metti in uscita con un 675 se la giocano tranquillamente soprattutto se la r6 parte davanti. magari è diverso se una moto con più prontezza la metti davanti, a livello di prestazione ti mangia ad ogni uscita quel metro che curva dopo curva allunga l'elastico.
Questo mi è capitato più volte cin il vecchio speed 955 dove in strade lento-medie quando hai i 600 davanti non è che si riesce a superali ma se parti davanti loro si allontanano poco per volta.
Con il daytona ho visto recentemente a franciacorta con gli altri 600 non hai quel grande guadagno in uscita, talvolta ti serve per poi superare sui rettilinei ed in staccata. Il tutto ovviamente a parità di manico.
Da 955 a 910R euro3....
Sinceramente il paragone non regge su quasi nessun punto,nel senso che a parte l'estetica che e' sempre personale( ed entrambe sono al top...) la bruty ha soluzioni e componentistica quasi inavvicinabili...
Il motore lo trovo un Po scorbutico ai bassi,colpa del deca mi si dice(2500 euro per gli scarichi li sto mettendo assieme....)
...prima marcia da dragster, ma in collina e fra le curve ha pochi rivali...
Posso dare un giudizio personale da possesore di 955 ora daytona 675:
La brutale è superiore alla speed.
Io dico che rispetto alla Speed culona nn c'e' storia...
Rispetto alla 1050 posso solo dirti che le rifiniture e i componenti sono fra loro differenti...basta che guardi due scemate: gruppo leve semimanubri e pedane...
Di motore la tripla mi fa sesso specie con gli arrow...
Poi nn e' universalmente vero che chi più spende meglio spende...pero' ti dico che un po'di differenza c'e...nn credo fino a giustificare 5-6
euro ma c'e
Okkio che la 920 è la "sorella povera" della 990 - 1090 ci sono molte differenze ...
me ne hai già messo voglia...
Gente... Non provatela...
Appena salito si sente la "differenza" di peso e posizione in sella... Un giocattolo! Sembra poterla alzarsi braccio... Ha un pelo di sterzo in meno, ma non fa nulla.
Appena messa in moto ho detto al tizio del concessionario, ma che giocattolo é?
Trasmette un senso di leggerezza spettacolare!
In mezzo al traffico all'inizio ero un poco disorientato, non avevo il riferimento del quadro, devo abbassare la testa per controllare la velocità.. Ma si guida bene quasi subito, sia per posizione e risposta del motore ed è veramente leggera!
Come sensazione del motore, bah, sarà che ho provato la sorellina.. Ma ho sentito la mancanza di schizzare come sulla speed... Raggiunti i 4000(ci si arriva veloce) inizia a tirare, vabbeh poi si conosce la storia.. Ma é tutta un'impressione perché cammina veloce e leggera! Mi ha meravigliato!
In frenata non ho sentito l'inerzia che sento con la mia speed... Veramente piacevole la leggerezza, la precisione delle frenate.
Che dire.. É un giocattolo veramente bello!
Non provatela!
La Brutale è sempre la Brutale... c'è poco da fare. :wub:
Q8. Nel mio caso non é stato amore a prima vista, anzi, all'inizio la trovavo addirittura "bruttina" (parlo della 2010, la 2011 la trovo tutt' ora oscena).
Innamoratomi del motore peró la presi ugualmente.
A distanza di poche settimane la trovo splendida, stralunata, senza tempo.
Mi sono innamorato:wub:
"la speed, invece, è quel tipo di bellezza che magari nel particolare può non convincere, ma nell'insieme ti smuove qualcosa dentro, ti prende lo stomaco"
Lo scrivevano anche sul forum z1000 :wink_:
Ho un amico (statura quasi da fantino) gran manico e innamorato della Brutale... ho provato le sue moto... 750... cattiva ma davvero vuota in basso... 910 con centralina e scarico MV Agusta Racing... spettacolare... mancavano solo un pelo di freni davanti... 1078... un delirio... troppa roba sotto ogni punto di vista... telaio, freni, motore... ingestibile... imbarazzante... dopo averci fatto un giro non sapevi se piangere o se ridere... 1090... ci siamo... grandissima moto... brutale ma abbastanza gestibile... il mio amico... è tornato alla 1078... lui dice che è l'unica vera Brutale...:rolleyes: ed è pure uno che con le moto ci martella 20.000 km l'anno... ragazzi... a me la Speed piace... ma la Brutale è un altro pianeta... e non perchè va più forte... probabilmente il 99% di noi andrebbe più forte con una Speed che non con una Brutale... però la MV ha un carattere che altre non hanno... una moto da trattare con reverenza... una vera Signora.