si ma io sono diffidente di natura specialmente se le sedi stanno tutte all'estero :dry:
Visualizzazione Stampabile
interessante..
arrivata la busta stamattina
una domanda:mi è arrivata un altra copia della documentazione,devo compilare con i dati,firmare e rispedirla giusto?
fatta con loro circa 1 mese e mezzo fa, 250 euris, arrivato plico a casa dopo 3 giorni, firmato, rispedito e dopo circa 5/6 giorni tramite email mi hanno scritto che avevano ricevuto il tutto.
per adesso son felice:biggrin3::biggrin3: a quella cifra nemmeno i cani ci assicuravo :blink::blink:
sinceramente spero di non testarli mai con un sinistro........:nonono:
A parte che quelle che ho avuto io erano tutte a Milano, ma non vedo cosa cambi dov'è la sede. Un agente dall'oggi al domani può chiudere baracca e burattini, oppure cambiare marchio. Quando mi assicuravo in agenzia mi è capitato di trovarmi assicurato con una assicurazione diversa senza saperlo. Proprio perchè sei diffidente dovresti preferire trattare direttamente con l'assicurazione, come avviene con quelle "online", la trasparenza è decisamente superiore.
si ma queste stanno tutte sul regno unito extra UE con tanto di rispetto per gli inglesi..preferirei che i miei soldini stassero in italia il piu' possibile vicino alla sede amministrativa , capitasse un sinistro toccando i cosidetti mi presento direttamente dal capoccia con tanto di avvocato se non vogliono pagare..vai questi a prenderli in inghilterra
il limite di alcool per chi va in moto è 0 giusto?
qua dicono che applicano il diritto di rivalsa in caso di guida in stato di ebrezza.
Quindi basta anche che bevi una birra piccola, o ti lavi i denti con il colluttorio, e poi se fai un incidente sono cazzi tuoi :rolleyes:
a me viene 600 euri con inc e furto di 6500 e ass. stradale ergo non mi conviene
..ragazzi ho rinviato tutti i fogli e ho firmato dappertutto però non ho compilato o messo asterischi perchè non capivo ho fatto una cazz..?
ma poi loro possono segnare quello che vogliono..!!speriamo siano onesti..
dicono anche che ion caso di incidente bisogna compilare la costatazione amichevole stando attenti a compilarla correttamente se no si passa dalla parte del torto e fare eventualmente delle fotografie del sinistro ma se uno e' steso a terra come si fa:wacko:
Olá RagazzoVeloce.
Finalmente una persona sensata e di pensamento.
Lo só che siamo bravi in moto,
lo só che noi non facciamo incidenti,
lo só che noi non corriamo come dei pazzi,
lo só che andiamo sempre a codice stradale,
lo só, lo só, lo só.
Ma.... se per caso ci capita !!!!!!
L'assicurazione deve essere sempre sotto casa,
dobbiamo avere un tizio che conosciamo,
un ufficio,
e quando ci vedono, dobbiamo sentirgli dire: ( cazzo é arrivato il rompi palle ).
Ecco questa é la mia assicurazione.
*
Quella della Triumph non si sospende, con furto e incendio a VR costa 510 Euro, se una con ufficio sotto casa venisse alla fine 1000 Euro, alla fine sarebbe sempre 500, visto che la sospendo per 6 mesi.
*
Meditate gente, meditate.
Ciao
Maurizio
Ragazzi a proposito dei fogli che sono arrivati e che sono da compilare l' assicurazione mi ha confermato che sono da rispedire indietro compilati. L' assicurazione copre lo stesso, ma per legge loro devono mandarli e riceverli indietro, tutto qui. :oook:
a me personalmente mi e' convenuta ... 350 euro TUTTO L'ANNO.
spediti speriamo che arrivi tutto ho risparmiato nella spedizione non ho fatto raccomandata:-)
Grazie mille per i complimenti caro collega, ........ma alla fine anche io ho scelto l' assicurazione tirumph in questo modo riesco anche a pagare un treno di gomme nuove!! Speriamo che in questo forum nessun motonauta abbia la possibilità di raccontare in quanto tempo paga l' assicurazione in caso di incidente!!!
stavo per fare RSA Safe Wheels, ma con Genertel le condizioni sono state migliori:
- 370€ con bonus/malus
- assicurazione minikasko (copertura su motociclo anche se la colpa è del conducente)
- assistenza stradale Europ Assitance
- sospensione gratuita
- massimale 3.000.000 senza franchigia
Per 100€ in più ho scelto Genertel
Maurizio, non tutti sospendono l'assicurazione per 6 mesi...
a meno che tutti i possessori Triumph non abitino ad Aosta
Medita
beh per 100€ in più si che conviene se hai delle garanzie maggiori e possibilità di sospenderla.
ma per chi con la genertel si ritrova un preventivo di 1707€ (tipo me) in modo da poterla sospendere o 1682€ senza possibilità di sospenderla, meglio l'assicurazione SafeWheels
qualcuno sa dire cosa copre ?
l'assicuratore sotto casa mi dice che anche lui puo fare questo prezzo solo che l'assicurazione e' limitata
ad esempio
se la moto la guida un estraneo e si schianta l'ass non paga
oppure la zavorra non e' assicurata in caso di incidente
non copre danni personali ecc ecc
per sapere se la triumph copre anche questi come si fa?
c'è scritto tutto sul foglio informativo
c'è anche la rivalsa, ergo se fai un ciocco e non sei in regola con la moto o con la patente, l'assicurazione non paga i danni
Ragazzi io avrei risparmiato, a Genova, ben 200 euro all'anno su RC+furto e incendio su una Tiger 1050 nuova...però purtroppo ha due pecche, una passabile che è il pagamento in premio unico e non semestrale, l'altra meno passabile, che è l'impossibilità di sospenderla...per chi usa lo scooter d'inverno e non vuole rovinare la moto in città, una pecca non da poco !!!
ragazzi ma è fattibile su triumph usate? O deve per forza essere nuova? Poi leggevo che tigre diceva che l'accordo vale due anni, ma questo vale per noi utilizzatori finali, cioè che dopo due anni non c'è certezza di rinnovo, oppure parlava di accordi principali tra triumph e l'assicurazione in questione?
bene si poi ho letto nelle faq, ottima cosa, la più economica (SAI) mi ha proposto 1100€ annuale, frazionabile però semestralmente, ovviamente non fanno assolutamene i/f. Con questa convenzione a nome mio viene 640€ circa anno, con i/f circa 850€, ottimo risparmio. Mi chiedevo se per loro valesse lo stesso per le altre compagnie, cioè se l'intestatario dell'assicurazione deve essere lo stesso della moto, domani chiamo per sicurezza.
ho appena chiamato...mi assicurano che rinunciano alla rivalsa e mi mandano un appendice al contratto dove è indicato chiaramente!!
rinunciano in cambio di cosa? $$$?
Ragazzi questa la dovete sapere:
-fine aprile: mi arriva comunicazione dalla navale assicurazioni: non sono disposti a rinnovare la mia polizza (1380 euri...)
-mi faccio una risata e mi faccio il preventivo con Safewheel...
-ieri: mi chiama un'amica che lavora lì e mi dice che per me possono chiudere un occhio: mi rinnoveranno il contratto se voglio....... alla modica cifra di 1537 euro!!!! :D:D:D
BWAHAHHAHAHHAHA
Ovviamente molto gentilmente gli ho detto di safewheels e li ho mandati a cagare....
cioè, oltre che ladri vogliono pure pigliare per i fondelli....
con l'attestato di rischio come funziona??a fine anno ne rilasciano uno in regola con le altre compagnie?oppure ci troviamo "isolati"??
non rilasciano attestato di rischio, ti faccio vedere cosa mi hanno risposto:
Nel corso degli anni assicurati con Noi non guadagnerà classi di merito bonus/malus, in quanto la tariffa offerta da Noi è fissa. Le verrà rilasciato, quando uscirà dal Safe Wheels Program, un attestato comprovante la situazione sinistri degli anni assicurati con Noi. Con questo attestato, e quello in suo possesso, il nuovo assicuratore potrà determinare la classe bonus/malus da assegnarle in base alle regole evolutive in essere in quel momento
si rovina la moto in città??? :blink: