Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crolla gianolio arturo
ecco giusto non hai capito, io ho girato spesso e volentieri senza casco, e tuttoggi lo faccio. ci sono alcuni stati dove il casco non è obbligatorio,come non sono obligatorie le cinture. per il resto vivo la mia vita cercando di rispettare tutti e non fare male a nessuno. Ma vivo da uomo libero, e in ogni parte del mondo in cui sono stato ti assicuro che ho sempre portato e trovato rispetto. casco o non casco !
Il tuo pensiero è rispettabile.
Ti dico solo che l'idea di essere libero nella società di oggi è solo un'utopia, se poi a te fa piacere considerarti tale meglio per te, ma ti assicuro che non è così.
Per quello che riguarda il casco, se non lo indossi affari tuoi, ma se poi hai un incidente e resti paralizzato, magari ti ricoverano in un istituto e io (insieme a tutti gli altri) ti devo campare per il resto dei tuoi giorni.
NON VOGLIO GUFARTI, LUNGI DA ME, CI MANCHEREBBE, ma solo farti capire che forse la tua è una mancanza di rispetto nei confronti della società in cui vivi.
-
Citazione:
natan
in effetti, già non essere troppo conformi con l'imprevedibilità degli altri sarebbe già una buona cosa .... perché molti si mettono paraschiena, stivali tecnici e caschi favolosi, ma poi dentro a tutto questo ci mettono un corpo portatore di sventure.
molti non si mettono ne paraschiena ne stivali ne guanti addirittura, e casco a jet, e credono basti andare piano x evitare incidenti,
altri visti coi miei occhi su sputer ai 120 in autostrada in boxer costume da bagno :wacko::wacko:
+ che il corpo direi che è la testa che manca :wink_:
“IL CASCO NON BASTA, SERVE LA TESTA”: AL VIA LA CAMPAGNA CONTRO GLI INCIDENTI MOTOCICLISTICI CARTELLI DI ATTENZIONE SULLE STRADE PIÙ FREQUENTATE DAI BIKERS E BARRIERE SPECIALI | marketpress notizie
-
Citazione:
Intriplato
penso che la cosa migliore sarebbe il 360° e non la contrapposizione tra coglioni di varie specie e natura .... non credi?
-
Citazione:
Intriplato
bbrò hai perfettamente ragione su discorso caschi jet ..... ma ammetto di usarlo molto frequentemente ......
-
Citazione:
natan
penso che la cosa migliore sarebbe il 360° e non la contrapposizione tra coglioni di varie specie e natura .... non credi?
che domande, ovvio :wacko::wacko:
Citazione:
Python
bbrò hai perfettamente ragione su discorso caschi jet ..... ma ammetto di usarlo molto frequentemente ......
tu puoi, lo dico x natan io :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
xò da te non me l'aspettavo :(:(:(:(:( cazzo
-
Citazione:
TonyManero
Ti dico solo che l'idea di essere libero nella società di oggi è solo un'utopia, se poi a te fa piacere considerarti tale meglio per te, ma ti assicuro che non è così.
Per quello che riguarda il casco, se non lo indossi affari tuoi, ma se poi hai un incidente e resti paralizzato, magari ti ricoverano in un istituto e io (insieme a tutti gli altri) ti devo campare per il resto dei tuoi giorni.
NON VOGLIO GUFARTI, LUNGI DA ME, CI MANCHEREBBE, ma solo farti capire che forse la tua è una mancanza di rispetto nei confronti della società in cui vivi.
detta così non posso quotarti ... quella del paraplegico per motivi di mancata sicurezza varrebbe anche per chi prende la moto per diletto e non per necessità? .... andremmo talmente lontani conquesto discorso che alla fine, tra fumatori, gente che vive per scelta in città pur potendo vivere in campagnia senza dover respirare troppe polveri fini o quant'altro .... e via via discorrendo .... ci ritroveremmo a recriminare sempre e comunque le scelte del passato in rapporto ai danni del presente e del fatto che ci siano delle spese sociali in merito. Ci andrei piano, molto piano con questo genere di discorsi.
-
Citazione:
Intriplato
ho comunque le basette ...... :biggrin3:
-
Citazione:
Python
dopo questa ho perso tutto l'ottimismo che avevo ieri .....
Guarda che ho capito il tuo punto di vista... Lo Stato dovrebbe occuparsi di cose più importanti, educare, difenderci dalle ingiustizie, etc...
Tutto cose giuste e che spesso sono tralasciate. Io sono il primo ad avere sfiducia nelle istituzioni! Ma se vogliamo tutte queste cose, dobbiamo contribuire tutti! Comunque, il discorso è molto ampio e credo che l'esempio del casco sia ben poco attinente!
-
si si me le ricordo...
Citazione:
Python
ho comunque le basette ...... :biggrin3:
:cry:
-
Citazione:
Intriplato
non mi sembra ovvio dal momento che non ti sento spendere tanti rimproveri verso gli smanettoni, ma verso un casco jet, magari anche omologato, quello si. :wink_:
ps: é probabile che così facendo tu non debba entrare in rotta di collisione con molti dei personaggi qua sul forum ... :D
-
Citazione:
natan
detta così non posso quotarti ... quella del paraplegico per motivi di mancata sicurezza varrebbe anche per chi prende la moto per diletto e non per necessità? .... andremmo talmente lontani conquesto discorso che alla fine, tra fumatori, gente che vive per scelta in città pur potendo vivere in campagnia senza dover respirare troppe polveri fini o quant'altro .... e via via discorrendo .... ci ritroveremmo a recriminare sempre e comunque le scelte del passato in rapporto ai danni del presente e del fatto che ci siano delle spese sociali in merito. Ci andrei piano, molto piano con questo genere di discorsi.
Diciamo che vivere un campagna o non fumare sono opportunità che hai, indossare il casco te lo impone una legge... non mi sembra la stessa cosa.
Cmq hai ragione, sarebbe un discorso lungo e contorto, dico solo che se c'è una legge che dice di indossare il casco, si indossa e basta, senza farla troppo lunga.
Se poi non lo fai, sii consapevole che non rechi un danno solo a te stesso ma anche agli altri... e la cosa può darmi fastidio.
Tutto qui. :wink_:
-
Vasco puo anche cantare bene ma è un idiota ... cocainomane ... potrebbe risparmiare certe cazzate .
-
Citazione:
TonyManero
Come dico, io rispetto tutti e non giudico nessuno, e posso assicurare che io di uomini liberi ne conosco . Il problema è che la liberta costa, e oggi troppa gente non vuole piu pagare certi prezzi. Vuole solo sicurezze e comodita.
-
Citazione:
crolla gianolio arturo
Come dico, io rispetto tutti e non giudico nessuno, e posso assicurare che io di uomini liberi ne conosco . Il problema è che la liberta costa, e oggi troppa gente non vuole piu pagare certi prezzi. Vuole solo sicurezze e comodita.
ormai non solo i caschi sono omologati ....
-
Citazione:
crolla gianolio arturo
Alla seconda parte non hai risposto :wink_:
Citazione:
BlackRain
Vasco puo anche cantare bene ma è un idiota ... cocainomane ... potrebbe risparmiare certe cazzate .
Luoghi comuni :wink_:
-
Citazione:
Python
hai la padella spagnola non omologata bbrò ? :(
Citazione:
natan
non mi sembra ovvio dal momento che non ti sento spendere tanti rimproveri verso gli smanettoni, ma verso un casco jet, magari anche omologato, quello si. :wink_:
ps: é probabile che così facendo tu non debba entrare in rotta di collisione con molti dei personaggi qua sul forum ... :D
la moto è passione e prima o poi la vena si chiude a tutti :biggrin2:
meglio avere un bel casco integrale nel momento in cui si chiude :biggrin3:
un jet omologato è sempre aperto davanti, e l'asfalto è duretto :oook:
-
Citazione:
TonyManero
Diciamo che vivere un campagna o non fumare sono opportunità che hai, indossare il casco te lo impone una legge... non mi sembra la stessa cosa.
Cmq hai ragione, sarebbe un discorso lungo e contorto, dico solo che se c'è una legge che dice di indossare il casco, si indossa e basta, senza farla troppo lunga.
Se poi non lo fai, sii consapevole che non rechi un danno solo a te stesso ma anche agli altri... e la cosa può darmi fastidio.
Tutto qui. :wink_:
ll "tutto qui" ultimamente comincia a starmi un po' stretto :D
allora é dannoso uccidere unicamente perché c'é una legge che lo dice? :cipenso:
se esiste una legge vorrà dire che qualcuno ha pensato che fosse giusto così ... ora ... ci può essere anche qualcuno che possa metterla in discussione questa legge?
Il discorso é molto delicato, ed é facile entrare in una contrapposizione tra legalisti e non, quando in realtà il tema della Giustizia a volte ha un percorso parallelo ma non sempre identico a quello legale.
Citazione:
Intriplato
hai la padella spagnola non omologata bbrò ? :(
la moto è passione e prima o poi la vena si chiude a tutti :biggrin2:
meglio avere un bel casco integrale nel momento in cui si chiude :biggrin3:
un jet omologato è sempre aperto davanti, e l'asfalto è duretto :oook:
allora anche chi ha la passione delle armi può permettersi di dar sfogo alle proprie vene chiuse? :cipenso::wacko:
quando una persona mette a repentaglio la vita degli altri per un proprio bisogno, questa persona é criticabile.
-
Citazione:
natan
allora anche chi ha la passione delle armi può permettersi di dar sfogo alle proprie vene chiuse? :cipenso::wacko:
quando una persona mette a repentaglio la vita degli altri per un proprio bisogno, questa persona é criticabile.
certo in un bel poligono di tiro :coool:
e così i rudi biker a smanettare in pista o sulle autobahnn tedesche ai 300 :w00t::w00t:
il casco non basta e la strada NON è una pista
Intrip Dicembre 2010
ciao :wub::wub:
-
Citazione:
Intriplato
certo in un bel poligono di tiro :coool:
e così i rudi biker a smanettare in pista o sulle autobahnn tedesche ai 300 :w00t::w00t:
Intrip Dicembre 2010
bene! come vedi quando una vena si chiude non tutto é concesso ... ma ancora non ti ho letto spesso contro gli smanettoni, su strada, e tanto meno con lo stesso accanimento che hai verso i portatori di jet :wink_:
se tanto mi da tanto penso che se non fatichi a portare l'integrale fatichi un po' di più a non smanettare, di tanto in tanto ... in sicurezza, nauralmente! :tongue:
-
Citazione:
natan
bene! come vedi quando una vena si chiude non tutto é concesso ... ma ancora non ti ho letto spesso contro gli smanettoni, su strada, e tanto meno con lo stesso accanimento che hai verso i portatori di jet :wink_:
se tanto mi da tanto penso che se non fatichi a portare l'integrale fatichi un po' di più a non smanettare, di tanto in tanto ... in sicurezza, nauralmente! :tongue:
ciao :wub::wub::wub:
-
Citazione:
Intriplato
Intrip Dicembre 2010
:wink_:
-
Citazione:
The Dog
:wink_:
spiegalo tu a natan, a me sembra così chiaro :coool:
-
Citazione:
Intriplato
a te sembra chiaro solo quel che ti conviene che lo sia ... tanté che io non vado con un jet e tu smanetti ... in sicurezza, naturalmente! .... solo quando si può .... naturalmente! :D
ps: e per di più sto sostenendo la tua tesi da mesi e ancora non l'hai capito :laugh2::laugh2::laugh2:
sei tu che non sostieni la mia .... :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
All-Star
-
Citazione:
natan
a te sembra chiaro solo quel che ti conviene che lo sia ... tanté che io non vado con un jet e tu smanetti ... in sicurezza, naturalmente! .... solo quando si può .... naturalmente! :D
+ paraschiena x tutti :wink_:
-
Citazione:
natan
ps: e per di più sto sostenendo la tua tesi da mesi e ancora non l'hai capito :laugh2::laugh2::laugh2:
sei tu che non sostieni la mia .... :wink_:
...dai sostenetevi a vicenda....
-
Citazione:
Intriplato
anche un bel sospensorio non guasterebbe ...... a mie spese, non vorrei gravare sui contribuenti ....
-
Citazione:
crolla gianolio arturo
Al sottoscritto nessuno viene a dire che cazzo fare . Come per quel che mi riguarda ognuno nasce libero e poi nella vita se ha le palle lo rimane.
Yes, yes... of course... :biggrin3: :rolleyes:
Citazione:
TonyManero
E allora te che fai?
Giri senza casco, non allacci le cinture, magari rubi e ammazzi anche qualcuno se ne hai voglia?
Non ho capito...
No, è solo che ieri sera ha visto Romanzo Criminale 2 e si è fatto coinvolgere dai personaggi... :biggrin3:
-
Dopo aver letto alcune risposte mi sono convinto che il casco non serve...
-
Citazione:
Python
anche un bel sospensorio non guasterebbe ...... a mie spese, non vorrei gravare sui contribuenti ....
ahahahahahahuauauauauauaghghghg
Citazione:
Sim1
Dopo aver letto alcune risposte mi sono convinto che il casco non serve...
..il punto è, e se cadono senza casco chi paga le cure mediche? ..
-
Citazione:
PhacocoeruS
No, è solo che ieri sera ha visto Romanzo Criminale 2 e si è fatto coinvolgere dai personaggi... :biggrin3:
oggi scarico le puntate 5 e 6 :ph34r:
-
-
Citazione:
Fooldancer
+ casco - vasco :w00t:
..io non ci casco..
-
Citazione:
Intriplato
pure quello ho nella giacca .... :D
e gli stivali harley ...... :tongue::biggrin3:
ps: ma poi tu hai una moto .... io c'ho solo un cancello .... :wink_:
che si fa? si mette il casco anche per cavalcar cancelli? :cipenso:
-
Citazione:
natan
pure quello ho nella giacca .... :D
e gli stivali harley ...... :tongue::biggrin3:
ps: ma poi tu hai una moto .... io c'ho solo un cancello .... :wink_:
che si fa? si mette il casco anche per cavalcar cancelli? :cipenso:
immagino come sarà protettivo se è compreso nella giacca :wacko:
la mia è una pankina, quindi non sono obbligato dallo Stato a indossare caschi x stare in pankina a riposarmi :sleep2:
-
Citazione:
Intriplato
..il punto è, e se cadono senza casco chi paga le cure mediche? ..
questa è un altra storia...vabbè che tanto non cambia in queste discussioni,dove ognuno rimane piantato nelle sue convinzioni
-
Citazione:
Robi evergreen
questa è un altra storia...vabbè che tanto non cambia in queste discussioni,dove ognuno rimane piantato nelle sue convinzioni
..natan cerca di portare tutti dalla sua..
-
Leggendo molte risposte è chiaro che molti hanno bisogno di una legge che imponga di mettere il casco, e molti sono gli stessi che si autoproclamano motociclisti duri e puri :cry::cry::cry:
non come noi motociclisti da bar, che mettiamo il casco senza bisogno che ce lo debba imporre qualcuno.......forse parlo cosi perchè usando il parrucchino non rischio di spettinarmi....:laugh2::laugh2::laugh2:
;)
-
Citazione:
Black Death
Leggendo molte risposte è chiaro che molti hanno bisogno di una legge che imponga di mettere il casco, e molti sono gli stessi che si autoproclamano motociclisti duri e puri :cry::cry::cry:
non come noi motociclisti da bar, che mettiamo il casco senza bisogno che ce lo debba imporre qualcuno.......forse parlo cosi perchè usando il parrucchino non rischio di spettinarmi....:laugh2::laugh2::laugh2:
;)
e mi è sembrato di capire anche che non funziona così solo per il casco...qualcuno adora essere ""guidato"
-
Citazione:
Intriplato
..natan cerca di portare tutti dalla sua..
natan dice la sua ... ognuno per me può rimanere dov'é ... sai quanto me ne fotte a me ..... alla fine se fosse come tu dici aprirei dei 3D in proposito, un po' come fai te ... :wink_:, al contrario io vi partecipo, di tanto in tanto, ed é tutto! :coool:
ps: comunque, se la vuoi mettere sui soldi, chi cade in moto perché non aveva di meglio da fare, anche se ben bardato, va curato, o no? Ho già scritto in proposito che quello dei soldi é un argomento molto delicato ...