...certo, io sono The Dog ....
Visualizzazione Stampabile
tutti e due del rio bianco? il rio bianco è un ottimo, ottimo allevamento del nord.... però io l'avrei preso da un'accoppiamento non totalmente in casa riobianco.... mio padre, grand appassionato di dobermann ora si sta prendendo una femmina del diamente nero.... vicino siena.... noi siamo del lago di como... fate voi i km per un cane (comprato!).. ovviamento io lo dovrei rinnegare come padre.... visto che con tutti i cani che ho da dar via in adozione.... comprarne uno mi pare assurdo....
PS: mio padre vorrebbe la coda tagliata, ovviamente andrò a prenderlo io e la coda sarà integra!!! come le orecchie!
Se vuoi ti faccio un elenco di tutte le razze cui tagliano la coda.
A partire dal bracco cane corso, boxer , terrier, ecc ecc. saranno tutti incroci sbagliati?
Sulle orecchie sono d'accordo, è un' operazione dolorosa, e poi può servire ai cani che in un modo o nell'altro possono avere lotte con altri animali, in un animale in fondo da compagnia è inutile, ma la coda , visto che è un'operazione indolore e velocissima, io al Dobermann la taglierei.
io al mio corso non la taglio!
mi garba vederla scodinzolare con quella codona... tira delle frustate :D
la stronzata che dopo 7 anni impazzisce te l'hanno gia detta?????
beh scusa ma se io creo una razza che per essere come voglio deve essere mutilata dopo la nascita direi che sì, in un certo senso sono incroci sbagliati.... o meglio è sbagliato pretendere di "aggiustarle" con la mutilazione....lo so bene quali sono le razze a cui tagliano la coda... spiegami come mai ai cocker le orecchie non gliele tagliano (saprai bene i problemi che ha quel tipo di cane a causa delle orecchie così lunghe).... evitiamo di nasconderci dietro scuse... le orecchie al dobermann le han sempre tagliate perchè così appariva più "temibile".. stessa cosa per la coda....
PS: mi pare un po' una contraddizione quello che dici sulle orecchie.. proprio perchè possono avere lotte con altri cani le orecchie più corte li favorirebbero.... ricordo poi che la coda non tagliata è indice palese dell'umore del cane.....
è semplicemente assurdo fare incroci su incroci per creare una razza eppoi dover sempre mutilare i cuccioli alla nascita perchè non sono esattamente come li volevamo.... colpa dell'uomo che non riesce (forse fortunatamente) a farli come esattamente vuole lui.... il CANE nasce così, punto.. ogni mutilazione è aberrante...
ahaha fantastica quella.. a me la dicono sempre..... gesù!!! la gente quant'è scema
non posso che quotare .. :oook:
belle cose :oook:
Ammetto di non aver mai visto un doberman al naturale...
http://dog-photos.net/wp-content/upl...cher-breed.jpg
http://fc00.deviantart.net/images/la...s/Doberman.jpg
Approvo :oook:
Una razza stupenda, ma il dobermann è un cane che va allevato con cura.
Fallo socializzare da subito, con cani e persone, ricordati che generalmente è molto dominante, quindi daovrai avere il classico pugno di ferro nel guato di velluto. stabilisci le regole e poi con dolcezza, ma con fermezza fagliele rispettare.
Generalmente sono intelligentissimi e...furbissimi, non farti fregare:biggrin3:, sanno inscenare delle commedie da sceneggiata napoletana.
Verso l'annno e mezzo i maschi arrivano a stabilire chi è il capobranco, dovrai essere ovviamente tu, e in quel caso, quando si ribellerà, se è necessario suonagliele, non avrai più bisogno di farlo in tutta la sua vita.
Ricordati anche che le leggende lo rendon un cane poco "maneggevole", scordat di poterlo portare in giro senza guinzaglio ed aspettati che molti ti chiedano di mettergli anche la museruola, putroppo la legge dice così.
Se pensi di lasciarlo a qualcuno per le vacanze DEVE essere una persona che lui conosce bene e che gli vuole bene, non è possibile lasciarlo in pensione, potrebbe anche lasciarsi morire di fame.
Non sgridarlo per la sua esuberanza, elabora metrodi per contenerlo senza mortificarlo. Per esempio quello che avevo tanti anni fa, mi salutava saltandomi addosso con riconrsa (45 kg di muscoli e ossa durissime:biggrin3:), sono riuscito a farlo smettere continuando a fargli le feste, ma tirandogli una spallata mentre mi saltava addosso, dopo qualche giorno ha smesso. Se l'avessi sgridato avrebbe capitoche non doveva salutarmi con entusiasmo.
Insomma è un cane meraviglioso, ma va allevato con consapevolezza, non sarebbe male un buon libro sulla razza e qualche consiglio dall'allevatore:oook:
ovvio che sì....e quando gli dici che è una cagata se la prendono quasi...:ph34r:
anche "okeeey il prezzo è giusto", mi aveva suggerito un'amico
me l'hanno detto in tanti.
difatti sono è da un bel pò che cerco di convincere la mia compagna a non viziarlo....speriamo lo capisca pure lei.
comunque lo prendo da un allevatore anche perchè se in futuro avrò dei dubbi o problemi mi darà una mano....spero di no però:oook:
si per il culo:ph34r::lingua:
si per il culo:ph34r::lingua:
Allegato 79408
questo è il cucciolo....siamo andati a vederlo oggi....ha poco più di un mese
quanto viene un cucciolo di doberman al chilo?
se potessi occuparmene punterei anch'io questa razza
neri, pelo corto, forti, belle dimensioni
certo che se un giorno hanno la luna o si spaventano...è come avere un killer dentro casa
magari mentre si dorme :ph34r:
Ti dico la mia, ovviamente sarà un caso isolato ma tant'è.
Mio cugino (quello vero) aveva un dobermann, bellissimo, pluripremiato, praticamente un figlio, tenuto in casa e coccolato.
Un bel giorno sua moglie gli porta da mangiare, come tutti i giorni, niente di insolito e lui per ricompensa la ha azzannata in pieno volto, costringendola a qualche intervento di plastica.
Adesso non dico che è colpa della razza dobermann, poteva essere anche un pastore tedesco piuttosto di un Rottweiler...ma se anzichè la moglie andava a dargli da mangiare la bambina piccola?
un pò di foto dopo 1 mese e mezzo che è arrivato a casa.
ora ha 3 mesi e mezzo d'età e pesa già 19 kg....
è tanto tanto furbo,sia nel capire le cose....sia nell'aggirarle e prenderti per il ****
:wub:
:wub::wub: mamma mia quando sono così mi fanno impazzire :wub::wub:
bello cucciolotto :wub:
mi raccomando, le mani nella ciotola già da piccolo...
però tiragli su le orecchie...cosi non fa paura neanche al mio drago
Allegato 90147
ti sei preso proprio una bella bestia complimenti :oook:
bello complimenti,cmq tornando al discorso pericolosi,dipende solo da come lo crescete. mio padre ne ha uno e da vedere fa paura,bè gli sono entrati in casa gia due volte io ho un labrador e dove passa lui neanche l erba cresce più
Ma perché ti fai un dobermann ?!!!
Fatti una bella fiha, no?
scusate se già consigliato all'amico lorisssss,
ma mi sono letto solo i post in prima pag
Abitualo al contatto fisico con l'uomo e fallo socializzare.
Non avere mai timore di lui, nemmeno quando, come probabilmente accadrà, "metterà fuori il carattere" e avrai un compagno meraviglioso!
Non potevi fare scelta migliore, complimenti!
Complimenti! Bellissima bestiola, il mio avatar (di destra, quello di sinistra non credo che apprezzi molto:laugh2:) da il benvenuto al tuo nuovo cucciolotto.