Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
appena mi arriva la moto un giro si farà :oook:
Cosa le stai facendo fare?
-
Citazione:
chiarion johnnj
Cosa le stai facendo fare?
- dischi freno storti, raddrizzati
- forcella con un fodero ammaccato (e non so perchè), paraoli da buttare, uno stelo consumato, selettore precarico delle ech29 che non funziona più, presa un'altra forcella per fare il trapianto :ph34r:
- spurgo freni
- pasticche da sostituire
- sais da togliere
- recupero vapori da eliminare
- controllo generale magagne varie
- adattamento stage 2 allo slip on akra (lo faccio io a casa)
- mappa al banco (da fare quando mi arriva la moto)
totale mi sa che sforiamo il millino :ph34r:
-
Citazione:
Ary675
- forcella con un fodero ammaccato (e non so perchè), paraoli da buttare, uno stelo consumato, selettore precarico delle ech29 che non funziona più, presa un'altra forcella per fare il trapianto :ph34r:
- spurgo freni
- sais da togliere
si dai per giugno e pronta!:ph34r:
-
Citazione:
Ary675
- spurgo freni
- sais da togliere
Potevi cambiare direttamente la moto quasi [emoji12]
...triple lover...
Citazione:
Alen
Ago un consiglio che mi ha dato un persona qui dentro....
Gira e gira....km su km....
Lascia stare tutta sta teoria....
Ti ho visto girare...hai più margine di quello che pensi
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
👍 faremo!! Magari è solo una fissa mentale....probabilmente reduce dalla moto vecchia che avevo, che aveva gomme piuttosto poco performanti (c'avevo fatto 20mila km con quelle [emoji23] )
...triple lover...
-
-
Citazione:
pao dela flores
ahahahha grande Alen! :biggrin3: ...
non serve a nulla testare l'asfalto con le scarpe..lo senti dal feeling della moto se x terra è scivoloso
Si quello è vero e lo sento anch'io ma...il timore del "troppo tardi" resta in un angolo in agguato [emoji13] e aver la scarpetta che mi da semplicemente un feeling immediato mi gusta. Non che lo faccia sempre eh! Però fa comodo per capire il grip della zona.....resta cmq vero quel che dice alen...difatti pensandoci una volta mi son stupito di quanto tenessero (per quanto non siano cosi morbide) anche sul viscido di cui ho timore...mi son accorto solo verso la fine della strada che avevamo fatto io e Light (se so ricorda...che è quella che ci ha portato dal ... alla strada che diceva l'altra volta per andare verso San Giorgio o giù di lì) che era abbastanza scivolosa ma se guidata senza staccate o altro [emoji12] si poteva fare tranquillamente
...triple lover...
Citazione:
Ros86
avevi le turanza? :D
Assolutamente [emoji23] erano le Z8 mi pare...della metzelder
...triple lover...
-
Citazione:
agoStreet
Si quello è vero e lo sento anch'io ma...il timore del "troppo tardi" resta in un angolo in agguato [emoji13] e aver la scarpetta che mi da semplicemente un feeling immediato mi gusta. Non che lo faccia sempre eh! Però fa comodo per capire il grip della zona.....resta cmq vero quel che dice alen...difatti pensandoci una volta mi son stupito di quanto tenessero (per quanto non siano cosi morbide) anche sul viscido di cui ho timore...mi son accorto solo verso la fine della strada che avevamo fatto io e Light (se so ricorda...che è quella che ci ha portato dal ... alla strada che diceva l'altra volta per andare verso San Giorgio o giù di lì) che era abbastanza scivolosa ma se guidata senza staccate o altro [emoji12] si poteva fare tranquillamente
...triple lover...
Assolutamente [emoji23] erano le Z8 mi pare...della metzelder
...triple lover...
Io quoto in pieno Alen. I limite delle nostre moto per come le guidiamo io e te Matteo penso siano ancora ben distanti. Quella volta a San Giorgio ho fatto un bel tirone con DYD e non ho avuto problemi. Pure con ste Smitas che ho su non vedo problemi, tranne sul bagnato ovviamente. [emoji23].
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Si il limite lo avverto anch'io...sopratutto da come guido che è ben distante [emoji23] è che sono io che son un po' impedito in certi frangenti...devo andar a scuola
...triple lover...
-
Anche io come te matteo ho il vizietto di mettere giù lo stivale x sentire l'asfalto ma é più una cosa mentale..
Perchè poi quando stai andando ti accorgi e senti realmente come tiene la moto..
Poi un corso in pista aiuta moltissimo..
Io l'ho fatto e mi ha cambiato il modo di andare in moto senza prendere troppi rischi e tutto in sicurezza...
Inviato col taratatà
-
Citazione:
Ciao sono carlo bora
Anche io come te matteo ho il vizietto di mettere giù lo stivale x sentire l'asfalto ma é più una cosa mentale..
Perchè poi quando stai andando ti accorgi e senti realmente come tiene la moto..
Io l'ho fatto e mi ha cambiato il modo di andare in moto senza prendere troppi rischi e tutto in sicurezza...
Inviato col taratatà
Carlo, dopo che ti ho visto andare mi hai fatto venire pure a me il tarlo in testa di un corso da fare. Ci sto pensando. Avendo soldi e disponibilità di tempo penso che se non è alla prima, ma alla seconda occasione lo faccio[emoji1417][emoji1417]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ciao sono carlo bora
Inviato col taratatà
Di che prezzi parliamo?? Per il corso? E il sior mio omonimo ha speso tanto? Se non vi crea problemi eh
...triple lover...
-
Citazione:
agoStreet
Di che prezzi parliamo?? Per il corso? E il sior mio omonimo ha speso tanto? Se non vi crea problemi eh
...triple lover...
Se non ricordo male ha speso intorno ai 300...
-
Citazione:
agoStreet
...triple lover...
Io con Barry di rock'n road racing e Stefano Bonetti ad Adria ho speso 300€ tutto compreso..
Io ho fatto il corso base..son sincero..è stata una palla x tutti gli esercizi che ci hanno fatto fare rispetto a quello che abbiamo girato in pista..ma mi è servito molto..
Inviato col taratatà
-
Il prossimo corso è organizzato a Varano
--->http://www.forumtriumphchepassione.c...d.php?t=276521
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
agoStreet
...triple lover...
Beh, io ho fatto il corso a Franciacorta che si chiamava "Base pista" e ora viene chiamato "Guida sportiva", e costa 295 neuri iva compresa, pasto compreso, 1 turno omaggio in pista compreso (del quale poi non ho usufruito)
Entra nel sito Ridingschool e hai tutte le info.
Posso dirti che io ho avuto un istruttore spaventosamente bravo che ha saputo farmi ottenere qualche miglioramento, e in sicurezza.
Se posso dare un consiglio è questo: fatelo a inizio stagione...così poi mettete a frutto...
Se riesco lo rifaccio...magari un corso individuale....solo che lo fanno durante le prove libere e 1/2 giornata = 550 neuri...
Oppure sarebbe bello farlo in 5 - 6 persone, boh vedremo.
Citazione:
DYD666
So che è molto molto bravo chi lo organizza.
Invece io ho fatto con Ridingschool di Pederosoli perché è a BS di solito e quindi buono come vicinanza e per la rodata qualità.
Citazione:
chiarion johnnj
Se non ricordo male ha speso intorno ai 300...
Yes, hai buona memoria.
Ora viene 295, ai quali aggiungi autostrada, nafta, rimorchio, eventuale pernottamento in struttura lì vicino, benzina moto.
Altra cosa: se uno vuole prende la moto a noleggio da loro.
La prossima volta mi organizzo che parto la sera prima.
Citazione:
Ciao sono carlo bora
Inviato col taratatà
Le prime volte che lo vedevo fare mi dicevo...ma che cazzo fanno questi...? Poi ho capito, ma in piena stagione col caldo è più un vizio, forse. Mentre con l'umidetto o dopo un temporale lo capisco.
Per il corso ho detto abbondantemente e sono solo che d'accordo con te!
Citazione:
agoStreet
A parte le minchiate...io per sentire com'è l'asfalto nell'immediato metto giù il piede e mi trovo piuttosto bene ma non volevo rovinare gli stivaletti nuovi sicché chiedevo consigli stavo valutando di usare in qualche modo lo slider per avere sto feedback ma......mi rompe. Imparerò ad avere più sensibilità.........
...triple lover...
Beh.........non devi mica usarli per farci la sfilata di moda, gli stivaletti nuovi...
Per me sono fatti apposta e per forza devono avere la gomma sotto... Stivali da moto sono...con el corame de sotto non li vedaria mia...
E mica devi grattare con la suola a morte...penso basti dare una palpatina al conglomerato per capirlo come è messo...tanto se è viscido come un serpente d'acqua penso che l'usura sarebbe poca... :)
Citazione:
chiarion johnnj
Ros,l'importante è stare in compagnia,e per starci ce ne siamo fatte 3 di Montorio,più una Mezzane :wink_:
La prossima volta (se la stradinella grestinica innominabile sarà ancora ibernata), partirei ancora 1oretta prima e me e farei 2 giretti in più!!
Citazione:
Ros86
Non penso che @
Ary675 da padova abbia voglia di fare 1 ora di strada dritta per venire a fare la calda montorio..che cmq è un breve pezzo di strada,capisco i pruriti primaverili però boni dai che è appena iniziata la stagione [emoji4]
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quella è! E la cosa è relativa a una sorta di riscaldamento prestagionale.....una primizia insomma!
E la "ammortizzi" benissimo...la fai n volte! :)
Citazione:
agoStreet
Lor signori che son più esperti di me...per strada come fate ad evere un feeling immediato con l'asfalto? Mi spiego meglio...mi son comprato le scarpette adatte (finalmente) per andare via in moto ma avendo la suola in gomma mi vien un po' difficile mettere il piedino a terra, come facevo con le scarpe normali (che in effetti sono un po' consumate sotto ma chissene), senza (temo) far fuori subito la suola??? Ok, so che si sente se l'asfalto tiene o meno con le gomme, ma in certe particolari curve che sono più ombreggiate e rischiano di essere più scivolose del pensato avete qualche altra tecnica o idea per avere un feeling immediato?? O vi buttate e chissene?
...triple lover...
Fai un giro esplorativo, e poi cominci la rullatura ripetuta del tratto...ottieni almeno due cose: impari i punti e lo asciughi girando...:) :) :) :)
Citazione:
Ary675
tranquillo, c'ho messo la faccina, sto scherzando pure io :D
cmq con le condizioni "giuste" (e la moto in garage :ph34r:) la pratica c'è eccome ;)
dal 2010 ho messo in cascina 47000km compreso incidenti e infortuni vari :oook:
allora alle parole ci penso io :laugh2:
:blink:
:cipenso:
non ho capito se stai parlando di gomme o di scarpe :wacko:
o assaggi la bontà dell'asfalto con le scarpe? :ph34r:
non capisco :laugh2:
ogni tanto due paroline le metto anche io....e qualche rara volta anche qualcuna in più...:)
-
Sempre preciso ed esaustivo Matteo :biggrin3:
-
Citazione:
chiarion johnnj
Sempre preciso ed esaustivo Matteo :biggrin3:
Sempre...lavora con certi materiali...e se sopravvivi diventi come me.
In realtà non lo auguro a nessuno... ma tu mi pare che resisti anche con il nervoso e la vite in mano...bella prova...
Chi è il più serpentello? :)
-
Citazione:
teo1050
In realtà non lo auguro a nessuno... ma tu mi pare che resisti anche con il nervoso e la vite in mano...bella prova...
Sai benissimo che non c'è partita... :cool:
-
Citazione:
teo1050
Io....I porchi e insulti che tiro io per strada ve li sognate [emoji13] hahaa...scusate l'intromissione in sta bagarre
...triple lover...
-
Io ho fatto il corso ad Adria, con la scuola di Luchinelli. Mi son trovato molto bene, ho imparato veramente molto in termini di tecnica e di limiti, della moto e miei. Speso anche io sui 300. Ora avendo cambiato moto ne farei volentieri un altro, per prendere subito feeling con la moto stessa ed avvicinarmi ai limiti (per lo meno di aderenza[emoji28] ). Curiosando sul sito di Pedersoli noto che il pista 1 costa 395€[emoji37], inoltre li fanno di venerdì e martedì. Intanto ho madato una richiesta ad Adria per sapere date e costi, al tempo li facevano di sabato. Se ci sono altri seriamente interessati possiamo parlarne[emoji106]
-
Citazione:
unionjack
Io ho fatto il corso ad Adria, con la scuola di Luchinelli. Mi son trovato molto bene, ho imparato veramente molto in termini di tecnica e di limiti, della moto e miei. Speso anche io sui 300. Ora avendo cambiato moto ne farei volentieri un altro, per prendere subito feeling con la moto stessa ed avvicinarmi ai limiti (per lo meno di aderenza[emoji28] ). Curiosando sul sito di Pedersoli noto che il pista 1 costa 395€[emoji37], inoltre li fanno di venerdì e martedì. Intanto ho madato una richiesta ad Adria per sapere date e costi, al tempo li facevano di sabato. Se ci sono altri seriamente interessati possiamo parlarne[emoji106]
Interessante
...triple lover...
-
Citazione:
unionjack
Ah, da tener presente che le date di inizio stagione vanno a ruba.....
-
Citazione:
unionjack
Ah, da tener presente che le date di inizio stagione vanno a ruba.....
E ora capisco il perché.
Certo tu ti divertiresti a fare il pista 1, che di fatto è un bel corso intermedio pista! Con la bestiaccia nuova...sai che roba...
-
Alessio lo ha prenotato da Pedersoli il 22 aprile
-
Citazione:
chiarion johnnj
Alessio lo ha prenotato da Pedersoli il 22 aprile
Ho provato a mandare una mail, ma per il 22 ho paura che non ci sarà già più posto[emoji17]
-
[QUOTE=chiarion johnnj;7169987]Alessio lo ha prenotato da Pedersoli il 22 aprile[/
QUOTE]
Quale fa?!
Citazione:
unionjack
Ho provato a mandare una mail, ma per il 22 ho paura che non ci sarà già più
posto[emoji17]
Prova a fare un colpo di telefono.
-
[QUOTE=teo1050;7170115][QUOTE=chiarion johnnj;7169987]Alessio lo ha prenotato da Pedersoli il 22 aprile[/
QUOTE]
Quale fa?!
Pista 1 , non ha riferimenti cronometrici a Franciacorta. Poi conoscendolo farà anche il 2 (se non lo spostano subito al 2 come al Mugello)
-
[QUOTE=chiarion johnnj;7170143][QUOTE=teo1050;7170115]
Citazione:
chiarion johnnj
Alessio lo ha prenotato da Pedersoli il 22 aprile[/
QUOTE]
Quale fa?!
Pista 1 , non ha riferimenti cronometrici a Franciacorta. Poi conoscendolo farà anche il 2 (se non lo spostano subito al 2 come al Mugello)
E' probabile. Anche da loro tu ti metti dove pensi che sia il tuo livello, e poi se vedono ti spostano gli istruttori.
Anche nello stesso corso ci sono differenze.
-
Mi ha risposto Pedersoli, per il 22 è tutto pieno, prima data disponibile 18 maggio. Che comunque non è male. Attendo risposta da Lucchinelli e poi decido. Se c'è qualche altro interessato parli ora o taccia per sempre[emoji4]
-
Citazione:
unionjack
Mi ha risposto Pedersoli, per il 22 è tutto pieno, prima data disponibile 18 maggio. Che comunque non è male. Attendo risposta da Lucchinelli e poi decido. Se c'è qualche altro interessato parli ora o taccia per sempre[emoji4]
Taccio per sempre...[emoji4]
-
Citazione:
Alen
Taccio per sempre...[emoji4]
Sei fortunato che su tapatalk non c'è il dito medio. Ma puoi sempre immaginarlo[emoji16]
-
Farò più avanti io..penso l'anno prossimo...ho già fatto troppe spese quest'anno [emoji51]
...triple lover...
-
Citazione:
unionjack
Sei fortunato che su tapatalk non c'è il dito medio. Ma puoi sempre immaginarlo[emoji16]
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Difficile io tenga la bocca chiusa...
-
Citazione:
agoStreet
Farò più avanti io..penso l'anno prossimo...ho già fatto troppe spese quest'anno [emoji51]
...triple lover...
Prima lanci il sasso poi ritrai la mano...
-
Citazione:
chiarion johnnj
Sta tastando il terreno....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Citazione:
chiarion johnnj
Mah, mi sono solo informato intanto...ma pensandoci è meglio se lo faccio il prossimo anno. Voglio vedere cosa riesco a fare da solo po' [emoji16]
...triple lover...
-
Citazione:
agoStreet
Mah, mi sono solo informato intanto...ma pensandoci è meglio se lo faccio il prossimo anno. Voglio vedere cosa riesco a fare da solo po' [emoji16]
...triple lover...
Chi fa da sé fa per tre....[emoji4]
-
Citazione:
Alen
Chi fa da sé fa per tre....[emoji4]
Ma facciamoci una grestina, cazzo.
...Ripetuta.
Che tanto cincischiare non serve.
-
Citazione:
Alen
Sta tastando il terreno....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Oh, non vale approfittarne solo perché faccio il figo col piedino....solo gli esperti fan ste robe..........lo fa anche vale [emoji23]
...triple lover...
Citazione:
teo1050
Ma facciamoci una grestina, cazzo.
...Ripetuta.
Che tanto cincischiare non serve.
Quoto
...triple lover...
Ah, comunque....se avete qualche dritta da darmi le volte che mi aggrego, ben vengano! [emoji4]
...triple lover...
-
quante chiacchiere qui :fisch:
:senzaundente: