Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 122 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1211

Discussione: Triumphisti Verona e "limitrofi"

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Ciao sono carlo bora Visualizza Messaggio
    Anche io come te matteo ho il vizietto di mettere giù lo stivale x sentire l'asfalto ma é più una cosa mentale..
    Perchè poi quando stai andando ti accorgi e senti realmente come tiene la moto..
    Poi un corso in pista aiuta moltissimo..
    Io l'ho fatto e mi ha cambiato il modo di andare in moto senza prendere troppi rischi e tutto in sicurezza...

Inviato col taratatà
    Di che prezzi parliamo?? Per il corso? E il sior mio omonimo ha speso tanto? Se non vi crea problemi eh

...triple lover...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da agoStreet Visualizza Messaggio
    Di che prezzi parliamo?? Per il corso? E il sior mio omonimo ha speso tanto? Se non vi crea problemi eh

...triple lover...
    Se non ricordo male ha speso intorno ai 300...

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX

...triple lover...
    Io con Barry di rock'n road racing e Stefano Bonetti ad Adria ho speso 300€ tutto compreso..
    Io ho fatto il corso base..son sincero..è stata una palla x tutti gli esercizi che ci hanno fatto fare rispetto a quello che abbiamo girato in pista..ma mi è servito molto..

Inviato col taratatà
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Il prossimo corso è organizzato a Varano
    --->http://www.forumtriumphchepassione.c...d.php?t=276521

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R

...triple lover...

Beh, io ho fatto il corso a Franciacorta che si chiamava "Base pista" e ora viene chiamato "Guida sportiva", e costa 295 neuri iva compresa, pasto compreso, 1 turno omaggio in pista compreso (del quale poi non ho usufruito)
    Entra nel sito Ridingschool e hai tutte le info.
    Posso dirti che io ho avuto un istruttore spaventosamente bravo che ha saputo farmi ottenere qualche miglioramento, e in sicurezza.
    Se posso dare un consiglio è questo: fatelo a inizio stagione...così poi mettete a frutto...
    Se riesco lo rifaccio...magari un corso individuale....solo che lo fanno durante le prove libere e 1/2 giornata = 550 neuri...
    Oppure sarebbe bello farlo in 5 - 6 persone, boh vedremo.

Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Il prossimo corso è organizzato a Varano
    --->TCP on Track corso in pista a Varano Lun.4 aprile - Forum Triumphchepassione TCP

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

So che è molto molto bravo chi lo organizza.
    Invece io ho fatto con Ridingschool di Pederosoli perché è a BS di solito e quindi buono come vicinanza e per la rodata qualità.

Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male ha speso intorno ai 300...
    Yes, hai buona memoria.
    Ora viene 295, ai quali aggiungi autostrada, nafta, rimorchio, eventuale pernottamento in struttura lì vicino, benzina moto.
    Altra cosa: se uno vuole prende la moto a noleggio da loro.
    La prossima volta mi organizzo che parto la sera prima.

Citazione Originariamente Scritto da Ciao sono carlo bora Visualizza Messaggio
    Anche io come te matteo ho il vizietto di mettere giù lo stivale x sentire l'asfalto ma é più una cosa mentale..
    Perchè poi quando stai andando ti accorgi e senti realmente come tiene la moto..
    Poi un corso in pista aiuta moltissimo..
    Io l'ho fatto e mi ha cambiato il modo di andare in moto senza prendere troppi rischi e tutto in sicurezza...

Inviato col taratatà

Le prime volte che lo vedevo fare mi dicevo...ma che cazzo fanno questi...? Poi ho capito, ma in piena stagione col caldo è più un vizio, forse. Mentre con l'umidetto o dopo un temporale lo capisco.
    Per il corso ho detto abbondantemente e sono solo che d'accordo con te!

A parte le minchiate...io per sentire com'è l'asfalto nell'immediato metto giù il piede e mi trovo piuttosto bene ma non volevo rovinare gli stivaletti nuovi sicché chiedevo consigli  stavo valutando di usare in qualche modo lo slider per avere sto feedback ma......mi rompe. Imparerò ad avere più sensibilità.........

...triple lover...
    Beh.........non devi mica usarli per farci la sfilata di moda, gli stivaletti nuovi...
    Per me sono fatti apposta e per forza devono avere la gomma sotto... Stivali da moto sono...con el corame de sotto non li vedaria mia...
    E mica devi grattare con la suola a morte...penso basti dare una palpatina al conglomerato per capirlo come è messo...tanto se è viscido come un serpente d'acqua penso che l'usura sarebbe poca...

Ros,l'importante è stare in compagnia,e per starci ce ne siamo fatte 3 di Montorio,più una Mezzane

La prossima volta (se la stradinella grestinica innominabile sarà ancora ibernata), partirei ancora 1oretta prima e me e farei 2 giretti in più!!

Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Non penso che @Ary675 da padova abbia voglia di fare 1 ora di strada dritta per venire a fare la calda montorio..che cmq è un breve pezzo di strada,capisco i pruriti primaverili però boni dai che è appena iniziata la stagione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quella è! E la cosa è relativa a una sorta di riscaldamento prestagionale.....una primizia insomma!
    E la "ammortizzi" benissimo...la fai n volte!

Lor signori che son più esperti di me...per strada come fate ad evere un feeling immediato con l'asfalto? Mi spiego meglio...mi son comprato le scarpette adatte (finalmente) per andare via in moto ma avendo la suola in gomma mi vien un po' difficile mettere il piedino a terra, come facevo con le scarpe normali (che in effetti sono un po' consumate sotto ma chissene), senza (temo) far fuori subito la suola??? Ok, so che si sente se l'asfalto tiene o meno con le gomme, ma in certe particolari curve che sono più ombreggiate e rischiano di essere più scivolose del pensato avete qualche altra tecnica o idea per avere un feeling immediato?? O vi buttate e chissene?

...triple lover...
    Fai un giro esplorativo, e poi cominci la rullatura ripetuta del tratto...ottieni almeno due cose: impari i punti e lo asciughi girando...

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    tranquillo, c'ho messo la faccina, sto scherzando pure io
    cmq con le condizioni "giuste" (e la moto in garage ) la pratica c'è eccome
    dal 2010 ho messo in cascina 47000km compreso incidenti e infortuni vari

allora alle parole ci penso io

non ho capito se stai parlando di gomme o di scarpe
    o assaggi la bontà dell'asfalto con le scarpe?

non capisco

ogni tanto due paroline le metto anche io....e qualche rara volta anche qualcuna in più...
    Ultima modifica di teo1050; 22/03/2016 alle 07:11 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Sempre preciso ed esaustivo Matteo

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Sempre preciso ed esaustivo Matteo

Sempre...lavora con certi materiali...e se sopravvivi diventi come me.
    In realtà non lo auguro a nessuno... ma tu mi pare che resisti anche con il nervoso e la vite in mano...bella prova...
    Chi è il più serpentello?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    In realtà non lo auguro a nessuno... ma tu mi pare che resisti anche con il nervoso e la vite in mano...bella prova...
    Sai benissimo che non c'è partita...

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Io....I porchi e insulti che tiro io per strada ve li sognate hahaa...scusate l'intromissione in sta bagarre

...triple lover...

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Io ho fatto il corso ad Adria, con la scuola di Luchinelli. Mi son trovato molto bene, ho imparato veramente molto in termini di tecnica e di limiti, della moto e miei. Speso anche io sui 300. Ora avendo cambiato moto ne farei volentieri un altro, per prendere subito feeling con la moto stessa ed avvicinarmi ai limiti (per lo meno di aderenza ). Curiosando sul sito di Pedersoli noto che il pista 1 costa 395€, inoltre li fanno di venerdì e martedì. Intanto ho madato una richiesta ad Adria per sapere date e costi, al tempo li facevano di sabato. Se ci sono altri seriamente interessati possiamo parlarne

Pagina 30 di 122 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima