Io con Barry di rock'n road racing e Stefano Bonetti ad Adria ho speso 300€ tutto compreso..
Io ho fatto il corso base..son sincero..è stata una palla x tutti gli esercizi che ci hanno fatto fare rispetto a quello che abbiamo girato in pista..ma mi è servito molto..
Inviato col taratatà
Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

Il prossimo corso è organizzato a Varano
--->http://www.forumtriumphchepassione.c...d.php?t=276521
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Beh, io ho fatto il corso a Franciacorta che si chiamava "Base pista" e ora viene chiamato "Guida sportiva", e costa 295 neuri iva compresa, pasto compreso, 1 turno omaggio in pista compreso (del quale poi non ho usufruito)
Entra nel sito Ridingschool e hai tutte le info.
Posso dirti che io ho avuto un istruttore spaventosamente bravo che ha saputo farmi ottenere qualche miglioramento, e in sicurezza.
Se posso dare un consiglio è questo: fatelo a inizio stagione...così poi mettete a frutto...
Se riesco lo rifaccio...magari un corso individuale....solo che lo fanno durante le prove libere e 1/2 giornata = 550 neuri...
Oppure sarebbe bello farlo in 5 - 6 persone, boh vedremo.
So che è molto molto bravo chi lo organizza.
Invece io ho fatto con Ridingschool di Pederosoli perché è a BS di solito e quindi buono come vicinanza e per la rodata qualità.
Yes, hai buona memoria.
Ora viene 295, ai quali aggiungi autostrada, nafta, rimorchio, eventuale pernottamento in struttura lì vicino, benzina moto.
Altra cosa: se uno vuole prende la moto a noleggio da loro.
La prossima volta mi organizzo che parto la sera prima.
Le prime volte che lo vedevo fare mi dicevo...ma che cazzo fanno questi...? Poi ho capito, ma in piena stagione col caldo è più un vizio, forse. Mentre con l'umidetto o dopo un temporale lo capisco.
Per il corso ho detto abbondantemente e sono solo che d'accordo con te!
Beh.........non devi mica usarli per farci la sfilata di moda, gli stivaletti nuovi...
Per me sono fatti apposta e per forza devono avere la gomma sotto... Stivali da moto sono...con el corame de sotto non li vedaria mia...
E mica devi grattare con la suola a morte...penso basti dare una palpatina al conglomerato per capirlo come è messo...tanto se è viscido come un serpente d'acqua penso che l'usura sarebbe poca...
La prossima volta (se la stradinella grestinica innominabile sarà ancora ibernata), partirei ancora 1oretta prima e me e farei 2 giretti in più!!
Quella è! E la cosa è relativa a una sorta di riscaldamento prestagionale.....una primizia insomma!
E la "ammortizzi" benissimo...la fai n volte!
Fai un giro esplorativo, e poi cominci la rullatura ripetuta del tratto...ottieni almeno due cose: impari i punti e lo asciughi girando...![]()
![]()
![]()
ogni tanto due paroline le metto anche io....e qualche rara volta anche qualcuna in più...![]()
Ultima modifica di teo1050; 22/03/2016 alle 07:11 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Sempre preciso ed esaustivo Matteo![]()

"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Io ho fatto il corso ad Adria, con la scuola di Luchinelli. Mi son trovato molto bene, ho imparato veramente molto in termini di tecnica e di limiti, della moto e miei. Speso anche io sui 300. Ora avendo cambiato moto ne farei volentieri un altro, per prendere subito feeling con la moto stessa ed avvicinarmi ai limiti (per lo meno di aderenza). Curiosando sul sito di Pedersoli noto che il pista 1 costa 395€
, inoltre li fanno di venerdì e martedì. Intanto ho madato una richiesta ad Adria per sapere date e costi, al tempo li facevano di sabato. Se ci sono altri seriamente interessati possiamo parlarne
![]()