Visualizzazione Stampabile
-
"Nel Gran Premio delle polemiche spunta un altro particolare: Lorenzo a Sepang ha sorpassato Valentino Rossi in un punto in cui era esposta una bandiera gialla per la caduta di Damian Cudlin, un errore visto che il pilota era caduto in un altro punto"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Leggendo questo mi domando perché ancora corrano il mondiale invece di assegnarlo tutti gli anni a Rossi ad honorem.
Oppure direttamente al primo spagnolo che passa viste le ultime mode
Citazione:
roby89
[emoji23] [emoji23] [emoji23] ecco forse non è il caso di arrivare a tanto, ma magari dovrebbe solo fare il Márquez della situazione....
-
Citazione:
navigator
Nello sport esistono regole scritte e regole non scritte... Rossi ha infranto quelle scritte mettendoci la faccia in mondovisione Marquez ha violato quelle non scritte e non sanzionabili che sono l'anima dello sport e delle competizioni.
Marquez ha messo da parte anche i suoi interessi sportivi in gara per ostacolare Rossi... facendo le.parti di Lorenzo tirandolo sin dalle qualifiche, non confrontandosi con Lorenzo, e rallentando Rossi... non sanzionabile ma peggio che mai.
Straquotone!
-
Vergognoso il comportamento antisportivo di Marquez,Rossi pero' se lo doveva aspettare e studiarsi la strategia da fare....era ovvio che l'avrebbe ostacolato in tutti i modi....ha perso la testa e un campione come lui non doveva cadere nel tranello....facile giudicare dal divano,ma come si puo' condannare una situazione esasperata...quando vedi un mondiale che ti stanno portando via a 36 anni....da uno che non c'entra un cazzo...ti parte la brocca e si chiude la vena non si ragiona piu'....io sto con Rossi anche solo umanamente
-
Citazione:
paper
Leggendo questo mi domando perché ancora corrano il mondiale invece di assegnarlo tutti gli anni a Rossi ad honorem.
con buona pace della sua "curva"
-
Citazione:
jin74
Straquotone!
Superquoto e aggiungo: se Rossi effettivamente non si presentasse a Valencia sarebbe si come calare le braghe, sportivamente parlando, ma politicamente parlando (visto che ormai anche i mondiali si vincono con la politica) sarebbe un segnale bello forte per mandare definitivamente in vacca un mondiale pilotato dal duo spagnolo....tra le due opzioni onestamente sarei molto indeciso anch'io....
Citazione:
bond972
con buona pace della sua "curva"
Ah beh non c'è pericolo, ora vengono assegnati a tavolino agli spagnoli non preoccupatevi per questo
-
L
Citazione:
robyeve
è incredibile come il tifoso dia delle interpretazioni alquanto strane ........ MM è una merda?mah alla fine sta facendo la sua corsa ,poteva lasciare andare Rossi (quello sarebbe essere sportivo ?)......nelle corse ci sono tot piloti non è uno scontro solo fra contendenti al mondiale .
cercare scusanti per la manovra di Rossi è assurdo , invece di rallentare apposta ,guardarlo e riguardarlo poteva benissimo dare gas e sfilare via !!cosa c è di sportivo nel cercare volutamente di spingere un avversario fuori pista??????
In molti condannano il comportamento di MM in Australia ...... ma come??? proprio quelli che osannano Rossi che in passato ha sempre giocato con gli avversari (inferiori) per poi vincere grazie al famigerato mezzo secondo del polso....... MM è come Rossi 15 anni fà .......
Rossi non è più il pilota più veloce ,fatevene una ragione ..........
Ste cazzate fatte dal bimbominkia però Rossi non le ha mai fatte.....forse ancora non hai capito come sono andate le cose.....si parla di ostruzionismo.
Tutti gli antirossisti del cazzo presenti in questo forum, ripeto, non solo avrebbero fatto quello che ha fatto Rossi ma si sarebbero pure fermati a spezzargli le gambe, e non facciamo i finti moralisti visto che a buttare mexxxa su Rossi siete tanto bravi.
Poi se dobbiamo giudicare il comportamento di Rossi nei confronti dello stronzo se ha fatto bene o male a cadere nella tentazione è un altro discorso.
Il bimbominkia è caduto da solo, le immagini parlano chiaro, se poi è stato pure stupido nonostante Rossi ti sta cacciando fuori a curvare per forza, questo è ancora un' altro discorso.....solo un pirla come lui poteva cadere.
-
-
Il fatto è che calcio o no, la manovra fatta da Rossi è da sanzionare a prescindere. Dispiace abbia perso la testa nei confronti del ragazzino paraculo.
-
Citazione:
Uzz
Giuro che sono morto :D
semo in due :laugh2:
-
Citazione:
Monacograu
Si è visto chiaramente ieri, lo si vede ancora più chiaramente qui ma non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
leo
e' un gomblotto!!!!
Non è un gomplotto Leo, è uno che crede di avere il dritto di decidere chi deve, anzi, chi non deve vincere il mondiale.
E così facendo ha rovinato questo finale di mondiale, anche al di là del parteggiare per Rossi o no, secondo me.
-
Citazione:
Osva75
Non è un gomplotto Leo, è uno che crede di avere il dritto di decidere chi deve, anzi, chi non deve vincere il mondiale.
E così facendo ha rovinato questo finale di mondiale, anche al di là del parteggiare per Rossi o no, secondo me.
A rossi bastava continuare la sua bella traiettoria ,senza pensare a cosa faceva e dove andava quella fava di MM.Magari Lorenzo non lo riprendeva,ma a Valencia ci sarebbe stato un duello epico,invece che il trionfo di un isterico...
L'errore è di rossi;il resto sono attenuanti generiche,ma non spostano il giudizio finale.
A meno che non si vogliano contestare sempre i giudici,o gl'arbitri...
-
Citazione:
leo
A rossi bastava continuare la sua bella traiettoria ,senza pensare a cosa faceva e dove andava quella fava di MM.Magari Lorenzo non lo riprendeva,ma a Valencia ci sarebbe stato un duello epico,invece che il trionfo di un isterico...
L'errore è di rossi;il resto sono attenuanti generiche,ma non spostano il giudizio finale.
Se vedi i miei precedenti post non ho mai criticato le decisioni della direzione gara, anzi le ho ribadite mille volte.
E le comunicazioni della direzione dicono esattamente quello che penso, cioè che Rossi andava penalizzato, Marquez a termini di regolamento no, ciònostante si si dice chiaramente che la condotta di Marquez era volta ad infastidire Rossi ed a cercare di rallentarlo.
La mia opinione è che ciò sia infinitamente più grave sportivamente, di uno che ti fa rallentare per guardarti negli occhi e chiederti "che cazzo stai facendo?"
Rossi ha sbagliato a reagire in modo così palese, in altri tempi avrebbe trovato il modo di metterlo al suo posto in maniera più "furba", forse, non dimentichiamo però che l'alternativa era rassegnarsi alla cosa e finire quarto probabilmente, oppure rischiare molto concretamente di cadere.
Ma, come dissi già tempo fa Rossi in queste ultime gare era molto teso in viso, nervoso e tirato.
La mia opinione è che stesse già subodorando qualcosa, ma questa è una mia riflessione personale che non conta niente, per carità.
Diciamo però che la sua tensione non era passata inosservata.
-
Citazione:
leo
Non fa una piega.
-
ma nessuno si è accorto che è marquez a toccare Rossi!!!! Rossi non poteva proseguire la gara che la paura che quella merdina lo buttava giù in qualsiasi momento!!!
ma voi veramente credete che marquez abbia ragione a tutti i livelli ...... ma per favore
-
Marquez non ha assolutamente ragione a tutti i livelli, ha provocato Rossi con una condotta di gara cmq non sanzionabile, Rossi ha perso la testa. Io la vedo cosi.
-
Citazione:
leo
è ovvio che rossi ha sbagliato ai fini del regolamento, infatti si è beccato la penalità, e soprattutto perderà il campionato salvo botte di culo non previste.
ma qui tutti quelli che lo giudicano come se fosse un " un uomo piccolo piccolo" non sanno neanche cosa vuol dire correre in pista e quali sono le regole tra piloti NON scritte, che ognuno deve rispettare con la sua coscienza sportiva.
Credetemi che una cosa è guardare una corsa sul divano e un'altra correre dal vero.
lo dico per esperienza, semmai è MM un omino piccolo piccolo.
-
-
Ma sono l'unico a cui, alla fin fine, non gliene frega un cazzo? :D
-
Citazione:
doubleG
Oddio... al ridicolo non c'è limite....
-
Citazione:
Uzz
No, siamo in due.
-
Citazione:
roby89
la vera cosa triste, che ilarità e sfottò a parte, c'è sicuramente qualcuno che un messaggio simile l'avrebbe REALMENTE scritto avesse avesse avuto il numero di Iannone :sad:
forse son questi i veri uomini piccoli !
-
Citazione:
Osva75
Se vedi i miei precedenti post non ho mai criticato le decisioni della direzione gara, anzi le ho ribadite mille volte.
E le comunicazioni della direzione dicono esattamente quello che penso, cioè che Rossi andava penalizzato, Marquez a termini di regolamento no, ciònostante si si dice chiaramente che la condotta di Marquez era volta ad infastidire Rossi ed a cercare di rallentarlo.
La mia opinione è che ciò sia infinitamente più grave sportivamente, di uno che ti fa rallentare per guardarti negli occhi e chiederti "che cazzo stai facendo?"
Rossi ha sbagliato a reagire in modo così palese, in altri tempi avrebbe trovato il modo di metterlo al suo posto in maniera più "furba", forse, non dimentichiamo però che l'alternativa era rassegnarsi alla cosa e finire quarto probabilmente, oppure rischiare molto concretamente di cadere.
Ma, come dissi già tempo fa Rossi in queste ultime gare era molto teso in viso, nervoso e tirato.
La mia opinione è che stesse già subodorando qualcosa, ma questa è una mia riflessione personale che non conta niente, per carità.
se stava buono e si prendeva il quarto posto, tutti a dire "eh se lo merita lorenzo, è più veloce bla bla bla"
-
Ho sempre apprezzato MM (fino a ieri) , mi sono sempre appassionato ai piloti "o la va o la spacca" , quelli che fanno pochi calcoli e ci mettono parecchie palle magari pure a cavallo di una moto meno performante di altre (non è il caso di MM...) , di esempi nella storia del motociclismo ce ne sono parecchi . Però ieri ho trovato rivoltante il suo comportamento e non perchè io sia tifoso di Rossi (non tifo per nessuno ) ma perchè questo talentuoso ragazzo spagnolo ha deciso in maniera arbitraria di influenzare il risultato di una gara e di un campionato per un suo capriccio . Noi che paghiamo abbonamenti TV e biglietti , che ci alziamo alle 7 della domenica per guardare le gare siamo stati defraudati dello spettacolo per il quale abbiamo pagato . In un mondo di fantasia dovremmo chiedere il rimborso a Marquez ... e a questo punto trovo sorprendente che nessun provvedimento sia stato preso a suo carico , ha creato un danno enorme all'immagine della motoGP e impedito a milioni di spettatori di godere dello spettacolo per il quale hanno pagato .
Rossi ha sbagliato e pagherà giustamente , Marquez ne esce illeso e sorridente alla faccia nostra (di tutti gli appassionati del mondo) .
-
-
Citazione:
doubleG
uno che chiede una cosa simile forse non ha compreso la gravità sportiva del gesto di Rossi
al limite si potrebbe chiedere di punire Marquez ma pretendere che Rossi ne esca pulito mi pare ridicolo
e pensare che per cose serie che ci riguardano direttamente non ci si muov minimamente, per ste minchiate c'è pure chi farebbe lo sciopero della fame !
-
Citazione:
Osva75
per come la vedo io una certa parte di responsabilità ce l'ha anche la direzione di gara...quella di non comminare nulla a MM è solo l'ultima...ricorderete che al primo anno di Marquez in motoGP discutemmo sulla sua guida al limite ed oltre che non aveva causato danni solo per mero culo...però le dava al nemico Lorenzo e questo stava bene a molti che ora lo vedono come nemico pubblico numero uno...se nel 2013 invece di averlo adottato come braccio esecutore di un Rossi non competitivo per darle a Lorenzo si fosse stati più obiettivi (qualcuno si augurava che in una sua staccata a spazzolare potesse falciare Lorenzo), si sarebbe educato ad una condotta più rispettosa degli altri...ma allora si diceva che no, non si poteva tarpare le ali al talento
Rossi stesso gli faceva fin troppe feste quando saliva sul podio con lui o quando lo ricopriva fintamente di pacche e di "bastardo bastardo" per complimentarsi del sorpasso di Laguna...contento sotto sotto che il titolo non andasse al compagno di squadra (è sempre così...il teammate è il primo avversario)
la realtà è che la direzione di gara avrebbe dovuto sanzionare con i punti sulla patente molti altri episodi commessi da tutti Rossi compreso già da molti anni...ad un certo numero (4 o 5 o quel che sia) scatta la sanzione ed il pilota parte 10 posizioni indietro alla qualifica ottenuta...ritengo questa sanzione equa perchè al pari dei nostri punti patente, quando sai che stai arrivando al limite ti freni...se poi l'avrebbero raggiunto, pazienza...questo avrebbe favorito anche un certo spettacolo perchè un top rider che parte 11°, 12° o 13° fa molti sorpassi e perchè gli si dà la possibilità di conquistare ancora buoni punti
ad esempio...l'entrata di MM su Pedrosa quando gli tranciò il sensore valeva almeno un punto...un punto anche a Rossi per Assen...anche Lorenzo ha fatto qualche cazzata come quando sfiorò a tutta velocità MM che rientrava dal box dopo il cambio moto (mi pare ad Indianapolis 2014) e così via
-
Citazione:
diego84
se stava buono e si prendeva il quarto posto, tutti a dire "eh se lo merita lorenzo, è più veloce bla bla bla"
Sicuro come l'oro, avrebbero aggiunto che Rossi non è più nemmeno bravo nel corpo a corpo, ecc. ecc...
Citazione:
Joel
Ho sempre apprezzato MM (fino a ieri) , mi sono sempre appassionato ai piloti "o la va o la spacca" , quelli che fanno pochi calcoli e ci mettono parecchie palle magari pure a cavallo di una moto meno performante di altre (non è il caso di MM...) , di esempi nella storia del motociclismo ce ne sono parecchi . Però ieri ho trovato rivoltante il suo comportamento e non perchè io sia tifoso di Rossi (non tifo per nessuno ) ma perchè questo talentuoso ragazzo spagnolo ha deciso in maniera arbitraria di influenzare il risultato di una gara e di un campionato per un suo capriccio . Noi che paghiamo abbonamenti TV e biglietti , che ci alziamo alle 7 della domenica per guardare le gare siamo stati defraudati dello spettacolo per il quale abbiamo pagato . In un mondo di fantasia dovremmo chiedere il rimborso a Marquez ... e a questo punto trovo sorprendente che nessun provvedimento sia stato preso a suo carico , ha creato un danno enorme all'immagine della motoGP e impedito a milioni di spettatori di godere dello spettacolo per il quale hanno pagato .
Rossi ha sbagliato e pagherà giustamente , Marquez ne esce illeso e sorridente alla faccia nostra (di tutti gli appassionati del mondo) .
Quoto
-
Citazione:
Uzz
ma no siamo in due e forse piu.
Leggendo tutti i post da ieri ad oggi una cosa credo mi viene chiara, i fans e sostenitori di Rossi, i suoi discepoli, non tutti per loro fortuna, sono detentori della sacra verità, questo a dire il vero accade da tanti anni ormai, tutti gli altri "antirossisti del caxxo" come sono stati definiti da altri qui, sono dei cattivoni e ce l'hanno pure "piccolo" aggiungo io e odiano il 46 perchè è bello, bravo, buono, perché esiste solo lui, gli altri sono nulla, perchè dopo di lui la motogp andrà in pensione...
e allora beccateve questo http://https://youtu.be/oa4ymFfNVRk
-
Citazione:
Mr Slevin
ma nessuno si è accorto che è marquez a toccare Rossi!!!! Rossi non poteva proseguire la gara che la paura che quella merdina lo buttava giù in qualsiasi momento!!!
ma voi veramente credete che marquez abbia ragione a tutti i livelli ...... ma per favore
Dopo averlo rivisto,mi sono accorto che è marquez che lega un filo alla gamba di rossi e la tira a se! E' simulazione!!
Si ritorna al gomblotto....
-
Citazione:
calm-power
....dimenticano di NON aver fatto vedere quando MM ha fatto sfilare via LORENZO dandogli strada,
le cose non vanno mai decontestualizzate!!
-
Citazione:
1851francesco
....dimenticano di NON aver fatto vedere quando MM ha fatto sfilare via LORENZO dandogli strada,
le cose non vanno mai decontestualizzate!!
Son fantastici....
Se vogliamo ,dovevano punire anche MM;sarebbe stato più equo. Ovvimanete con bandiera nera a vr.
-
Citazione:
bond972
Leggendo tutti i post da ieri ad oggi una cosa credo mi viene chiara, i fans e sostenitori di Rossi, i suoi discepoli, non tutti per loro fortuna, sono detentori della sacra verità, questo a dire il vero accade da tanti anni ormai, tutti gli altri "antirossisti del caxxo" come sono stati definiti da altri qui, sono dei cattivoni e ce l'hanno pure "piccolo" aggiungo io e odiano il 46 perchè è bello, bravo, buono, perché esiste solo lui, gli altri sono nulla, perchè dopo di lui la motogp andrà in pensione...
e allora beccateve questo
http://https://youtu.be/oa4ymFfNVRk
"Gli antirossisti", definizione quanto mai calzante, dovrebbero essere apostrofati con epiteti peggiori in quanto il loro scopo è essere "contro un pilota" e non tifoso di qualcun'altro o amanti dello sport...
Perchè a certi "antirossisti" non basta ciò che accade in pista (nel bene e nel male) ma vanno a rimestare nel torbido, tipo le gommine della domenica o l'evasione fiscale... a questi un pernacchione non basta...
Stesso dicasi per quelli che si augurano una caduta di un pilota...
-
Citazione:
Uzz
se il motociclismo sportivo ti appassiona non puoi restarne indifferente, non frega un cazzo neanche a me del titolo mondiale in se , che lo vinca un italiano,un inglese o uno spagnolo
avrei solo preferito che fosse stato vinto in pista , magari all'ultima gara
così facendo che lo vinca Rossi o Lorenzo alla fine mi cambia veramente poco , per me a questo punto non se lo merita nessuno dei primi tre in classifica, ognuno per motivazioni differenti
quindi aprirei una petizione per assegnare il titolo a Pedrosa :w00t: (a no cazzo è spagnolo e forse vota pure PD !)
-
Citazione:
PowerRoss
"Gli antirossisti", definizione quanto mai calzante, dovrebbero essere apostrofati con epiteti peggiori in quanto il loro scopo è essere "contro un pilota" e non tifoso di qualcun'altro o amanti dello sport...
Perchè a certi "antirossisti" non basta ciò che accade in pista (nel bene e nel male) ma vanno a rimestare nel torbido, tipo le gommine della domenica o l'evasione fiscale... a questi un pernacchione non basta...
Quanta saggezza .....
-
Citazione:
PowerRoss
gli antirossisti fanno pena in ugual misura ai rossisti se vogliamo dirla tutta ! non è che bisogna per forza essere schiavi di una "definizione" per amarne le gesta sportive :oook:
-
Citazione:
bond972
e allora beccateve questo
http://https://youtu.be/oa4ymFfNVRk
E non solo! Noi tifosi di Rossi riteniamo che i non zainetti debbano perdere il diritto di voto e perdere le loro proprietà private, allo stesso modo è fatto divieto a chi non ha un cappellino giallo di frequentare piste, autodromi, saloni espositivi.
Abbiamo tutti la sveglia, l'orologio ed ovviamente lo zaino del fan club.
Sulla porta del frigo, ho fatto aereografare Uccio che sorridente mi pone la tazza n°46.
Non importa la mia età o professione, ma al lavoro vado solo con la maglietta gialla di Rossi.
Non mi interessa di parlare con chi non tiene per Rossi, anzi ritengo debbano essere confinati tutti presso casa di Lorenzo, così imparano.
Allo stesso modo ci rifiutiamo di ragionare con chi non abbia i boxer in tinta con la maglietta e non abbia la scritta WLF sulla tuta.
Siamo ovviamente privi di ogni capacità critica, che non sia quella di scegliere liberamente come insultare l'avversario.
Ovviamente la giornata non può terminare senza una preghiera in ginocchio verso il modellino della M1. Una volta l'anno la scuotiamo perchè l'olio diventi miracolosamente meno viscoso.
Anche basta con questa storia dei discepoli ottusi...io qua dentro di gente che si pone anche lontanamente come di ci tu non ne ho vista.
Poi, che tu ci creda o no, avrei condannato il gesto anche a ruoli invertiti.
Ma naturalmente tu non ci crederai, perchè essere "anti" è troppo bello...
-
Citazione:
jamex
Quanta saggezza .....
@jamex, guarda che divulgo le foto di sabato... :dubbio: