Originariamente Scritto da
_sabba_
Perché non dovrebbe?
Ne ha diritto, comanda il partito italiano più votato, la costituzione dovrebbe prevedere un premier donna (ecco, questa è una specie di incognita della nostra italietta piena di proclami a favore di tutti, ma con una preponderantissima presenza di uomini nei posti che contano per davvero).
Ė vero, urla, parla romanesco (ma conosce anche altre tre lingue, pure molto bene, a differenza di certi beccamorti che hanno governato fino ad ora), ha certe espressioni che intimoriscono, ma ha anche un pregio che pochissimi altri politici hanno, e cioè una certa coerenza, o almeno una buona parvenza di coerenza, dote sconosciuta ai più (solo Calenda poteva essere alla pari, ma solo finché non si è alleato con Renzi, mandando tutto il suo buon operato a donne di malaffare).
Io non l’ho votata, ma devo riconoscerle questa superiorità (ci vuole anche poco, considerando la media degli altri mamelucchi).
Come andrà a finire?
Boh!
La solita sinistra inviperita (ora lo è tanto) studierà ogni modo per farla cadere, e userà qualsiasi mezzo e qualsiasi tesserato (ad ogni livello, tentate di capirmi) per cercare il pelo nell’uovo, anche quando non si trova la gallina che lo ha espulso, per demonizzarla, per infamarla e (magari) per incriminarla.
La storia si ripeterà.
È già successo con Berlusconi e Salvini, è impossibile che non accada di nuovo.
Nota personale: questo è uno dei (tanti) motivi per il quale ho definitivamente depennato il PD dalle mie preferenze elettorali.
L’unica tessera di partito che che avuto è stata proprio quella, ma in un momento (purtroppo molto limitato nel tempo) di prosperità di idee e di buoni propositi. Ora le idee sono pari a zero, e l’unico mantra è quello di scagliarsi a spada tratta contro la destra. Non mi va più bene.
:dry: