Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IACH
bello il link, se provi ad accedere:
403 - Proibito
L'accesso a questa pagina è vietato.
è evidente che l'accesso è consentito solo agli Illuminati :lingua:
solo per info
basta togliere la parentesi tonda messa a chiusura da @Monacograu e tutto funziona :oook:
https://www.medicalfacts.it/2020/04/...ine-di-saliva/
-
E' una brutta bestia sto virus, sembra sopirsi e poi riappare prepotentemente.... mah.... sarà per via delle varianti.... boh....
Negli USA facevano tanto gli sboroni una o due settimane fa con i contagi che erano parecchio diminuiti, andate a vedere i numeri degli ultimi giorni....
Cresce e diminuisce velocemente, con un'unica eccezione: l' ITALIA!!!
Qui da noi quando cresce cresce col medesimo trend degli altri Paesi, quando invece dovrebbe calare, come adesso che sono mesi che stiamo in lockdowm o semilockdown, scende con una lentezza impressionante.
Se poi la possiamo chiamare discesa quella attuale, dal momento che le terapie intensive sono quasi due mesi che si stanno sempre più intasando.
Dicono gli esperti che le T.I. inizieranno a svuotarsi da fine Marzo, ma ormai ci siamo e siamo ancora a una crescita giornaliera che va dai 40 agli 80..... mah....
Per non parlare poi dei decessi: ieri ancora >500. Ma come, se in UK sono passati da 1500/giorno a meno di 100 in due mesi, mica sarà per merito del maggior numero di vaccinati???!!!! Vabbè, ho citato il caso più eclatante, ma se andiamo a vedere i numeri di quasi tutti gli altri Paesi (lasciamo fuori quelli con <5mln di abitanti), la faccenda è sempre quella.
Mi piacerebbe sapere tanto da che dipende....
La nostra sanità, e soprattutto i nostri medici, sono più scarsi di quelli della Romania (giusto per citare un Paese a caso)???!!!! Siamo noi italiani che abbiamo una salute più cagionevole???!!!! Oppure c'è una terza o quarta spiegazione....
-
Citazione:
macheamico6
E' una brutta bestia sto virus, sembra sopirsi e poi riappare prepotentemente.... mah.... sarà per via delle varianti.... boh....
Negli USA facevano tanto gli sboroni una o due settimane fa con i contagi che erano parecchio diminuiti, andate a vedere i numeri degli ultimi giorni....
Cresce e diminuisce velocemente, con un'unica eccezione: l' ITALIA!!!
Qui da noi quando cresce cresce col medesimo trend degli altri Paesi, quando invece dovrebbe calare, come adesso che sono mesi che stiamo in lockdowm o semilockdown, scende con una lentezza impressionante.
Se poi la possiamo chiamare discesa quella attuale, dal momento che le terapie intensive sono quasi due mesi che si stanno sempre più intasando.
Dicono gli esperti che le T.I. inizieranno a svuotarsi da fine Marzo, ma ormai ci siamo e siamo ancora a una crescita giornaliera che va dai 40 agli 80..... mah....
Per non parlare poi dei decessi: ieri ancora >500. Ma come, se in UK sono passati da 1500/giorno a meno di 100 in due mesi, mica sarà per merito del maggior numero di vaccinati???!!!! Vabbè, ho citato il caso più eclatante, ma se andiamo a vedere i numeri di quasi tutti gli altri Paesi (lasciamo fuori quelli con <5mln di abitanti), la faccenda è sempre quella.
Mi piacerebbe sapere tanto da che dipende....
La nostra sanità, e soprattutto i nostri medici, sono più scarsi di quelli della Romania (giusto per citare un Paese a caso)???!!!! Siamo noi italiani che abbiamo una salute più cagionevole???!!!! Oppure c'è una terza o quarta spiegazione....
Non ti impicciare più della tua vita che non sono affari tuoi (cit.)
-
Citazione:
Fermissimo
Non ti impicciare più della tua vita che non sono affari tuoi (cit.)
eh no amico mio, pretendo una risposta seria
-
Citazione:
navigator
ma sbaglio o inizialmente chi diceva che il virus avrebbe subito mutazioni continue era etichettato come ignorante ed antiscientifico?
secondo me ti sbagli
Citazione:
navigator
più dira il periodo della vaccinazione, più ha ragione
Citazione:
_sabba_
Per proteggerli un minimo anche loro, quel 5% che realmente fanno le mascherine, e non il 100% che promettono i venditori.
davvero i venditori promettono il 100% di protezione da un virus con una ffp2?
Citazione:
_sabba_
P
In Spagna le usano si e no 1/10º rispetto a noi, e si infettano 1/15º.
Spiegazioni?
La realtà è dura da digerire, vero?
:w00t:
sul fatto che in spagna si viva come nulla fosse, che le mascherine non le indossino e che non abbiano avuto problemi di pazienti stesi lungo i corridoi del PS, oggi pomeriggio devo informare i miei colleghi di barcellona, che incontro in videoconferenza, che normalmente mi sembravano parecchio preoccupati, come e più di noi, della situazione covid...
-
Citazione:
_sabba_
L’Italiano ha un fisico del cazzo, e si becca il virus con estrema facilità.
È l’unica spiegazione dopo aver comparato i numeri della Spagna, che in totale avrà fatto due mesi di lockdown (si e no) da febbraio 2020.
Quelli girano per strada senza mascheriglia, vanno nei ristoranti, vivono una vita assolutamente normale, ma si infettano e muoiono 1/15º di noi.
Qualcosa non quadra.
:sad:
Italia 3,4mln, Spagna 3,2 mln: non è 1/15.
Adesso mi dirai che in Spagna ci stanno meno cristiani: c'hai ragione.
Allora andiamo a vedere il dato per milione di abitanti: Italia 56mila, 69mila :w00t:
Occazzo !!!!
poi leggo @flag che ci racconta quello che stanno passando i suoi colleghi di Barcellona....
-
Stavo cercando questo mio vecchio post (era gennaio), in quanto ricordavo di aver fatto già una comparazione tra Italia e Spagna:
Citazione:
Monacograu
La Spagna ha una media su 7gg di 418 morti su 47 milioni di abitanti (0,00089%), il portogallo 283 si 10 milioni di abitanti (0,00263%) e l'Italia 458 su 60 milioni (0,00076%)...siamo sicuri che Spagna e Portogallo abbiano meno morti?
Sul numero di casi sulla popolazione, sempre sulla media di 7 giorni abbiamo una incidenza dello 0,087% in Spagna, dello 0,125% in Portogallo e dello 0,021 in Italia.
...
e ho trovato anche questa risposta :)
Citazione:
_sabba_
I calcoli variano da una settimana all’altra.
Dipendono troppo dal numero dei tamponi (variabilissimo), dalla presenza o meno di festività, dal conteggio del numero dei morti (noi siamo i campioni mondiali per definire come morto Covid anche chi è “scioppato” per annegamento, ma vabbè, dobbiamo prendere i numeri che ci propinano).
In Italia, è vero, i furbi si sprecano e sono difficilmente contenibili.
...
TODO CAMBIA!!! :w00t:
-
Citazione:
Monacograu
Stavo cercando questo mio vecchio post (era gennaio), in quanto ricordavo di aver fatto già una comparazione tra Italia e Spagna:
e ho trovato anche questa risposta :)
TODO CAMBIA!!! :w00t:
è tutta colpa di z4fun che fa credere che la sua vita passata sulla Torre d'Avorio sia la normalità iberica...:w00t:
-
Citazione:
Fermissimo
è tutta colpa di z4fun che fa credere che la sua vita passata sulla Torre d'Avorio sia la normalità iberica...:w00t:
'sti prezzolati nelle torri d'avorio...:dubbio:
:biggrin3:
-
Citazione:
Fermissimo
sei uno sporco glissatore :buuu: