Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
ma tu dove vivi?
troppo distante dalla svizzera .....
Citazione:
natan
NIKON D-5000 18-55MM KIT
frs. 999.- = € 678,16
non riesco a trovare una 500D scontata ... ora vado a prendere mio figlio a scuola e poi ci riprovo ... :dry:
ok grazie!!!
Citazione:
sevenday
La D90 a breve dovrebbe esser sostituita da credo la D7000.
Io aspetterei un pò e prenderei una D90 rimanenza di magazzino.
Una prerogativa che ha la D90 in più rispetto alle altre citate (compresa la D5000) è il motore interno dell'autofocus...ergo ci puoi mettere tutti gli obbiettivi che ti pare.
Con le altre, se non prendi obbiettivi motorizzati, sul focus ti ciucci i diti in manual...:wacko:
Citazione:
natan
e non é cosa da poco ... :wink_:
Citazione:
Luca BB
Natan e secondo te una persona che sta per prendere la sua prima reflex ha intenzione di prendere un obbiettivo senza motore interno?
piano ragazzi.......so a malapena cos'e' un obbiettivo :biggrin3:
-
Citazione:
Luca BB
Natan e secondo te una persona che sta per prendere la sua prima reflex ha intenzione di prendere un obbiettivo senza motore interno?
Probabilmente no, se lo compra nuovo ... nel caso, al contrario, dovesse trovare qualche cosa di veramente buono nell'usato sarebbe possibile ... :wink_:
-
Zoom (che tanto all'inizio si compra altro che quelli) con focale sopra i 3.5/4 motorizzati costano anche poco...
Ma prova a vedere quanto costa uno zoom motorizzato con focale 2.8...c'è da frugarsi e neppure poco...
Se come si dice meglio acquistare un'ottica buona...a parità di luce tra un 4 ed un 2.8 la differenza è notevole...
-
vero luca!!!!!
sto' andando letteralmente in confusione....
-
Citazione:
sevenday
Zoom (che tanto all'inizio si compra altro che quelli) con focale sopra i 3.5/4 motorizzati costano anche poco...
Ma prova a vedere quanto costa uno zoom motorizzato con focale 2.8...c'è da frugarsi e neppure poco...
Se come si dice meglio acquistare un'ottica buona...a parità di luce tra un 4 ed un 2.8 la differenza è notevole...
...a parità di focale vorrai dire! :dry:
-
devo comprarne una anche io...:cry:
-
Citazione:
Vezza
devo comprarne una anche io...:cry:
rileggiti tutte le 10 pagine allora :dry:
:biggrin3:
-
Citazione:
giampippi
...a parità di focale vorrai dire! :dry:
ecco arrivato l'esperto!!! :w00t::w00t::w00t:
Citazione:
fearless
rileggiti tutte le 10 pagine allora :dry:
:biggrin3:
allora, vista la confusione...
se fossi in te rimarrei sulla Canon, che mi sembra che ti attiri di più della Nikon ... o sbaglio?
Se non sbaglio sceglierei tra la 450D e la 500D .... se nuova .... ma se vuoi andare a cercare nell'usato andrei anche più su .....
mettiamo il caso che tu voglia prendere una 450D, tanto per risparmiare. Ricordati che ti mancherà il motore AF nella macchina e perciò le ottiche che comprerai ti consiglio che siano sempre AF (messa fuoco automatica) .... ricordatelo, al contrario ti ritroveresti a dover mettere a fuoco manualmente ... alla fine sono tutte belle macchine .... non puoi che rimanerne soddisfatto .... :wink_:
-
Citazione:
natan
allora, vista la confusione...
se fossi in te rimarrei sulla Canon, che mi sembra che ti attiri di più della Nikon ... o sbaglio?
Se non sbaglio sceglierei tra la 450D e la 500D .... se nuova .... ma se vuoi andare a cercare nell'usato andrei anche più su .....
mettiamo il caso che tu voglia prendere una 450D, tanto per risparmiare. Ricordati che ti mancherà il motore AF nella macchina e perciò le ottiche che comprerai ti consiglio che siano sempre AF (messa fuoco automatica) .... ricordatelo, al contrario ti ritroveresti a dover mettere a fuoco manualmente ... alla fine sono tutte belle macchine .... non puoi che rimanerne soddisfatto .... :wink_:
grazie natan!
si mi piace canon e voglio rimanere con loro :wink_:
ho un amica che ha una 450d e suo fratello una 500d.
appena riesco a testare entrambe le macchine mi faccio un idea migliore se vale la pena prendere la 500.
con un occhio sempre al mercato dell'usato se magari si trova un prodotto ancora superiore.
-
buone foto allora!!!! e buoni reports!!! ;)