Ma una volta che gli interessati non ci saranno più, per gli italiani è un bene o un male questa riforma?
Alla tele si sente solo se è un bene o un male per Berlusconi.
Visualizzazione Stampabile
Ma perchè Prodi ha perso in modo così eclatante (non è una provocazione)?Perchè è sparito dalla scena, perchè neanche più gli operai hanno votato comunista?
E' la tua opinione, rispettabile ma per me sicuramente eccessiva, anche solo statisticamente.
per l'incidente di Milano...penso che gli Inglesi abbiano altro cui pensare a casa propria...e in Italia a dar credito a sta "monezza" estera siamo molto bravi e stiamo scivolando sul ridicolo, anzi patetico.
per...
se posso, sei un pò riduttivo, anzi molto...io non ho dato il voto al Berlusca, ma manco al Mortadella, messo lì a far figura dai Burattinai, e, comunque, ad onor del vero non è che abbiano fatto molto per sistemar le cose e la questione Berlusconi, anzi hanno sorvolato perché?????? perché son tutti uguali molto semplice in findei conti la politica è compromesso e loro tutti sono dei maestri in questo.
poi guarda...ripeto non ho votato il B...poi, discorso media allargato, fammi capire il tuo pensiero...per avere coscienza e pensiero libero è necessario leggere i quotidiani???? o guardare la TV ???? o leggere 150 libri all'anno ???
allora i quotidiani ---media in genere---sono stati da sempre la longa mano della politica e dei poteri forti, quindi scrivono quello che gli viene detto e comunque sono tutti di parte.
Le TV...stesso discorso e non mi dire che RAI 3 è TV libera perché fa Report...quando poi fa spazzatura con il resto, rai 1 e 2 lasciamole perdere che è meglio.
Libri...beh dimmi, se vuoi, che libri leggi??? tomi di politica e filosofia o romanzi ??? da sempre non siamo un paese di grandi lettori, certo è un peccato, ma non credo che la coscienza si formi con i libri..., solo con i libri e letture, ci vuole altro, anzi è l'altro, quanto fuori dai libri che è fondamentale.
ICI...normale essere contenti di non pagarla, te lo eri???? logico pensare che la coperta è quella e che tirando da una parte da un'altra era cortina...manovra elettorale??? certo. ma se ho gioito sono colpevole di cosa?:biggrin3:
ladri/arrivisti...allora siamo messi male, perchè in Italia ce ne sono molti, ma non tutti hanno villa e casetta al mare...che poi guarda che anche a SX al Centro ci sono tanti elettori con 2, 3 case...la ricchezza non ha colore.
parole giuste...ma poco di moda.
forse è un abbaglio lungooooo!lungoooo!ognuno ha i suoi tempi..cerco di giustificare alcuni amici berlusconiani...con cui ormai siamo quasi a tirarsi i piatti..questa atmosfera ricorda quella degli anni di piombo anche se anche qui il paragone non regge perchè una statuetta non va in pari con la morte di Moro..e per fortuna.l'atmosfera di odio profondo e di litigio lo sento in persone che conosco, e la impossibilità di dialogo anche qui ,perchè se si accende una discussione chi è contro va da un'altra parte anche nel forum il che è brutto..loro invece i politici vanno a cena insieme e noi in questo caso veramente fessi ci scanniamo...ma questa atmosfera l'ha creata lui.comunque ve la ricordate <la democrazia cristiana??tutti si stracciano ancora le vesti..come se adesso......mi viene tristezza i vecchi dicevano una volta tornate all'antico che sarà un progresso.
mamma mia che pesantezza!
[QUOTE=Battista;2922089]Ma perchè Prodi ha perso in modo così eclatante (non è una provocazione)?Perchè è sparito dalla scena, perchè neanche più gli operai hanno votato comunista?
prodi che per me è un grande ha perso perchè sempre quelli della sua coalizione gli aprono una botola sotto mentre cammina e cascaci oggi cascaci domani uno si incazza.gli hanno chiesto di tornare percè è un grande ..lui credo si sia rotto le palle..ma non sono nella sua testa:perchè la sinistra fa così?secondo me che sono una romantica e certi numero e cose e statistiche che dite voi non le conosco perchè sono una dilettante però osservo molto..ai partiti di sinistra anche insieme interessa sempre l'ideale da cui sono partiti,alla coalizione di destra interessa vincere e il potere perchè,perchè è nella natura della destra più materialista ragionare così,ognuno ha il suo buquet..sarà sempre così.?.sembra alcuni storici lo dicono..non so da che parte stiano e le cose si sanno sempre dopo anche se loro le scrivono prima..che lentamente il mondo andrà a sinistra....i motivi me li hanno detti e letti...sono complicati ,veri farlsi..non so....di certo come dice anche sgarbi che non si sa mai dove sta...il cuore lo abbiamo tutti a sinistra.
assolutamente d'accordo...io le poche volte che ho votato, ho votato a sinistra, ma senza convinzione. mi definirei nazi-liberal:biggrin3:
per avere coscienza e pensiero libero è necessario leggere i quotidiani???? o guardare la TV ???? o leggere 150 libri all'anno ???[/QUOTE]
aiutano ad aprirsi la mente e a tenere il cervello in funzione
Libri...beh dimmi, se vuoi, che libri leggi??? tomi di politica e filosofia o romanzi ??? [/QUOTE]
se dico le ultime cose che ho letto ti metti a ridere: le città invisibili di calvino, poi un libro sulla scomparsa dei dinosauri curato dalla redazione di superquark, poi i granduchi di soldonia di capranica, che è un'inchiesta sui nuovi ricchi.
leggere è importante perchè ti fa uscire dal seminato e ti stimola a trovare e coltivare degli interessi
ICI...normale essere contenti di non pagarla, te lo eri???? [/QUOTE]
sì, era l'unica imposta vera sul reddito, che colpiva molto i ricchi e poco e niente i poveri
la ricchezza non ha colore. [/QUOTE]
ma il modo di conquistarla in genere ha quel colore azzurrino
bon dai, hai un cultura..variegata :biggrin3:
però dai, sta ricchezza no è solo azzurrina...su...su...