Visualizzazione Stampabile
-
:D
ho svuotato tutto l olio dalla moto e rimesso 3.750 litri, non ho cambiato il filtro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
Bustianu è diretto, ma ha ragione! :D:D:D:D:D:D
Spero che si capisca che sto scrivendo col sorriso...
Non è assolutamente mia intenzione offendere Para ma sta facendo davveo più guai che altro.
Facciamogli un corso accelerato di come controllare il livello dell'olio e come cambiarlo. ...c'è uno Speed in pericolo di vita!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
para
ho svuotato tutto l olio dalla moto e rimesso 3.750 litri, non ho cambiato il filtro.
Ma i 3.75 li hai messi con che criterio?
Controllando via via il livello sulla stanghetta del tappo?
Cioè, ne avevi messi 3.8, poi hai svuotato tutto per rimetterne 3.75????????????????????????????? :blink::blink::blink::blink:
Sull'asta, adesso, a che livello sei??
MA SOPRATTUTTO: la moto parte adesso?????????????????????
Mettila in moto, fai girare l'olio per bene nei condotti, poi spegni, raddrizza e controlla il livello... :wink_:
-
Citazione:
para
Perchè non hai cambiato il filtro?????
Regola base:
se cambi l'olio DEVI SOSTITUIRE PURE IL FILTRO!
...altrimenti l'olio nuovo si sporca delle impurità di quello che hai appena levato.
Altra cosa: hai cntrollato sul libretto uso e manutenzione la capacità di lubrificante che ha la tua moto?
Non voglio credere che hai rabboccato a casaccio...
-
Citazione:
Bustianu
Spero che si capisca che sto scrivendo col sorriso...
Non è assolutamente mia intenzione offendere Para ma sta facendo davveo più guai che altro.
Facciamogli un corso accelerato di come controllare il livello dell'olio e come cambiarlo. ...c'è uno Speed in pericolo di vita!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma si certo! :biggrin3::biggrin3:
Salvate la soldatessa speed triple!!! :biggrin3:
-
Citazione:
davidMJF
Ma i 3.75 li hai messi con che criterio?
Controllando via via il livello sulla stanghetta del tappo?
Cioè, ne avevi messi 3.8, poi hai svuotato tutto per rimetterne 3.75????????????????????????????? :blink::blink::blink::blink:
Sull'asta, adesso, a che livello sei??
MA SOPRATTUTTO: la moto parte adesso?????????????????????
Mettila in moto, fai girare l'olio per bene nei condotti, poi spegni, raddrizza e controlla il livello... :wink_:
Ok, ma ricorda che quando la spegni devi dare il tempo all'olio di tornare giù altrimenti se spegni e subito controlli il livello finisce che in quel pover motore ci metti altri 4 litri d'olio!:biggrin3:
-
Citazione:
Bustianu
Ok, ma ricorda che quando la spegni devi dare il tempo all'olio di tornare giù altrimenti se spegni e subito controlli il livello finisce che in quel pover motore ci metti altri 4 litri d'olio!:biggrin3:
si si certo!!!!!
tira fuori l'astina, la pulisci per bene con 1 pezzo di carta, la inserisci dentro inzuppandola per bene, e poi la tiri fuori. :)
-
Citazione:
para
vengo da moto jap CBR1000rr ecc mai messo mano alla moto!!!
ecco che faccio la cappellata :)
cmq io ancora mi domando sul lato sinistro dove si mette il gancio per il puntale
mica lo trovo
ma se l ho curata con amore per un anno!!!
ho sacrificato uno stinco per non rovinarla :(
gente crudele
:laugh2:
mbè? anche io vengo da CBR... 600 rr per la precisione... e l'inverno lo passava più smontata che montata... ma io sono malato.. nn faccio testo :D:D
sì è vero... siamo un po' crudeli :laugh2::laugh2::laugh2:
-
allora ho sistemato il livello dell' olio!
ovviamente il filtro putroppo è quello vecchio anche se tutto l'olio dentro è nuovo.
a questo punto la moto cammina e questo già mi pare un buon segnale.
il consiglio se non erro è cmq di cambiare di nuovo olio e filtro corretto?
qualcuno di voi ha montato il puntale? lato sx dove vanno messi gli attacchi dalle spiegazioni mica ci capisco niente :)
-
Citazione:
para
allora ho sistemato il livello dell' olio!
ovviamente il filtro putroppo è quello vecchio anche se tutto l'olio dentro è nuovo.
a questo punto la moto cammina e questo già mi pare un buon segnale.
il consiglio se non erro è cmq di cambiare di nuovo olio e filtro corretto?
qualcuno di voi ha montato il puntale? lato sx dove vanno messi gli attacchi dalle spiegazioni mica ci capisco niente :)
Senti Para, se metti la Speed su un furgone, la porti all'assistenza, gli fai cambiare filtro e olio e gli fai montare il puntale, spendi qualcosina ma risparmi un sacco di sofferenze alla moto, a te stesso...e anche un po' a noi... :biggrin3: