Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
basta che non ce lo mandiate in Svizzera ... :dry::tongue:
Ce l'hai! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
-
Citazione:
LadyB
io continuo a sostenere la saggezza di natan :wub:
e anche di yatta!!! :w00t:
e fai bene! se non vuoi che ti tolga la parola ... :D :wink_:
ps: penso che yatta la pensi come me ... :sleep2:
-
io sono a favore della pena di morte solo se ad eseguire le condanne siano quelli che dicono di essere favorevoli! voglio vedere quanti son capaci di ammazzare qualcuno!
ancora con sti discorsi da medioevo.....:dry:
-
Citazione:
roberto70
io sono a favore della pena di morte solo se ad eseguire le condanne siano quelli che dicono di essere favorevoli! voglio vedere quanti son capaci di ammazzare qualcuno!
ancora con sti discorsi da medioevo.....:dry:
sarebbe interessante, per me. nessuno sa come si comporterebbe in situazioni estreme... perchè non provare, per conoscere meglio se stessi?
-
Citazione:
Obsolete
sarebbe interessante, per me. nessuno sa come si comporterebbe in situazioni estreme... perchè non provare, per conoscere meglio se stessi?
Se proprio tu volessi provare questa ebbrezza...potrei fornirti un elenco di soggetti che mi stanno pesantemente sulle balle? :ph34r::wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Se proprio tu volessi provare questa ebbrezza...potrei fornirti un elenco di soggetti che mi stanno pesantemente sulle balle? :ph34r::wink_:
no, perchè poi andrei in galera... o alla forca:biggrin3:
anch'io ho un bell'elenco, come tutti, nel caso userei il mio
-
Citazione:
natan
Quello della certezza é ancora un altro tema, perché non tutte le cose di cui si é certi sono vere. Anche il prendere sul fatto un individuo può nascondere dei trabocchetti. Uno che soccorre e agli occhi dei presenti sembra aggredire, o cose del genere. Credo che dal punto di vista dell'irrimediabile l'uomo dovrebbe porsi mille perché prima di agire o di sostenere.
Un altro tema interessante, quello della confessione. Forse che tutte le confessioni siano certe e veritiere? Si può confessare il falso anche contro la propria vita se il sentimento supera la propria esistenza. Se poi associato alla flagranza, tema accennato già con Obsolete, l'alchimia non potrà che creare una vittima innocente. Già é dura pensare che chi cade in tali perversi meccanismi, dopo anni di carcere, non sempre possa un riscattarsi, con la pena capitale questo diventerebbe una certezza.:cry:
In più a tutto questo si é provato che non é neppure un grande deterrente, anzi, davanti ad una pena così estrema il reo tende ad andare fino in fondo, visto che intanto, peggio di così ...
la pena di morte non è un deterrente,se mai una punizione,poi a seconda dei punti di vista puo' essere anche ingiusta.
-
Citazione:
Obsolete
scusa sai, ma tè mi sa che hai qualche problemino......mica stiamo parlando di farsi una canna .....o di fare un salto con il paracadute ......
troveresti interessante conescere cosa si prova a togliere la vita ad una persona?
ma che genere di vita fai? cosa ti manca ....?
-
Citazione:
IACH
scusa sai, ma tè mi sa che hai qualche problemino......mica stiamo parlando di farsi una canna .....o di fare un salto con il paracadute ......
troveresti interessante conescere cosa si prova a togliere la vita ad una persona?
ma che genere di vita fai? cosa ti manca ....?
sei un troll di vezza? parlate uguale:biggrin3::biggrin3:
adesso è difficile risponderti perchè vorrei evitare di dirti quello che ho detto a lui, vorrei fare come paganini, che non ripete.
mi limito a risponderti: vorrei sapere se ho il coraggio di fare certe cose. non mi sembra strano. se uno ti vuole rapinare hai il coraggio di tirargli un cazzotto in faccia? se ti accorgi che un tizio sta violentando una donna, hai il coraggio di andare là e prenderlo a calci fino a fargli salire le palle in gola? se ti mettono davanti uno che col suo agire ti ha peggiorato la vita, e ti danno una pistola, hai il coraggio di sparargli?
le mie risposte sono "boh"
-
Citazione:
armageddon
la pena di morte non è un deterrente,se mai una punizione,poi a seconda dei punti di vista puo' essere anche ingiusta.
Una punizione? :cipenso:
Non direi che si possa parlare di punizione ma piuttosto di vendetta ... l'ingiustizia sta nel togliere la vita al prossimo nostro ... anche nel toglierla a chi questa ingiustizia l'ha compiuta ...