secondo me dovremmo limitarci, a restare IN topic, poichè l'argomento è delicato e l'equilibrio in questo caso è da rispettare vista la natura della situazione
Visualizzazione Stampabile
secondo me dovremmo limitarci, a restare IN topic, poichè l'argomento è delicato e l'equilibrio in questo caso è da rispettare vista la natura della situazione
caxxata e pure fatta male.
hai ragione onda, però visto che sam si relaziona con manila, magari glielo farà notare (dopo aver cancellato in quanto off topic) e verrà fatta la modifica.
io comunque tra un pò vado a cenare, e poi inizio lo sciopero della fame. sappiatelo
a me va bene un thread dedicato alle moto fuori produzione
E' la stessa situazione nella quale si ritrovano i possessori di Speedmaster e America (che mi sa siano anche meno dei "3 cilindristi).
Per me è solo una questione di numeri: qui tra le MC la maggioranza sono le Bonneville/Scrambler/Thruxton, nella sezione Speed la maggioranza sono 1050 e a seguire 955. Le Speed Four si contano sulle dita di una mano.
Spesso succede però che, come nella sezione "Speed", chi attualmente possiede una 1050, in passato abbia avuto una Speed Four e, nella sezione MC chi ha una Bonnie o similia, abbia avuto in passato una 3 cilindri e quindi in tutti questi casi può essere utile.
Spero di essermi spiegato.
Io rileggendomi non c'ho capito una beata fava...:biggrin3:
così non si va da nessuna parte tirate fuori 2 o 3 proposte fattibili, sondaggio e via.
sono d'accordo nel creare una sezione moto fuori produzione o come altro si vorrà chiamarla.
Innanzi tutti buona sera a tutti.
Vorrei cercare di vedere la cosa in maniera analitica (speriamo di riuscirci):
PROBLEMA:
a)La sezione MC (come altre) è dispersiva in particolare quando si tratta di porre problemi e quesiti tecnici riguardanti altre moto ad esempio le 3 cilindri tipo Legend/TB/TBS. Il limite tecnico imposto dal tool utilizzato per realizzare il forum non permette un organizzazione migliore pertanto non si può pensare di creare un numero "illimitato" di sottosezioni.
SOLUZIONE:
Creare una sezione apposita che raccolga le 3 cilindri o in generale, per salvare capra e cavoli, una sezione che raccolga tutte le bike fuori produzione.
PRO: Gli interessati riusciranno a discutere delle proprie problematiche in maniera più efficace (nn perderanno tempo e avranno risposte dettaglaite).
CONTRO: La sezione attuale di MC si impoverirà di persone che potrebbero risolvere problemi ai bicilindrici e viceversa alcuni utenti bicilindrici che avrebbero potuto contribuire con la loro conoscenza probabilmente non si interesseranno a i post nella sezione 3cilindri.
ANALISI PERSONALE:
Come già detto e sostenuto in alcuni post ritengo che non ostante il forum abbia una ricchezza informativa inestimabile molte delle problematiche che vengono poste fra gli utenti sono ricorrenti e questo perchè è DIFFICILE reperire le informazioni di cui si ha bisogno e questo è un problema che accomuna non solo gli utenti 3cilindri ma tutti gli utenti del forum.
Tale problematica (informaticamente parlando) è generata dall'uso "improprio" dello strumento FORUM: il forum è uno strumento sociale di COMUNICAZIONE e in quanto tale non è adatto al racogliere le informazioni - TRDUZIONE il forum va bene per accordarsi sulla Fiorentinata e per Cazzeggiare ma non va "bene" per raccogliere in maniera strutturata le informazioni, le soluzioni tecniche e personali adottate riguardo ad una determinata moto.
SOLUZIONE PROPOSTA:
Ritengo che creare uan nuova sezione, in generale, non risolva il problema ma tenda a creare una "scissione" che tenderà ad impoverire il forum. Viceversa stando nel terzo millennio ed essendo noi uomini talmente eruditi da parlare di carburatori cilindri e spipoli vari sarebbe opportuno fare uno sforzo COLLETTIVO per introdurre un nuovo strumento (informatico) che permetta di raccogliere le informazioni strutturate. Tale strumento collaborativo (si ognuno può comuqnue "dire" la sua) è comunemente noto sotto il nome di WIKI. Si avete presente wikipedia come funziona? In realtà è più semplice di quanto si pensi, ognuno può essere un editore o un revisionatore in maniera indistinta così è possibile creare nuove "pagine" che trattino di un determinato argomento.
Quindi l'idea è quella di raccogliere TUTTO il sapere del forum in un WIKI, il wiki di triumph che passione; in tal modo il forum ne risulterebbe enormemente alleggerito, le informazioni richieste sarebbero facilmente reperibili e integrabili nel tempo. Il forum rimarrebbe sia per chiedere consigli qualora il wiki non sia esaustivo ma sopratutto per svolgere al meglio la propria connotazione di interazione sociale cioè il cazzeggio o le opinioni "frivole".
PROMOTORE:
Io mi metto a disposizione per:
a) ulteriori chiarimenti
b) setup installazione configurazione organizzazione e grafica del WIKI o di tutto quello che ne riguarda
VOI:
Se vi piace la cosa se vi incuriosice dovrete CONTRIBUIRE come già fate quotidianamente nel forum ma semplicemente in un "luogo" differente.
Grazie per l'attenzione da un Real 3 Cilindri!