Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frarch
ovvio che non sei il solo...ma posso pure pensarla anche io così...ma secondo te il problema sta lì?
Quindi il governo dice...
al nord finanziamo 40, al centro 40 e al sud che ha la mafia diamo il 20!
No perchè...se non lo avessi capito...è il finanziamento di partenza che è inferiore!
Se mi dici che a parità di finanziamento al sud può esserci il fenomeno mafia che destabilizza l'economia sono d'accordo...ma qui il problema è che non c'è la parità di finanziamento.
Anzi...laddove c'è una grossa disponibilità viene buttata sulla salerno reggio calabria e sull'idea "ponte di messina"......due progetti assurdi.....assurdi da fare schifo....
la salerno reggio calabria la facevo da bambino in 3 ore con mio padre! Adesso se ne impiegano 5...a causa di un cantiere che è condannato a non chiudersi mai! Perchè non è fattibile!!!!!!
ma non hai cominciato a lamentarti della salerno reggio partendo da li per dire che il finanziamento delle opere pubbliche al sud e' inferiore ?
Citazione:
redcell
aspettavo qualcuno che scrivesse questa frase...!:wink_:
purtroppo il binomio appalti&corruzione non ha confini territoriali geografici e ideologici..:wink_:
qualitativamente hai ragione, quantitativamente ci sono delle belle differenze, pero' :rolleyes:
Citazione:
Axel
Chiamiamo LOTITO?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scusa ma nn ho resistito....:rolleyes::rolleyes:
Tornando al problema vero, invece di riempirci la bocca con puttanate come il ponte di messina, proviamo ad appaltare i lavori ad una ditta TEDESCA O FRANCESE-
Io credo che se anche pagassimo vitto e alloggio a tutti i lavoratori crucchi in trasferta per fare i lavori sicuramente alla fine, spenderemmo meno di qunato messo in preventivo, per unan qualsiasi opera, e daremmo un segnale FORTE alle ns società, per quanto riguarda i lavori fatti a norma.
Faccio un es, i classici tombini: fatevi un giro in un qualsiasi paese europeo"civilizzato"(nord europa, oppure europa latina).Sono tutti a filo asfalto.
Fatevi un giro nella cara vecchia italia, se ttutto va bene, buttate gli ammortizzatori...
scusate lo spirito polemico, ma sono stanco di tutta questa situazione di merda....Politici inetti e inermi , noi continuiamo a soffrire,mentre loro votano la riforma sulla giustizia ,e nessuna idea da parte del nuovo ministro ALLO SVILUPPO ECONIMICO....
non e' solo colpa dei politici (che pure ne hanno tante) ma anche del geometra che doveva controllare che prima di riasfaltare fresassero il vecchio manto ......:dry:
Citazione:
frarch
si è vero...
ma ho anche detto che non si può investire su un opera che ritengo inutile...e per lo più infinita.....forse l'interesse del governo è proprio questo...appalti sicuri e obbligati nel tempo!
mah, la situazione e' comunque generalizzata: se ti va di parlare di sanita', che e' il mio mestiere, ti posso dimostrare che a costi per abitante quasi doppi rispetto emilia romagna , friuli, veneto, il servizio dato dalla sanita' siciliana e 'senza dubbio inferiore, ma il numero di medici rispetto agli infermieri e' piu' alto, il numero dei dirigenti rispetto agli impiegati, pure, e cosi' via .
lungi da me (che sono di origine sicula) accusare il siciliano onesto di questa situazione, ma, e qui il discorso si farebbe lungo, quale siciliano non ha un parente stretto che lavora in regione, comune, provincia, che fa il forestale, e cosi' via ?
il problema (uno dei) e' che ci si e' accontentati di "sistemare" persone con le conoscenze, invece di rivendicare diritti.
vero e' anche che la fame e' cattiva consigliera e che porta a strategie di breve termine:dry:
-
Sembra la storia dei rifiuti in campania;in 20 anni l'italia ha versato alla regione campania soldi sufficienti a costruire 4 termoconvertitori (o termovalorizzatori,o come cappero si chaimano) e 5-6 inceneritori....ma i rifiuti stanno interrati nei campi ed i soldi spariti.
Altro esempio sono le catastrofi naturali;in irpinia stanno ricostruendo ancora (spero) ,nel nord-est a 5 anni dal sisma era tutto già rifatto,bello e nuovo.
-
Citazione:
leo
Sembra la storia dei rifiuti in campania;in 20 anni l'italia ha versato alla regione campania soldi sufficienti a costruire 4 termoconvertitori (o termovalorizzatori,o come cappero si chaimano) e 5-6 inceneritori....ma i rifiuti stanno interrati nei campi ed i soldi spariti.
Altro esempio sono le catastrofi naturali;in irpinia stanno ricostruendo ancora (spero) ,nel nord-est a 5 anni dal sisma era tutto già rifatto,bello e nuovo.
Tranquillo, manca ancora poco e poi queste ingiuste sperequazioni spariranno.:wink_:
-
mah...
Citazione:
leo
quoto
-
Citazione:
roberto70
ecco un 3D dove ci sguazzeranno i leghisti del forum! chiudere!:coool:
seriamente....cerchiamo di darci da fare invece di dire che siamo dimenticati, "usciamo" fuori i coglioni e iniziamo a cacciare i mafiosi dai comuni, dalle province, dalle regioni e dal parlamento! cerchiamo di smetterla con il regime clientelare che vige a tutti i livelli soprattutto qua da noi.....
E' proprio questo il problema.
-
Citazione:
papitosky
senza polemica:di soldi per la salerno reggio di soldi ne sono usciti una valanga persi poi nei meandri locali:forse è necessario prima moralizzare l'ambiente
Quoto così come ne "piovono" per ogni "emergenza" o pseudo tale per poi sparire chissà dove.
Questi son dati di fatto provati e comprovati e la lega non c'entra nulla.
-
ohhh...non per dire ma le amministrazioni comunali "del sud" che fanno ???
-
Ci sono fior di amministrazioni locali completamente in mano alla criminalita'.
Elezioni truccate, voti dati in riferimento a piaceri personali: come si puo' pretendere di migliorare?
L'esempio dei rifiuti e' un dato di fatto no? Magari fosse solo quello.
-
caspita ma è una novità sensazionale!!!
ma non mi dire.
-
non sono d'accordo, non é una questine di contributi né di finanziamenti secondo me. ad esempio, i forestali. sono dipendenti della provincia, ma godono dei contributi statali. come mai in calabria, "ad esempio", ci sono il quadruplo dei forestali rispetto al trentino alto adige pur avendo meno della metà dei boschi? come mai i pompieri volontari del mio paese, inviati due anni fa in sicilia per aiutare gli effettivi(pompieri effettivi, quindi pagati!), sono stati minacciati perchè spegnevano il fuoco? come mai?
é una questione di furbizia, il fuoco da lavoro e qualcuno ci ricava sempre qualcosa. non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio, molta gente del sud che é venuta a lavorare al nord ha contribuito allo sviluppo, ad esempio qui in val di fassa, non ci sarebbero tutti sti alberghi rifugi ristoranti ecc perchè alla gente del nord non va di fare il lavapiatti o il portiere di notte. se non fosse stato per i meridionali adesso saremmo una provincia di bucarest!
mi meraviglio, perchè avendoli visti lavorare qui da noi, posso dire che al sud la gente si fa un cuxo come una casa per lavorare, ma giù non ci sono gli stessi risultati. perchè nessuno si ribella?? è più comodo lagnarsi dei politici o come? illuminatemi...
Citazione:
Millejager
chissà perché.... io dico mafia/ndrangheta/camorra.....
si, la differenza tra sud e nord sta nel fatto che al sud le organizzazioni criminali hanno questi titoli mentre al nord no. si nascondono sotto forma di megaditte, tutto li.