Visualizzazione Stampabile
-
io di solito faccio un litro di birra con la destra, uno con la sinistra, e se voglio arrivare al 150 % alla fine una guinness a due mani! e lì l'addominale cresce senza tanta fatica :laugh2:
scherzi a parte...mi piacerebbe aver la passione per la palestra, ma son troppo pigro
-
io sapevo che una persona normale riesce ad usare solo il 30% della sua forza, invece i discendenti della scuola di hokuto riescono ad usare anche il restante 70%
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
io sapevo che una persona normale riesce ad usare solo il 30% della sua forza, invece i discendenti della scuola di hokuto riescono ad usare anche il restante 70%
quoto
-
chissà kenshiro quanto fa di panca...
-
Allegati: 1
Citazione:
bastard inside
chissà kenshiro quanto fa di panca...
lui non so ,ma....
Allegato 52849
......Brucee
-
Citazione:
Black Death
scusa l'ignoranza non capisco cosa intendi per massimale visto che non riesco a capire come si arriva al 150% del massimale con una sola ripetizione.
;;)
Citazione:
s-one1975
Bè il 100% quando si replica il proprio peso, se poi si va oltre...
Infatti il 100% è il massimo ma quando alleni la forza devi comunque tendere ad aumentare sempre il carico anche di pochi grammi e/o chili ad ogni sessione fino ad arrivare a superare il 100 % del carico massimale.....
-
Citazione:
Davide675
Infatti il 100% è il massimo ma quando alleni la forza devi comunque tendere ad aumentare sempre il carico anche di pochi grammi e/o chili ad ogni sessione fino ad arrivare a superare il 100 % del carico massimale.....
un'anno cè stato un "piccolo torneo " di panca piana fra gli iscritti ,il vincitore veniva stabilito in relazione al proprio peso e peso sollevato ,ed ha vinto un mio amico (ex pilota sbk) che pesava poco più di 60 kg e ne sollevava 120 kg
-
Citazione:
bastard inside
concordo pienamente le gambe richiedono un grande dispendio energetico vanno fatte da sole x quanto mi riguarda
per quanto riguarda gli accoppiamenti muscolari potresti fare un giorno tutta la parte davanti, ovvero tutti gli esercizi di spinta, un giorno tutta la parte dietro, ovvero gli esercizi di trazione, e un giorno gambe
in questo modo usi un muscolo solo una volta e poi lo fai riposare tutta settimana, x me questo è l'allenamento migliore
petto + spalle + tricipiti
dorso + deltoide posteriore + bicipiti
gambe + polpacci + lombari
oppure un altro accoppiamento potrebbe essere petto e dorso, dove praticamente già alleni tutta la parte alta perchè quando fai petto coinvolgi anche deltoide anteriore e tricipiti, e quando fai dorso deltoide posteriore e bicipiti
poi il secondo giorno fai un allenamento più specifico x spalle e braccia, e poi gambe
petto + dorso
spalle + braccia
gambe + polpacci + lombari
provali entrambi e poi scegli ma vedrai che è molto meglio di come fai adesso, in questo modo hai sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro e riesci anche ad allenare le gambe da sole
e poi fare le spalle da sole secondo me non ha senso xchè riusi gli stessi muscoli che hai usato prima mentre dovresti invece lasciarli riposare
ottima idea,ci stavo pensando seriamente questa settimana,dato che sto preparando la scheda nuova... adesso metto giu due bozze seguendo il tuo schema...vediamo che salta fuori!!! Cmq ho notato che l importante e provare,provare e ancora provare, non seguire le classiche schede prestampate a caxxo e cambiare sempre gli esercizi... anche l impugnatura...esempio una settimana lat machine con presa normale,l altra con presa inversa,e poi con la maniglia del pulley.... presto allora!! :oook:
-
Citazione:
s-one1975
un'anno cè stato un "piccolo torneo " di panca piana fra gli iscritti ,il vincitore veniva stabilito in relazione al proprio peso e peso sollevato ,ed ha vinto un mio amico (ex pilota sbk) che pesava poco più di 60 kg e ne sollevava 120 kg
cmq il massimale non è legato al peso dell'atleta ma al peso massimo che riesce a sollevare per una sola ripetizione......molto incide poi il recupero tra una serie e l'altra....
-
Citazione:
Davide675
cmq il massimale non è legato al peso dell'atleta ma al peso massimo che riesce a sollevare per una sola ripetizione......molto incide poi il recupero tra una serie e l'altra....
ma infatti bastava una sola ripetizione però veniva calcolato il rapporto peso/potenza