no...prova a cambiare solo il regolatore è gia una grande cosa..
Visualizzazione Stampabile
no...prova a cambiare solo il regolatore è gia una grande cosa..
ma tu hai avuto i nostri stessi problemi? O l'hai fatto a scopo preventivo?
Il sistema di ricarica e' uguale alle giapponesi ed a moltre altre marche europee, e piu' o meno tutti hanno problemi, anche le jap.
Il sistema e' molto semplice, ma questo e' anche il suo punto debole.
A differenza dei sistemi auto, la tensione di ricarica, viene regolata a valle (dal regolatore), ed a perdere, ovvero quella prodotta in piu' dall' alternatore, viene dispersa in calore.
Negli alternatori auto e qualche raro esempio moto, la regolazione viene fatta a monte, direttamente sull' alternatore, regolando l' intensita' del campo magnetico e quindi la tensione fornita.
Nel sistema moto il campo magnetico e' fisso, poiche' e' generato da dei magneti permanenti, mentre in quello auto e' generato da un avvolgimento,a cui viene applicata una tensione che viene regolata in base quella che viene fornita in uscita ed ai carichi applicati.
Un nemico delle parti elettroniche e' il calore, per cui.........
Il livello del' olio non ha nulla a che vedere con il funzionamento dell' alternatore, anzi se non fosse a bagno d' olio, sarebbe meglio.
Ok.. Allora a sto punto aspettiamo sto regolatore e speriamo sia quello il problema..
Comunque se fate un giro in rete è pieno di moto con lo stesso nostro problema dalle cbr alle buell alle r1 (con regolatore antecedente a quello mosfet naturalmente).. Almeno questo mi tranquillizza un pò sinceramente.
nosfet e vedrai che la musica cambia....
Si si ormai tutti quelli che avevano sto problema era per sto benedetto regolatore.. Senti ho letto nell'altro post che l'hai fatto montare dal tuo meccanico, come lo ha montato lui? Ha messo una basetta di alluminio?
ha rifatto completamente i cablaggi o solo i cavi di connessione?
Bene, ieri è arrivato il regolatore a Milano.. Vediamo quanto ci mette ad arrivare a Roma ora..
aggiornaci......
Io intanto vorrei sapere che fine ha fatto Al3x.. AL3X se ci sei batti un colpo! E' arrivato il tuo pacco in italia??