Ma tu hai qualcosa che noi maschietti...................
Visualizzazione Stampabile
mah...
mi permetto di darti alcune dritte...sicuramente ti hanno fatto il 6 cc 4 14 ossia violazione della segnaletica verticale fuori dal centro abitato ( dentro al centro abitato è il 7 )..l'importo aggiornato al 1/1/11 è di 80 euro (39 se invece fosse stato l'art. 7 ) se avessi superato la striscia continua ti avrebbero fatto anche il 40 con decurtazione di 2 punti, se il sorpasso fosse avvenuto ad una intersezione allora il 148 12/16 e lì son dolori, quindi se vuoi guardare il bicchiere mezzo pieno vedi te..l'unico consiglio che ti posso dare è verificare se in loco è presente il segnale verticale di divieto di sorpasso (quello con le 2 macchine affiancate di cui quella a sx rossa per capirsi) in quanto se il segnale non c'è (come spesso accade) allora in quel caso puoi fare ricorso e vincerlo (costo al gdp è di 41 euro in marche da bollo x contributo unificato se non erro)..lascia stare chi ti dice di fare ricorso perchè c'è l'indirizzo sbagliato sul verbale..il mero errore dell'indirizzo non inficia la validità del verbale in quanto il tuo indirizzo attuale è desumibile dagli archivi mctc per cui il verbale non è assolutamente nullo per questo.inoltre a casa non ti deve arrivare niente, la violazione è stata immediatamente contestata al trasgressore quindi non ti devono notificare quanto ti hanno già contestato. spero di esserti stato utile e in bocca al lupo..certo che povera polizia quante parole si è sentita qui dentro per un verbale, pensare al culo che si fanno io dico massimo rispetto per il loro lavoro poi ognuno può pensarla come vuole
Non penso si stia parlando di mancanza di rispetto nei confronti delle forze dell'ordine, ci mancherebbe altro...
ma dell'abuso di potere che taluni tutori dell'ordine applicano.
Certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, è ovvio, ma qualcuno si nasconde dietro una divisa per rompere le palle anche a chi non commette infrazioni o come nel caso dell'amico che ha aperto il thread le commette a causa del comportamento di qualche irresponsabile.
IMHO
Lamp
Bastardi
... grazie mille... mi sei stato di GRANDE aiuto.
Io la striscia non l'ho superata perché come detto in precedenza, la vettura è uscita dallo stop e si è messa subito sulla destra.
Il cartello NON C'E'.
... dimenticavo... IO SONO FIGLIO DI UN CARABINIERE.
Mia papà mi ha visto nascere con la divisa... ho conosciuto un sacco di colleghi di mio padre...
So benissimo cosa vuol dire avere un padre che è in mezzo ad una strada con tutti i rischi del caso.
Quello che voglio analizzare io è solo una questione di astio personale tra i due agenti e il sottoscritto.
Sono rimasti delusi dal fatto che non avessi scarichi, portatarga e specchietti e si sono attaccati a questo benedetto sorpasso.
Hanno fermato 2 macchine prima di me SOLO CON LO SCOPO DI FERMARMI.
Nemmeno avessi tirato una staccata assassina.
E poi... frasi del tipo.. SE MI LECCAVI IL CULO NON TI FACEVO IL VERBALE... a me danno in testa.
Non so che farci.
Un ultima domanda, visto che mi hai aiutato MOLTISSIMO.
Anche se dovessi vincere il ricorso devo pagare le 40 e moneta €?
Grazie.
gli sarà venuta la carogna che te in una bella giornata eri in giro in moto e loro invece ai bordi di una strada con scopa e paletta in mano. niente di nuovo comunque.
Ho letto nove pagine per vedere se qualcuno rilevava questa cosa...
Se ti hanno rilasciato il verbale di accertamento non ti dovranno notificare null'altro, anche se tu non lo hai firmato.
Ché poi, in teoria, dovrebbe essere questa la regola e la notifica a casa l'eccezione.
[QUOTE=Silvan;4556215]a me han sempre, quelle rare volte che è successo, notificato il verbale
la notifica del verbale c/o la residenza avviene in 2 casi:
1 se la violazione non è immediatamente contestata (es autovelox tutor ecc)
2 all'obbligato in solido del veicolo se persona diversa dal trasgressore nel caso in cui non sia presente al momento della contestazione es fermano me che guido la macchina di mio padre, mi fanno il verbale...a me consegano la copia a mio padre viene notificata la violazione, caso frequente con vetture aziendali in leasing ecc