Visualizzazione Stampabile
-
Ti sono solidale! Per il discorso delle moto demo, è risaputo: le demo sono al 99% prive di difetti perchè devono invogliare a vendere!
Facci sapere come va a finire!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedy81
Ragazzi, ho ritirato la moto dal conce dopo il tagliando e, come avevo scritto qualche gg fa, ero un pò deluso dal confronto con la "demo".
Ora però, con olio nuovo e più tranquillità nel dare gas, mi sono portato subito a 1350 Km (ho fatto 500 Km in 2 gg!) e ora la moto va già molto meglio di prima. Tra i 6 e i 7 mila giri fa un pò fatica, ma spalancando come si deve fino a 9000 la musica cambia di brutto e non noto più quella differenza che notavo prima.
Anche il cambio è migliorato, non si punta più tanto e non becco più il folle tra 4a e 5a.
Ho capito quindi che questo motore va trattato a fasi e che quello che dice la casa va rispettato. E' un motore che si "apre" per gradi, va accompagnato fino a dare il massimo.
Pensate che nel 2008 hanno fatto una prova di durata della Z1000 e quando sono arrivati a 50000 Km la moto, dati alla mano, camminava di più di quando ne aveva 2000!
Può sembrare assurdo ma è così.
Per cui non è da meravigliarsi se la Speed ha un motore che ci mette tempo a raggiungere una certa velocità di erogazione. Va "abituata".
Anzi, dopo una giornata in moto, avevo percorso circa 250 Km e nel tornare a casa mi rendevo conto che il motore era molto più reattivo dell'inizio, soprattutto in ripresa.
In sesta ho spalacato tutto da 4000 giri ed è arrivata in un baleno a 240, senza incertezze.
Credo quindi che migliorerà ancora andando avanti. Certamente togliendo tutta quella robaccia che tappa gli scarichi (catalizzatori, sonda lambda, strozzature ecc...) il motore sarebbe ancora più pronto e libero di sfogare tutta la potenza.
mettici un bell arrow 3 in 1....
-
-
Citazione:
scarspeed
per ora nulla di nuovo...hanno controllato valvole,tutti i sensori,sostituito centralina,serbatoio benzina+pompa,catalizzatore,scarico con i pezzi della demo ma nn cambia nulla.Questa settimana va sul banco prova così dal risultato i tecnici triumph potranno dare delle indicazioni.L'unica cosa che non é ancora stata sostituita é il blocco corpo farfallato/iniettori,ma quello lo fanno dopo la prova al banco..
Scusa?? MA stai parlando seriamente ???
Io avrei già preso un avvocato e fatto causa al concessionario o a Triumph...
Roba da matti !
-
Citazione:
Gianluca74
Scusa?? MA stai parlando seriamente ???
Io avrei già preso un avvocato e fatto causa al concessionario o a Triumph...
Roba da matti !
?nn ne vedo il motivo..poi cosa c'entra il concessionario?poi a dire il vero qui é da 3 settimane che piove..perciò non mi scombussola piu di quel tanto la cosa.Nel frattempo provo tutta la gamma triumph 2010-2011:wink_:
-
Beh, il concessionario c'entra nella misura in cui ti ha venduto la moto!
Il rapporto contrattuale lo intrattieni con il venditore, non con il produttore. Sarà poi il concessionario - se lo riterrà opportuno o necessario - a chiamare Triumph in manleva...
-
Citazione:
scarspeed
?nn ne vedo il motivo..poi cosa c'entra il concessionario?poi a dire il vero qui é da 3 settimane che piove..perciò non mi scombussola piu di quel tanto la cosa.Nel frattempo provo tutta la gamma triumph 2010-2011:wink_:
BEato che che sei felice di provare altre moto mentre la tua viene smontata rimontata e pasticciata....io francamente quanto tiro fuori 12000 euro voglio un mezzo che funzioni e che si attenga alle specifiche per le quali mi è costato quella cifra... , il fatto che ci sia un problema e che sia necessario smontare tutta la moto per andarlo a cercare (ed ancora non lo hanno individuato) di sicuro non mi lascia una buona immagine del prodotto ......
Ma del resto il mondo è bello perchè è vario , fosse successo a me nel giro di una settimana la concessionaria aveva già la lettera dell'avvocato ....poi che ci facesserro tutto quello che vogliono , ma il risarcimento per i giorni di fermo e la "perdita di fiducia" me la facevo pagare...:rolleyes:
-
sarà che conosco bene il concessionario..ma per ora non mi va di intraprendere azioni del genere.Chiaramente mi aspetto da triumph un "bel regalo" per le 3-4 settimane senza moto ma quello é un discorso che affronterò piu tardi.Per ora preferisco farli lavorare in pace e mettermi a posto la moto..
-
Brutta storia.............a me romperebbe troppo le palle!
Compro una moto di 11mila euro e non và come dovrebbe andare??????
Tienici aggiornati.
-