





Un conto è la moto che ha problemi,un altro la moto apposto;io l'ho usata parecchio in città ed in 2 il primo anno.Dopo ho cominciato a conoscerla e tirarla,pista compresa,e la moto è migliorata.
Poi c'è gente che le moto le cambia per moda,ma non credere che una moto sia un rottame dopo meno di 2 anni.Questi motori,se non hanno sfighe,fanno 100000km.La mia è al giro di boa.
... c'è gente che la cambia anche ogni anno a 1000km, ma non è questo il punto.
Tu hai detto che dopo un certo chilometraggio la tua moto l'hai trovata migliorata, ma prima non è che andasse male.
L'utente che la postato questa discussione, da quello che ho capito, ha una moto nuova che non va come dovrebbe... è diversa, sempre secondo me, la situazione.
Ognuno di noi ha esigenze diverse... io faccio mediamente 10.000km all'anno con la Speed e, sempre solitamente, dopo 3 anni la cambio, ma non perché penso che a 30.000km la moto sia da buttare, anzi... è solo una scelta commerciale per non smenarci troppi soldi.
... a leggere questo forum, magari il motore fa anche 100.000km, ma tutto il resto... non saprei.
Ragazzi, ho ritirato la moto dal conce dopo il tagliando e, come avevo scritto qualche gg fa, ero un pò deluso dal confronto con la "demo".
Ora però, con olio nuovo e più tranquillità nel dare gas, mi sono portato subito a 1350 Km (ho fatto 500 Km in 2 gg!) e ora la moto va già molto meglio di prima. Tra i 6 e i 7 mila giri fa un pò fatica, ma spalancando come si deve fino a 9000 la musica cambia di brutto e non noto più quella differenza che notavo prima.
Anche il cambio è migliorato, non si punta più tanto e non becco più il folle tra 4a e 5a.
Ho capito quindi che questo motore va trattato a fasi e che quello che dice la casa va rispettato. E' un motore che si "apre" per gradi, va accompagnato fino a dare il massimo.
Pensate che nel 2008 hanno fatto una prova di durata della Z1000 e quando sono arrivati a 50000 Km la moto, dati alla mano, camminava di più di quando ne aveva 2000!
Può sembrare assurdo ma è così.
Per cui non è da meravigliarsi se la Speed ha un motore che ci mette tempo a raggiungere una certa velocità di erogazione. Va "abituata".
Anzi, dopo una giornata in moto, avevo percorso circa 250 Km e nel tornare a casa mi rendevo conto che il motore era molto più reattivo dell'inizio, soprattutto in ripresa.
In sesta ho spalacato tutto da 4000 giri ed è arrivata in un baleno a 240, senza incertezze.
Credo quindi che migliorerà ancora andando avanti. Certamente togliendo tutta quella robaccia che tappa gli scarichi (catalizzatori, sonda lambda, strozzature ecc...) il motore sarebbe ancora più pronto e libero di sfogare tutta la potenza.


Beh non è che sia un mostro di potenza, nè lo ritengo un motore adrenalinico però ammetto che mi sono fatto un pò di pippe mentali al riguardo.
Semplicemente è diverso dagli altri, dati alla mano, devo ammettere che su strada se la cava, ieri ho usato per la prima volta la telecamera e rivedendo il filmato devo dire che sembra un'altra moto.
Meglio così
Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
SIC 58

siamo ancora in attesa di una risposta da parte del resp. garanzia triumph.l'ipotesi del mio meccanico é che si tratti di uno sfasamento delle valvole,cosa per altro già riscontrata su diverse speed ante 2011io nn ci capisco na mazza di meccanica perciò mi fido..
raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri







per ora nulla di nuovo...hanno controllato valvole,tutti i sensori,sostituito centralina,serbatoio benzina+pompa,catalizzatore,scarico con i pezzi della demo ma nn cambia nulla.Questa settimana va sul banco prova così dal risultato i tecnici triumph potranno dare delle indicazioni.L'unica cosa che non é ancora stata sostituita é il blocco corpo farfallato/iniettori,ma quello lo fanno dopo la prova al banco..
raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri