Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Velena17;4786576]E' normale, molti alunni si innamorano della loro insegnante.........ma tu al punto di sposartene una delle 3????:risate2:
'stardi.........................ero un pluri pluri pluri ripetente :coool:
ma anche no........diciamo che ho sposato una "quasi "maestra :wub::wub::tongue:
-
[QUOTE=IACH;4789000]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Velena17
E' normale, molti alunni si innamorano della loro insegnante.........ma tu al punto di sposartene una delle 3????:risate2:
'stardi.........................ero un pluri pluri pluri ripetente :coool:
ma anche no........diciamo che ho sposato una "quasi "maestra :wub::wub::tongue:
che è una "quasi maestra"????:dry:
-
Citazione:
Velena17
Bellissima descrizione! :wub:Ti deve essere proprio rimasta nel cuore se di lei ricordi tutti questi piccoli particolari! Deve essere stata proprio brava, non parlo delle sue competenze, ma, da quello che scrivi, nella sua umanità! (ben più importante delle nozioni....)
Si esatto , ho una memoria fotografica e a 50 anni non ho ancora capito se è una fortuna o una sfortuna .
Ho molti " fermo-immagine " nella mente sia dei momenti che ricordo perchè belli , ma anche di quelli brutti e molto brutti .:unsure:
-
[QUOTE=Velena17;4789024]
Citazione:
IACH
che è una "quasi maestra"????:dry:
magistrali, tirocinio al doposcuola (inizio anni 80 ) poi concorso in asilo nido, educatrice per 18 anni.......poi la schiena e la testa pretendono altro e quindi lavoro impegatizio nell'ente..............salvo partecipare al ,credo, ultimo concorso e vincere sia materna che elementare............ma visto che comunque sempre da precaria avrebbe dovuto iniziare, e le soddisfazioni personali purtroppo non riempiono la pancia, ha continuato a fare l'impiegata ( in questo momento è in ufficio per i referendum )......quindi direi che il "quasi" ci stà.
-
io ho un bel ricordo della mia maestra...
la signora Rita...:wub:
diciamo che all'inizio,non fù proprio idilliaco il nostro rapporto...sono stato il primo in assoluto a ricevere una nota...di biasimo...:rolleyes: per comportamento poco corretto in classe,ma poi con gli anni ci siamo molto avvicinati...e alla fine non posso che ringraziarla tantissimo per il buon insegnamento e la grande umanità.
anche dopo molti anni,visto che ero anche diventato amico dei suoi figli,che hanno più o meno la mia età,le ha sempre fatto piacere rivedermi...e si metteva a ridere quando ancora la chiamavo "signora maestra"...
diceva che oramai ero grande e quindi non era più necessario....ma io ci tenevo!!!! e quindi doveva rassegnarsi ad essere chiamata sempre così,quando ci si incontrava...
-
La mia me la ricordo bene.
Usava la bacchetta!!
:cry:
-
Citazione:
NATOSTANCO
Usava la bacchetta!!
Qualcosa del genere?
:biggrin3:
-
Citazione:
NATOSTANCO
Usava la bacchetta!!
Ustiiiii!!!:mad:
-
Cavolo.....io ricordo addirittura quelle dell'asilo....:rolleyes:
E della maestra ricordo che un'ora a settimana ci faceva cantare...
MAROOOOOOOOOOO' CHE PALLE!!!!!:mad:
Lo odiavo!!!!:mad:
-
ho dei vaghi ricordi in bianco e nero ....