Originariamente Scritto da
gunman
Capelli neri , occhi neri , fumatrice , perchè , dopo l'intervallo x la merenda , se ti chiamava alla cattedra si sentiva l'odore di sigaretta .
Dolce , dentro il suo camice nero , che usava quando ci faceva usare i gessetti colorati alla lavagna per completare un disegno o colorare delle lettere , mai usato alzare la voce .
Sempre un pò spettinata , si capiva che si era svegliata da poco , che era sempre in ritardo , pur arrivando puntualissima alle lezioni , perchè si metteva un rossetto rosso , forse in autobus e comunque non davanti allo specchio , che oltre a non essere , credo , di buona qualità ( xchè si squagliava subito ) andava ben oltre i bordi delle labbra , e lei cercava di toglierlo con il fazzoletto ( di cotone - ancora rari se non inesistenti i kleenex - ma sto parlando del 1967 - anno della mia 1° elementare ) che estraeva dalla tasca del grembiule . Risultato dal naso al mento x tutta la mattina si vedeva un alone rosso , sembrava che si fosse leggermente ustionata .
Comunque , sebbene SIGNORINA ovvero zitella era sui 40/45 anni , è stata per me una figura ......rassicurante , che non sostituiva la mamma ma una dolce zia ......si !
Cacchio mi sono dovuto immergere nell'era geologica della mia infanzia !
Eh....ma non si fa cosi però ! ! ! ! ! ! ! !
E adesso ? Adesso che cosa ci faccio con tutta questa nostalgia ?