Jerez MC5
ma non ho capito se è un unico modello che di notte le linee grigie diventano fluorescenti oppure sono 2 livree distinte...
Visualizzazione Stampabile
Jerez MC5
ma non ho capito se è un unico modello che di notte le linee grigie diventano fluorescenti oppure sono 2 livree distinte...
Provato con qualche grado sotto lo zero per un giretto di una cinquantina di Km (e conseguente assideramento alle mani).
Ecco i primi commenti e il confronto con l'M5X Daytona.
Calzata eccezionale per la conformazione del mio cranio (direi "più standard" rispetto a Bell, la cui mentoniera particolarmente alta cozza leggermente con il naso) e peso davvero contenuto (praticamente a livello di Bell). E' molto aderente sui guanciali e, in genere, fascia molto bene, ma qui il paragone potrebbe non essere veritiero perché l'HJC è una tg. S, mentre il Daytona è una M.
Le finiture si equivalgono (ma forse HJC è un filo superiore) ed è leggermente più rumoroso del Bell. Difetti? Si appanna paurosamente nonostante il paranaso. Tenete però presente che, come ho detto, fuori la temperatura era di qualche grado sotto lo zero e montavo la goletta che in un modo o nell'altro ha aumentato molto la temperatura interna e congestionato l'aria che espiravo. Ora ho montato la visierina pinlock (in dotazione), ma devo ancora provarlo. Ah appannamento Bell pari a zero, ma la visiera ha un trattamento anti-fog!
Io l'ho testato domenica per la prima volta con il freddo gelido, mai avuto un'appannamento della visiera ( ovviamente pinlock e paranaso inclusi nel prezzo ) . Un po' rumoroso, ma accettabile, problemi alle orecchie 0 , abbastanza isolato dal freddo, ma non si possono pretendere miracoli.
Unico neo riscontrato? L'imbottitura nella parte posteriore del casco si e' staccata assieme ai ganci "click clack " a cui e' ancorato . Ci daro' un'occhiata quando saro' a casa ...
Inglese, quindi con la visiera pinlock zero nebbia interna?!? Mi dai una bella notizia!
Non ho capito quale sia la parte che ti si è staccata...sono saltati i bottoni di fissaggio dell'imbottitura?
Ah, aggiungo che, dopo avere smanettato un po' con le visiere (togli chiara, metti scura, togli scura metti pin, etc.) il meccanismo ha iniziato a cigolare leggermente. Credevo fossero le molle di contrasto e invece è stato sufficiente lubrificare leggermente i punti di ancoraggio della visiera per farlo tornare come prima e, anzi, ancora più scorrevole!
Sull'isolamento dal freddo HJC batte Bell 1-0: il secondo ha le prese d'aria sulla calotta costantemente aperte...
Te lo confermo, infatti ero proprio contento di vederci FINALMENTE bene!
Per i meccanismi della visiera, hai avuto un'ottima idea :wink_:
Si si, i bottoni zona occipite diciamo ... :(
Ps. per la cronaca, il casco e' questo
http://catalogo.bikesmotos.com/image...EREZ%20MC5.jpg
Devo ancora provarlo.. ma questi commenti mi piacciono!!! bravi ragazzi! ottimo acquisto!!! :)
Anche io devo provarlo, l'ho preso due gg fa! replica Spies bianco...
Al momento l'unico difetto è che mi tocca la punta del naso sulla mentoniera, ma il mio naso diciamo che non è proprio piccolo!! Solo che sul nolan non mi toccava...!
Una domanda: ma è normale che per aprire la visiera bisogna fare molta forza per il primo scatto??
Inizialmente si. Prova a lubrificare i punti di attacco della visiera (quelli in plastica che innestano sul meccanismo laterale) e sul gancio di chiusura e la situazione migliora immediatamente!
Comunque, se, come ha detto Inglese, con la pinlock si risolve il problema appannamento, è davvero un bel casco!