Jerez MC5
ma non ho capito se è un unico modello che di notte le linee grigie diventano fluorescenti oppure sono 2 livree distinte...
Jerez MC5
ma non ho capito se è un unico modello che di notte le linee grigie diventano fluorescenti oppure sono 2 livree distinte...
Provato con qualche grado sotto lo zero per un giretto di una cinquantina di Km (e conseguente assideramento alle mani).
Ecco i primi commenti e il confronto con l'M5X Daytona.
Calzata eccezionale per la conformazione del mio cranio (direi "più standard" rispetto a Bell, la cui mentoniera particolarmente alta cozza leggermente con il naso) e peso davvero contenuto (praticamente a livello di Bell). E' molto aderente sui guanciali e, in genere, fascia molto bene, ma qui il paragone potrebbe non essere veritiero perché l'HJC è una tg. S, mentre il Daytona è una M.
Le finiture si equivalgono (ma forse HJC è un filo superiore) ed è leggermente più rumoroso del Bell. Difetti? Si appanna paurosamente nonostante il paranaso. Tenete però presente che, come ho detto, fuori la temperatura era di qualche grado sotto lo zero e montavo la goletta che in un modo o nell'altro ha aumentato molto la temperatura interna e congestionato l'aria che espiravo. Ora ho montato la visierina pinlock (in dotazione), ma devo ancora provarlo. Ah appannamento Bell pari a zero, ma la visiera ha un trattamento anti-fog!
Io l'ho testato domenica per la prima volta con il freddo gelido, mai avuto un'appannamento della visiera ( ovviamente pinlock e paranaso inclusi nel prezzo ) . Un po' rumoroso, ma accettabile, problemi alle orecchie 0 , abbastanza isolato dal freddo, ma non si possono pretendere miracoli.
Unico neo riscontrato? L'imbottitura nella parte posteriore del casco si e' staccata assieme ai ganci "click clack " a cui e' ancorato . Ci daro' un'occhiata quando saro' a casa ...
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Inglese, quindi con la visiera pinlock zero nebbia interna?!? Mi dai una bella notizia!
Non ho capito quale sia la parte che ti si è staccata...sono saltati i bottoni di fissaggio dell'imbottitura?
Ah, aggiungo che, dopo avere smanettato un po' con le visiere (togli chiara, metti scura, togli scura metti pin, etc.) il meccanismo ha iniziato a cigolare leggermente. Credevo fossero le molle di contrasto e invece è stato sufficiente lubrificare leggermente i punti di ancoraggio della visiera per farlo tornare come prima e, anzi, ancora più scorrevole!
Sull'isolamento dal freddo HJC batte Bell 1-0: il secondo ha le prese d'aria sulla calotta costantemente aperte...
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Devo ancora provarlo.. ma questi commenti mi piacciono!!! bravi ragazzi! ottimo acquisto!!!![]()
Anche io devo provarlo, l'ho preso due gg fa! replica Spies bianco...
Al momento l'unico difetto è che mi tocca la punta del naso sulla mentoniera, ma il mio naso diciamo che non è proprio piccolo!! Solo che sul nolan non mi toccava...!
Una domanda: ma è normale che per aprire la visiera bisogna fare molta forza per il primo scatto??
Inizialmente si. Prova a lubrificare i punti di attacco della visiera (quelli in plastica che innestano sul meccanismo laterale) e sul gancio di chiusura e la situazione migliora immediatamente!
Comunque, se, come ha detto Inglese, con la pinlock si risolve il problema appannamento, è davvero un bel casco!