Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
vedo che tutti gli onesti sono iscritti al tcp
tutti che quando cambiano le gomme alla moto si fanno fare regolare scontrino
tutti che al tagliando della moto pagano tramite bonifico bancario
tutti che dal dentista esigono la fattura
....
Io dal gommista mi faccio fare na ri.ba a 3650 gg :D:D:D
-
Citazione:
FrankyTripleR
Io dal gommista mi faccio fare na ri.ba a 3650 gg :D:D:D
e dal carrozziere?
-
Citazione:
Silvan
e dal carrozziere?
..non ho salvato la faccina che si gratta i coxlioni:ph34r:
-
Citazione:
Silvan
vedo che tutti gli onesti sono iscritti al tcp
tutti che quando cambiano le gomme alla moto si fanno fare regolare scontrino
tutti che al tagliando della moto pagano tramite bonifico bancario
tutti che dal dentista esigono la fattura
....
Il tuo ragionamento suona di iperbole...ma seguendolo per un attimo appare chiaro che:
Chi evade/elude non ha mai nulla da perdere...almeno in italy...
Il piccolo privato che non si fa fare lo scontrino o la fattura dal professionista a fronte di uno sconto immediato del 20% poi deve mettere mano al portafoglio per pagare la quota di tasse che il professionista doveva pagare e non ha pagato...e non é di certo il 20%...ecco che a fronte di un risparmio immediato si ha un pagamento futuro di tasse altrui con tanto di interessi...
-
Citazione:
Intrip
:cry:sarò l'unico pirla :cry:
l'unico non lo so ....ma pirlaaa:D
-
Citazione:
SgtPepper
Noooo, non ci posso credere...nel quore della padania? Nella capitale morale e finanziaria del paese?
Ma come sarebbe a dire, ora scopriamo che la ladrona non è più Roma ma Milano?
BOSSIIII dove sei?
:whip_::whip_:
:risate:
spero sia volontario ...............................
-
Citazione:
Stinit
Il tuo ragionamento suona di iperbole...ma seguendolo per un attimo appare chiaro che:
Chi evade/elude non ha mai nulla da perdere...almeno in italy...
Il piccolo privato che non si fa fare lo scontrino o la fattura dal professionista a fronte di uno sconto immediato del 20% poi deve mettere mano al portafoglio per pagare la quota di tasse che il professionista doveva pagare e non ha pagato...e non é di certo il 20%...ecco che a fronte di un risparmio immediato si ha un pagamento futuro di tasse altrui con tanto di interessi...
il tuo ragionamento è giusto ma poi nella pratica non è sempre così,perché il tutto va spalmato anche a chi ha pagato con ricevuta,quindi quest'ultimo paga molto di più del furbone che ha pagato senza la ricevuta quindi risparmia sempre.
Mi sono spiegato':biggrin3:
-
-
Citazione:
roberto70
il rispetto delle leggi è al fondamento dello stato di diritto e della società civile....poi si può discutere se le leggi siano giuste o sbagliate, ma questo è un altro discorso!
se su una strada il limite è 50, possiamo discutere se sia giusto o sbagliato, ma se ti arriva la multa perchè ci adnavi a 100 non c'è molto da discutere....forse se in questo paese fossimo tutti un pò più attenti al concetto di legalità le cose andrebbero meglio per tutti! anche quando le leggi non ci piacciono! perchè il vero dramma in Italia è stato proprio questo.....
Sante parole.
Chissà come mai c'é una strana equazione: nei paesi dove c'é un certo senso civico (o una repressione certa in caso di infrazione) e si pagano le tasse (paesi scandinavi, Germania, Olanda, etc..) le cose vanno abbastanza bene, mentre nei paesi incivili (Italia, Portogallo, Grecia, etc..) le cose vanno molto meno bene.
Poi si puo' stare a discutere per delle ore su cause, concause, ragioni storiche, politiche, geografiche, demografiche e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma l'equazione di cui sopra é INCONFUTABILE!!!
-
Citazione:
giulio
tutto il mondo è paese
ah no! io sto in sardegna.